View Full Version : Hyundai L90D+
questo monitor ricalca le caratteristiche del nuovo samsung 193n,quindi penso monti come in passato ha fatto la hyundai lo stesso pannello..
19" TFT Hyundai L90D+
/700:1 / 250cd/m2
150/135
/Speaker 2w
/Analog
/dvi+cavo
/VESA
/Pivot
/TCO-03
/8ms
e il prezzo sara' intorno ai 460euro..
in giro si leggono caratteristiche e foto diverse quindi,vedremo quali saranno quelle definitive..
l'unica pecca credo sia l'angolo di visione stranamente un po'bassino..
chi trovi ulteriori informazioni le aggiunga!
http://www.clubic.com/photo/00FA000000107763.jpg
http://www.prad.de/new/news/shownews261.html
Peach1200
03-01-2005, 20:32
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/10/IMG0010708.jpg
Caratteristiche Tecniche (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=9f6cf5e270188cd64dc70c2e45d9002e&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=1537&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&50%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen)
Recensione by Hardware.fr (http://www.hardware.fr/articles/534/page4.html) (Voto: 9/10)
Ho letto una recensione di questo monitor e ho pensato di segnalarlo con questo thread...
E' un 19" con pannello TN+Film e basso response time, pensato soprattutto per l'utilizzo videoludico... questi, secondo me, i suoi punti di forza:
-presenza dell'ingresso DVI (di solito mancante in questo tipo di monitor)
-presenza della funzione Pivot
-ottimo prezzo (tra i 440 e i 470 euro... anche se temo un suo innalzamento sul mercato italiano, come spesso accade...)
Come tutti monitor che montano questo tipo di pannello, l'angolo di visione non è dei migliori... ma se proprio si vuole un 19" privo di scie, penso che questo monitor possa costituire una buona spesa, soprattutto in virtù della presenza del DVI e dell'ottimo prezzo!
:)
mikegemini
03-01-2005, 23:57
8ms di response time!!?? Possibile che sia così basso? :eek:
Peach1200
07-01-2005, 11:39
...interessante discussione su questo monitor, nel forum di Hardware.fr:
Hyundai ImageQuest L90D+ (19'', 8ms, DVI, pivot...) DISPONIBLE !!! (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Hyundai-ImageQuest-L90D-19-8ms-DVI-pivot-DISPONIBLE--sujet-10735-1.htm)
Massimino_2
07-01-2005, 20:52
Anche la luminosità è buona, però ho letto che i film non si vedono bene. :(
Peach1200
07-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da Massimino_2
...già, questo è quello che dicono in proposito:
"...La dalle TN ne connaît comme d’habitude que 260 K couleurs étendues par dithering à 16,2 M. L’astuce peut fonctionner dans les jeux, pas dans les séquences des films présentant des dégradés à l’écran. On perçoit, comme d’habitude avec cette technologie, un fourmillement marqué, c’est à dire des pixels en mouvement semble-t-il de manière aléatoire (dans un périmètre restreint heureusement). C’est un défaut désagréable jusqu’à 2 mètres de recul. Au delà, on l’oublie."
Ma è una cosa comune a tutti i monitor con pannello tn+film... è il dithering...
Originariamente inviato da Massimino_2
Con ipannelli LCD di oggi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se è ottimizzato per i giochi i film non si vedranno perfettamente e viceversa.
Cmq questo Hyundai è interessante, manca solo di sapere il prezzo!
Peach1200
19-01-2005, 09:42
Originariamente inviato da Duff
Con ipannelli LCD di oggi non si può avere la botte piena e l amoglio ubriaca: se è ottimizzato per i giochi i film non si vedranno perfettamente e viceversa.
Cmq questo Hyundai è interessante, manca solo di sapere il prezzo!
Mindfactory ce l'ha in listino a 459 euro...
Massimino_2
19-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da Peach1200
Mindfactory ce l'ha in listino a 459 euro...
Interessante.
Ma quando arriverà in italia?
sapete se qualche negozio in italia lo vende? altrimenti dove posso prenderlo
nessuno mi può aiutare? :cry: :cry:
Peach1200
08-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da pradam
sapete se qualche negozio in italia lo vende? altrimenti dove posso prenderlo
...in Italia sembra non sia ancora arrivato, per ora... all'estero invece dovresti riuscire a trovarlo: prova su Mindfactory (tedesco) o comunque, in generale, cerca in negozi tedeschi/francesi...
si su Mindfactory e altri ci sono ma non ho mai acquistato all'estero... conviene? mi fido?
cmq in italia proprio 0 assoluto????
delgaldo
25-02-2005, 10:42
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo monitor?
Hyundai L90D+
Grazie.
lo voglio pure io... boh dov'è
L'ho preso!!!! è stupendo!!! ho avuto diversi lcd ma questo è di un altra categoria!!!
delgaldo
15-03-2005, 11:45
L'ho preso!!!! è stupendo!!! ho avuto diversi lcd ma questo è di un altra categoria!!!
Dove lo hai preso?
in germania... unico neo un piccolo pixel rosso in alto..
E' un sub-pixel quello rosso che vedi...comunque un acquisto sicuramente ottimo, per il semplice motivo che ha il pannello del Samsung 913N da 8ms di rt, ma con in più l'ingresso dvi.
Bye
Nicolask
17-03-2005, 10:42
Ciao,
è chiaramente sottinteso che non intendo fare pubblicità alcuna, ma su un sito francese (conosciuto molto anche per la vendita di macchine fotografiche) è ora disponibile per l'italia .
€ 439 iva inclusa.
Forse ci faccio anch'io un pensierino.
Nicolask
17-03-2005, 10:44
caro Pradam mi dai, per cortesia, qualche informazione in più.
Il mio uso sarà principalmente lper giochi, internet, ritocco fotografico, dvd e dvx ecc.
Grazie
allora l'ho pagato 460€... riguardo al subpixel rosso è saltato fuori dopo un paio di ore... non scomparirà è??
cmq avevo un 193P ma questo monitor mi dà più soddisfazioni, ottimo design, schermo ke si può girare a 360°, immagini perfette con uscita dvi, colori pure... nei giochi è eccezzionale ma pure in internet. nei dvd si comportava meglio il 193P ma non è male... unico difetto i pulsanti scomodissimi
Nicolask
18-03-2005, 12:10
Ciao, uno degli aspetti che mi lasciano perplesso riguarda il ristretto angolo di visuale che molti lamentano, tu che mi dici ?
In merito ai pulsanti scomodissimi, non che uno deve smanettarci più di tanto no ? una volta regolato rimane definitivo.
allora l'ho pagato 460€... riguardo al subpixel rosso è saltato fuori dopo un paio di ore... non scomparirà è??
Prova a massaggiarlo con un dito senza premere eccessivamente.
Se il transistor che controlla il sub-pixel rosso si è solo "incantato", potrebbe riattivarsi e farlo sparire (è già successo su questo forum). Se invece è bruciato nulla da fare.
Ciao
allora l'ho pagato 460€... riguardo al subpixel rosso è saltato fuori dopo un paio di ore...
che sfortuna,certo che è una lotteria con questi pixel,magari uno lo prova al negozio,niente,torna a casa:muro:
Volevo sapere se il monitor Hyundai L90D+ ha la funzione PIVOT...
e il Samsung ce l'ha?
Secondo me le caratteristiche da tenere in considerazione di un monitor, oltre a Rt e ad angoli di visualizzazione e contrasto, sono l' ingresso DVI e la funzione Pivot.
si xò tutte le volte x accendere il monitor si fatica... riguardo alla visuale con uscita dvi è molto meglio del previsto. niente a ke vedere rispetto a un 1915s o altri... in 2 si gioca perfettamente!!!
mentre il subpixel rimane rosso :muro: :muro:
Peach1200
27-03-2005, 22:33
...visto che non riesco più a trovare la precedente discussione su questo monitor, segnalo qui la recensione di Prad.de:
Recensione Hyundai L90D+ (by Prad.de) (http://www.prad.de/new/monitore/test_hyundai_l90d+.html)
:)
Monitor preso pure io,veramente ottimo!!
Originariamente inviato da EBERT
Monitor preso pure io,veramente ottimo!!
Dove l'hai preso?
Bartholdy
29-03-2005, 16:07
Ho visto che lo Hyundai lo si trova a 440 Euro su pixmania.:)
Originariamente inviato da Bartholdy
Ho visto che lo Hyundai lo si trova a 440 Euro su pixmania.:)
Grazie per al segnalazione.
Ps: ha la modalità pivot lo hyndai in questione?
si!
l'unica cosa è che non trovo il sw per farla funzionare in automatico al girarsi del monitor!qualcosa mi saprebbe illuminare?
siamo sicuri che ha un bel design ;) ?
ottimo design!guarda sul sito no?
Sono intenzionato a questo monitor, dato che ha anche il DVI al contrario del Samsung... me lo consigliate?
Sono intenzionato a questo monitor, dato che ha anche il DVI al contrario del Samsung... me lo consigliate?
ma la porta DVI è importante x la grafica e x i giochi???
se si xkè ???
ma la porta DVI è importante x la grafica e x i giochi???
se si xkè ???
E' consigliabile per fare Office, Internet ed un uso comunque normale, anche grafica tipo es. il disegno tecnico, perchè c'è comunque un leggero dettaglio in più rispetto al vga. Nei giochi 3d invece, l'hardgamer non sta tanto a badare ad un pizzico di qualità, ma gli interessa soprattutto l'assenza di scie e sfocature.
Bye
E' consigliabile per fare Office, Internet ed un uso comunque normale, anche grafica tipo es. il disegno tecnico, perchè c'è comunque un leggero dettaglio in più rispetto al vga. Nei giochi 3d invece, l'hardgamer non sta tanto a badare ad un pizzico di qualità, ma gli interessa soprattutto l'assenza di scie e sfocature.
Bye
quindi è buono anke x il fotoritocco ( photoshop, illlustrator, macromedia , ecc .. ) ??
quindi è buono anke x il fotoritocco ( photoshop, illlustrator, macromedia , ecc .. ) ??
Per fare fotoritocco professionale, meglio un buon shadow mask, od un diamontron di fascia alta. Gli Lcd non sono molto adatti per lavorare sulla fedeltà cromatica; creare un profilo ICC in un lcd, dove come ti muovi il colore varia anche in quelli ad angolo ampio (magari di poco ma varia) è un'impresa non da poco. Si può fare bene invece fotoritocco a livello home e prosumer (es. ritocco di frames nell'editing video).
Ciao
Io questo monitor lo sto confrontando ormai da giorni con il più diffuso Samsung 913N e vedendo un pò in giro sembra che ne esca vincitore aiutato anche dal fatto che ha il DVI... Penso che acquisterò questo solo che però devo aspettare che si diffonda di più in italia visto che ora lo vendono solo da una parte...
Utilizzo il pc di casa per navigare, giocare e fotoritocco
Ho appena ordinato il SAMSUNG 913n a 346€ + 15€= 360€ per il controllo assenza pixel bruciati, ma ora sono indeciso se cancellare l'ordine e prendere lo HYUNDAi L90D+ a 423€ che dovrebbe avere lo stesso pannello ma in più il DVI che mi permetterebbe caratteri più nitidi e quindi minore affaticamento della vista durante la lettura.
Vi prego datemi un consiglio visti i 65€ di differenza tra i due :rolleyes: .
SAMSUNG 913n
oppure
HYUNDAi L90D+
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao TCIANCA
dove posso ordinare lo HYUNDAi L90D+ che vuoi prendere?
Arigrazie
Ciao TCIANCA
dove posso ordinare lo HYUNDAi L90D+ che vuoi prendere?
Arigrazie
da pixmania.
ciao
Legolas84
15-05-2005, 19:29
Utilizzo il pc di casa per navigare, giocare e fotoritocco
Ho appena ordinato il SAMSUNG 913n a 346€ + 15€= 360€ per il controllo assenza pixel bruciati, ma ora sono indeciso se cancellare l'ordine e prendere lo HYUNDAi L90D+ a 423€ che dovrebbe avere lo stesso pannello ma in più il DVI che mi permetterebbe caratteri più nitidi e quindi minore affaticamento della vista durante la lettura.
Vi prego datemi un consiglio visti i 65€ di differenza tra i due :rolleyes: .
SAMSUNG 913n
oppure
HYUNDAi L90D+
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Scusa ma che shop è che fa in controllo dei Bad Pixel? Me lo diresti in PVT? :)
Scusa ma che shop è che fa in controllo dei Bad Pixel? Me lo diresti in PVT? :)
a-more.it che fa il controllo bad pixel gratuito per gli utenti del forum.
ciao
Legolas84
15-05-2005, 19:55
a cavolo a me non rispondevano, se dovessi mai comprarne uno gli linko la pagina del mio profilo ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.