View Full Version : file batch
Ieri ho postatto una discussione chiedendo come si possano impostare, per tutti gli utenti, alcuni parametri nel registro di configurazione. allo stato attuale le modifiche hanno effetto solo per l'utente corrente.
Ho pensato di impostare un file batch, in esecuzione automatica per tutti gli utenti, che imposti ogni volta i parametri che mi interessano.
In questo modo le variazioni dovrebbero valere anche per i nuovi utenti.
Domanda:
come realizzare un file batch in grado di fare ciò?
Originariamente inviato da nemo75
Ieri ho postatto una discussione chiedendo come si possano impostare, per tutti gli utenti, alcuni parametri nel registro di configurazione. allo stato attuale le modifiche hanno effetto solo per l'utente corrente.
Ho pensato di impostare un file batch, in esecuzione automatica per tutti gli utenti, che imposti ogni volta i parametri che mi interessano.
In questo modo le variazioni dovrebbero valere anche per i nuovi utenti.
Domanda:
come realizzare un file batch in grado di fare ciò?
prova a metterlo dentro esecuzione automatica dell'utente all user, che si trova dentro documents and settings\all users...
in questo modo tutti gli utenti quando aprono il desktop si ritorveranno questo file bact in esecuzione...
x evitare che questo file venga eseguito tutte le volte, ti basterà fargli fare un semplice file di testo... dentro la cartella dell'utene.. alla fine della procedura...
la seconda volta che lo fai partire lui controlla se questo file esiste (può anche essere una cartella...) e se esiste nn esegue nulla.. altrimenti fa la procedura...
esempio:
@echo off
if not exist "c:\documents and settings\"%username%"\tua cartella con il noem che vuoi o il file che vuoi"
then
fai la procedura x aggiungere i parametri al registro
finito questa fai la creazione della cartella o del file...
fine
Grazie x la risposta e per il consiglio,
ma mi viene un altro dubbio:
il file batch verrà eseguito sotto il profilo del nuovo utente,
che sarà un utente limitato.
molto probabilmetnte non sarà possibile apportare modifiche al registro di sistema!?!?
proverò e posterò il risultato.
domanda 2:
so modificare le chiavi dal regedit...ma da riga di comando?
Originariamente inviato da nemo75
Grazie x la risposta e per il consiglio,
ma mi viene un altro dubbio:
il file batch verrà eseguito sotto il profilo del nuovo utente,
che sarà un utente limitato.
molto probabilmetnte non sarà possibile apportare modifiche al registro di sistema!?!?
proverò e posterò il risultato.
domanda 2:
so modificare le chiavi dal regedit...ma da riga di comando?
su swzone mi sembra che sia uscito un prg microsoft che permettesse da riga di comando di intervenire sul registro...
ntregopt o qualcosa del genere...
regedit nn solo apre l'editor di registro ma può essere utilizzato per modificarlo da linea di comando
mi pare che se tipo crei un file .reg con le chiavi..
e poi fai regedit file.reg lui va a fare le determinate modifiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.