PDA

View Full Version : Mobo dfi o asus?

goccianera
25-02-2005, 10:21
Buongiorno a tutti.
Devo sostituire la mia mobo passata ormai a miglior vita, e sono molto indeciso tra la DFI lanparty sli 939 o la Asus a8n sli deluxe 939, premetto che non sono un giocatore incallito, e il pc lo uso un po' per tutto, vorrei quindi un vostro parere su questi due modelli di mobo, al limite se avete da segnalarmi qualche altro modello cha a parer vostro va' meglio, si accettano tutti i consigli.
Salutini a tutti:D

AndreaFx
25-02-2005, 10:50
Se non overclokki una di queste tre va benone:

-DFI
-Asus
-MSI

Controlla un pò prezzo e dotazione e decidi in base alle tue esigenze ;)

bombolo_flint
25-02-2005, 11:08
Io ti consiglierei la DFI ha un ricco bundle. Ciao ;)

Ripperz
25-02-2005, 11:11
quello della asus è ben superiore

io ho a8n sli deluxe e mi trovo benissimo
e costa pure meno

bombolo_flint
25-02-2005, 11:14
Infatti pure io volevo consigliare la ASUS però avavo visto molti con la DFI che dicevano che era la migliore, infatti io sono pro ASUS come anche si può vedere in sign. Ciao :)

bombolo_flint
25-02-2005, 12:18
Scusa Ripperz ma la sli della Asus consente comunque un buon overclock ? Ciao :)

Ripperz
25-02-2005, 12:37
abbinata ad una buona memoria sale molto bene
non arriva ai livelli della dfi ma cmq cè chi arriva stabilmente a 250 @ 1:1
poi ha un layout molto migliore,piu spazio fra i pci ex,caonnessioni nelle posizioni giuste,bundle completissimo (quasi troppo secondo me...)

io mi sono trovato bene
devo ancora provarla in sli qui cè un ragazzo che ha fatto bench e oc con la a8n e lo sli

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844907&perpage=20&highlight=&pagenumber=50

poi cè la discussione ufficiale

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7533510#post7533510

ciao
:)

bombolo_flint
25-02-2005, 12:45
Molte grazie Ripperz, infatti secondo me la DFI è sopravvalutata infatti il suo layout è pessimo mentre la ASUS è perfetta, questo si può spiegare anche perchè l'ASUS non vuole problemi da qui si vede che è seria e lo posso dire perchè non è la prima ASUS che ho con tutte quelle che ho avuto mi sono sempre trovato bene. Comunque ti volevo ringraziare che mi hai risposto. Ciaoooo :)

AndreaFx
25-02-2005, 12:50
Eddai non mi paragonate Asus a DFI :muro:

Ok ha un layout migliore, ha un buon bundle ma in overclock è anni luce inferiore!!

250 di bus?? E cosa sono? la DFI + sfigata supera agevolmente i 300Mhz............

Sono 2 schede destinate ad una clientela leggermente diversa ma entrambe sicuramente valide x l'uso in default.

Ciauz

goccianera
25-02-2005, 13:21
Io sono ormai diversi anni che uso Asus, e mi sono accorto che in fatto di durata sono peggiorate molto da diversi anni a questa parte, due sono morte per strada, ma senza overclock o cose strane, una ammazza le ram...per cui sono titubante nel ricomprare Asus, o visto anche la Gigabite sempre SLI e precisamente la XP9 ma ho visto anche che rispetto alla Asus costa quasi 100 euro in piu'....il perche' devo ancora capirlo adesso...quindi e' abbastanza difficile scegliere oggi una mobo nuova

OverClocK79®
25-02-2005, 13:24
se nn OC
meglio la ASUS risparmi qlkosa e a default nn è niente male....

ovviamente per OC la DFI è nettamente superiore... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

LordPBA
25-02-2005, 14:06
A me la Asus A8N-SLI pare si sia rotta. Quando funzionava andava benone. Sarò sfigato io però non sono pienamente soddisfatto, a parte il fatto che mi s'è rotta e che cmq mi girano un pò le bolas, cmq me la cambiano essendo in garanzia, però mi è sembrata una MB piuttosto antipatica, nel senso che se non ci metti un ali buono non va, che se aggiorni il bios ci sono possibili problemi, che a volte ha dei comportamenti strani, ultimamente poi è venuta fuori la storia che alcune vga predisposte per lo SLI in realtà non funzionano (questo su tutte le mb SLI, intendiamoci)...insomma, a volte sembra di essere davvero un beta tester. Cmq c'è anche chi ti dirà tutto il contrario, che va bene, è perfetta ecc... credo sia un pò una questione di culo. Se la prendi ti consiglio di prenderla in un negozio, tipo SD, che se la devi cambiare la porti a loro senza dover rispedire il tutto. Per il resto ha un ottimo layout e la dotazione della deluxe è davvero completa, e direi che anche il prezzo è onesto.

Forse è che io provengo da MB della Tyan che erano, e sono, delle bestie! Nel senso buono...:D