PDA

View Full Version : Salve popolo,

M\'b
25-02-2005, 10:08
Salve popolo,
Spero di non avere sbagliato area!!

di tanto in tanto mi capita di fare interventi, modello ONLUS (alias "non becco una lira".. "a titolo di piacere personale" :p ) su alcune macchine.

Pochi gg fa mi sono stati segnalati un paio di errori un po strani, che vado a elencarvi:

A) All'accensione del PC a volte capita che viene rilevata la presenza di un Floppy, anche se il Floppy in questione non c'è. si riavvia la macchina ed il OS viene caricato normalmente (frequenza media)

b) è capitato (frequenza bassa: 1 o 2 volte al mese) che all'avviamento del OS, ancora prima di caricare Windows XP (H.E.), si presenta il seguente segnale di errore:
....File mancante o danneggiato: \WINDOWS\SISTEM32\CONFIG\SYSTEM.
con il tasto invio il computer procede regolarmente e non ha altri problemi

NON ho verificato direttamente il problema, quindi riporto solo quello che mi è stato detto.

Cosa potrebbe essere? come risolvere?

Grazie!

Psycotic
25-02-2005, 10:18
Ma quindi stai parlando solo di win? Se si hai sbagliato area...

Poi il floppy chi lo rileva nn ho capito..
Parli del bios? Se e' si allora entra nel bios e' disabilita completamente il floppy

ilsensine
25-02-2005, 10:23
Sposto nella sez. windows

PiloZ
25-02-2005, 10:32
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/tnxinfo_volo.jpg
;)

RaouL_BennetH
25-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da M\'b

b) è capitato (frequenza bassa: 1 o 2 volte al mese) che all'avviamento del OS, ancora prima di caricare Windows XP (H.E.), si presenta il seguente segnale di errore:
....File mancante o danneggiato: \WINDOWS\SISTEM32\CONFIG\SYSTEM.
con il tasto invio il computer procede regolarmente e non ha altri problemi

NON ho verificato direttamente il problema, quindi riporto solo quello che mi è stato detto.

Cosa potrebbe essere? come risolvere?

Grazie!

per questo problema trovi qui la soluzione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481613