View Full Version : IL MIO NUOVO PC!!!!! AIUTATEMI : )
Salve sono un neoregistrato su hwupgrade e vorrei porgervi un quesito!!!!!:D
Io vorrei acquistare a breve un pc con questa config:
Processore
-AMD Athlon 64 3000+ S939 tray Winchester
-Zalman 7000B Cu (Rame + Potenziometro)
Scheda madre
-Gigabyte GA-K8NXP-939S Nforce4,socket939,pci-e
Scheda video
-Nvidia 6600GT Pci-e Albatron 128Mb TV - DVI
Memoria
-A-Data Vitesta 2x512MB DDR 500 (500 MHz @ CL3)
Hard disk
-Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm
Case - Alimentatore
-BOX (ZETARS) SILVER/NERO USB 500W ATX P4
Secondo il vostro parere cosa c'è che puo non andar bene in questa configurazione che ritengo abbastanza spinta!!!!!
Grazie per il vostro aiuto e per i consigli che mi darete ;)
SALVE :D non vorrei essere scortese ma nessuno ha saputo darmi anche la benchè minima indicazione sulla configurazione da me scelta!!!!!! :confused:
Non penso che sia perfetta in tutti i suoi punti ma presumo di saperne più io di tutti quelli del forum!!!!!!! (se nessuno quota!!!)
Adesso riposto la configurazione che credo definitiva:
Processore
-AMD Athlon 64 3200+ S939 Winchester
Scheda madre
-MSI K8N Neo4 Platinum S939 nForce4 ultra
Scheda video
Memoria
Lettore ottico
-NEC MAST. DVD 3500AG EIDE
-LG GOLDSTAR 8160B DVD-ROM 16X 48X EIDE
Monitor
-LCD ACER AL718 17"
Hard disk
-Hitachi 120gb ATA133 7200rpm 8mb
Case - Alimentatore
-Codegen 6097-C9 silver Air Duct + 2 ventole
-TAGAN 480W TG-480 2fan Sata
Spero che questa volta qualcuno abbia almeno un idea della mia scelta!!!! Grazie
Originariamente inviato da NoiaHw
SALVE :D non vorrei essere scortese ma nessuno ha saputo darmi anche la benchè minima indicazione sulla configurazione da me scelta!!!!!! :confused:
Non penso che sia perfetta in tutti i suoi punti ma presumo di saperne più io di tutti quelli del forum!!!!!!! (se nessuno quota!!!)
Adesso riposto la configurazione che credo definitiva:
Processore
-AMD Athlon 64 3200+ S939 Winchester
Scheda madre
-MSI K8N Neo4 Platinum S939 nForce4 ultra
Scheda video
Memoria
Lettore ottico
-NEC MAST. DVD 3500AG EIDE
-LG GOLDSTAR 8160B DVD-ROM 16X 48X EIDE
Monitor
-LCD ACER AL718 17"
Hard disk
-Hitachi 120gb ATA133 7200rpm 8mb
Case - Alimentatore
-Codegen 6097-C9 silver Air Duct + 2 ventole
-TAGAN 480W TG-480 2fan Sata
Spero che questa volta qualcuno abbia almeno un idea della mia scelta!!!! Grazie
Che dire.. buona configurazione:O
squall01
02-03-2005, 15:04
davvero molto buona. Forse la scheda video se fosse stata una 6800 sarebbe stato meglio, ma anche così il PC è davvero ottimo :)
Originariamente inviato da squall01
davvero molto buona. Forse la scheda video se fosse stata una 6800 sarebbe stato meglio, ma anche così il PC è davvero ottimo :)
:D si in effetti la skeda video poteva essere una 6800 :cry: ma costano troppo!!!!! Comunque secondo voi è una buona config in tutte le varie componenti.
Se avete ancora qualche consiglio è ben accetto!!!!
Configurazione molto buona ;) Vai tranquillo...forse l'alimentatore non è il massimo ma se non hai esigenze particolari...
Ciao!
Veramente ottima come configurazione, non ci trovo nessun difetto particolare.
graziano1968
03-03-2005, 09:02
potresti mettere i prezzi di ogni singolo componente più prezzo finale . Forse la configurazione è buona , ma il prezzo finale ?
BravoGT83
03-03-2005, 11:09
non male....;)
ma invece di prendere 2 sischi differenti che hanno dieffernti prestazioni xke' nn prenderne 2 identici e metterli in raid?risparmi soldi e prestazioni..
Configurazione senza punti deboli...secondo me...;)
:D Grazie sono contento che vi piaccia!!!!! E soprattutto di essere riuscito a fare una config senza particolari colli di bottiglia!!!!
Adesso provvedo subito a rispondere a tutte le vostre domande
;)
Originariamente inviato da sonnet
ma invece di prendere 2 sischi differenti che hanno dieffernti prestazioni xke' nn prenderne 2 identici e metterli in raid?risparmi soldi e prestazioni..
Allora il fatto per cui ho messo due dischi differenti è dovuto dal fatto che possiedo già un 120 gb hitachi e quindi ho aggiunto solo il raptor per utilizzarlo come disco per il sistema operativo e giochi (è un missile da 10000 rpm!!!)
Con il secondo disco (da 7400 rpm), che mi dispiaceva vendere appena preso, verrà usato per immagazzinamento dati!!!
Ciaooo:D
Originariamente inviato da graziano1968
potresti mettere i prezzi di ogni singolo componente più prezzo finale . Forse la configurazione è buona , ma il prezzo finale ?
Allora si posso dirti che si attesta sui 1000 euro contando il fatto che il monitor già lo ho, l'hd da 120 pure e i due lettori idem!!!!
In caso riposto la configurazione completa :D
Originariamente inviato da 8310
Configurazione molto buona ;) Vai tranquillo...forse l'alimentatore non è il massimo ma se non hai esigenze particolari...
Ciao!
L'alimentatore che ho scelto secondo il forum di hardware upgrade è un ottimo alimentatore!!!!!!!
IL Tagan costa ben 60 euro contando che un alimentatore techsolo costa 30 euro deduci te le conseguenze :muro:
Comunque se puoi consigliarmi qualcosa che secondo te è meglio fai pure :D grazie
prova a prendere una 6800le che va già da solo più della 6600gt e se poi riesci a moddarla voli.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
prova a prendere una 6800le che va già da solo più della 6600gt e se poi riesci a moddarla voli.
Ciao
Si ma quanto è il divario con la 6600gt e soprattutto quanto costa!!!!!! :D
Grazie
graziano1968
04-03-2005, 12:50
hai pensato anche alla sileziosità' del tuo sistema ..?
Il tagan ha 2 ventole ...
Lo so che ha due ventole lo prendo apposta in effetti!!!!
Poi per il problema rumore non mi faccio troppi problemi dato che la notte non lo uso!!!!
:D
Bè anke se costan di la 6800le dovrebbe essere perfetta x la tua config.. cmq complimenti x la config.
Originariamente inviato da daldo88
Bè anke se costan di la 6800le dovrebbe essere perfetta x la tua config.. cmq complimenti x la config.
Grazie cercherò di spremere ancora un po i miei fondi per prendere una 6800le :muro: :D
graziano1968
04-03-2005, 18:08
Avete mai trovato su internet un forum , tipo mercatino cerca qui su hwupgrade , ma aperto anche a rivenditori e commercianti ?
In altre parole io propongo il mio sistema ideale e poi i commercianti mi contattano con le loro offerte ...
Esiste ?
Originariamente inviato da graziano1968
Avete mai trovato su internet un forum , tipo mercatino cerca qui su hwupgrade , ma aperto anche a rivenditori e commercianti ?
In altre parole io propongo il mio sistema ideale e poi i commercianti mi contattano con le loro offerte ...
Esiste ?
Magari sarebbe il sogno di qualsiasi persona voglia acquistare un pc!!!!
Ma purtroppo credo sia solo un'utopia :cry:
:D
Il mio consiglio è di prendere la 6600gt che male non va e i soldi che hai risparmiato li investirei in dissipatori silenziosi e prestazionali, dopo un certo tempo che usi il pc si sente questa esigenza. Comunque ottima configurazione. ;)
Originariamente inviato da Vash88
Il mio consiglio è di prendere la 6600gt che male non va e i soldi che hai risparmiato li investirei in dissipatori silenziosi e prestazionali, dopo un certo tempo che usi il pc si sente questa esigenza. Comunque ottima configurazione. ;)
Grazie per il complimento :D e in effetti la pensavo pure io così onestamente spendere altri 200 euro per una scheda video che poi potrei aggiornare in seguito mi sembra inutile quindi vada per la 6600gt pci-e (che inoltre la versione della 6800 pci-e costa uno sproposito!!!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.