PDA

View Full Version : Treppiede per A95

IpseDixit
25-02-2005, 09:45
Mi serve un treppiede per la mia A95, ho dato una guardata suu nomatica e sono indeciso tra Velbon CX-Mini e Cullmann Cullmann Tripod 54100 Universal Tripod. Che mi consigliate :confused:

Griso
25-02-2005, 12:46
Per delle compatte vanno bene tutti. Se poi pensi di usarlo magari anche con una reflex in futuro o con una videocamera spendi i soldi subito al posto di ritrovarti come me che finchè non si distrugge quello cinese da 15 euro in lega (che è comunque magnifico per quello che costa) non mi azzardo a comprare altro.

Un nome? Manfrotto. Costano ma ne vale la pena.

marklevi
25-02-2005, 15:57
io l'ho preso da polacchi :D . è leggerissimo ma regolarlo bene è un problema, tutta la testa è di plastica. per allungare le 3 zampe ci vuole 1 minuto quasi...

p.s. Griso, il monopiede? l'hai preso?

mpec82
25-02-2005, 16:47
probabilmente se lo starà facendo manualmente come aveva detto :D

Griso
25-02-2005, 18:05
mi era venuta un'ottima idea eh... il problema è che l'alluminio non si elettrosalda facilmente... diciamo che cola molto in fretta :D

Lo sto ancora cercando il monopiede... ma ho poco tempo per girare ultimamente

IpseDixit
25-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da Griso
Per delle compatte vanno bene tutti. Se poi pensi di usarlo magari anche con una reflex in futuro o con una videocamera spendi i soldi subito al posto di ritrovarti come me che finchè non si distrugge quello cinese da 15 euro in lega (che è comunque magnifico per quello che costa) non mi azzardo a comprare altro.

Un nome? Manfrotto. Costano ma ne vale la pena.
Andrò su un modello Manfrotto, l'idea di comprarmi una reflex c'è da tempo quindi faccio subito la spesa.

Tetsuya1977
26-02-2005, 19:51
Per un amatore un comune trippiede da 20 euro è più che sufficiente.Occhio alla testa del trippiede,a qualche euro in più trovi quelle che ti permettono di fare foto in verticale.
Se usi anche la videocamera,anche questa amatorialmente,va bene ma occhio ai cigolii,il microfono li raccogli tutti e basta uno spostamenti di 20 gradi per sentirli.Io senza prima provarlo un trippiede non lo comprerei mai.Infatti dopo 1 ora di prove ricordo di avere scelto il mio Manfrotto in base a diversi criteri,in primis la robustezza:mi ci posso pure appoggiare con tutto il mio peso senza che si sposti di un centimetro,con fotocamera o videocamera.Però erano 300 mila lire(quindi ora fatti due calcoli)

marklevi
26-02-2005, 20:45
Aò :D che ti pensi Tets? pure il mio polacchio può fare i verticali! :D ;)

VOGLIO sapere una cosa (non ho voglia di cercare nel web): c'è un modello che permette di allungare le tre zampe velocemente? con un colpo solo?

IpseDixit, poi ti serve anche un telecomando o un autoscatto "veloce" (a 2-3 secondi) per sfruttare bene il tripod. La prima volta che ho fatto uno scatto notturno con la 8080 non ho voluto usare il telec e nella foto è rimasto il lieve mosso del mio dito che si stacca al pulsante :muro: :muro: