PDA

View Full Version : ASUS P4C800-E DELUXE una folgore...ma non si avvia!!

paolli
25-02-2005, 09:39
Nell'assemblare il nuovo pc con la scheda in questione (ho pure caricato velocemente il S.O. Xp prof. i drivers delle schede madre e video, le directx9...insomma tutto O.K..!!) ho combinato una "ca@@ :sofico: ta"in quanto ho dato corrente nonostante avessi tolto i due jumper sui contatti solidali del collegamento audio frontale del case ed ancor prima di aver fatto il collegamento stesso. Soprattutto, le mie manone hanno spostato inavvertitamente la scheda video dell'Ati (Radeon 6600 256 k) che non faceva coincidere i propri contatti nell'alloggiamento relativo VGA.
Addirittura tale non corretta collocazione della scheda portava un anomalo segnale di accensione sul led "power led"sul fronte del case spento. Mi sono finalmente accorto dell'errore ed ho ripristinato sia i Jumper, sia la scheda video........ma la mother board...a questo punto... non ne ha voluto pił sapere di avviarsi...nonostante il led sulla scheda stessa sia acceso con luce verde. Avete delle idee da suggerire...!?? Vorrei evitare di ricomprare la mother board, visto che costa 180 Euro...sic! :muro: