View Full Version : Help [Connessione Avanzata]!!
cannon4u
25-02-2005, 08:47
Ciao a tutti! Ho provato a creare una connessione di tipo avanzata in modo da accettare connessioni in ingresso, ma al momento di scegliere l'hardware dedicato, l'unica opzione è la porta parallela! Non c'è il mio modem o scheda di rete!!!
Io uso l'adsl di alice con il modem ethernet 302t e i cavi in dotazione con il pacchetto adsl.
La mia scheda madre è una epox 8rda3+ con dual lan e uso per internet l'adattatore rete della scheda madre, non quella gestita dal chipset. Come sistema operativo uso winxp sp1 con uno degli ultimi aggiornamenti. Spero che il problema sia chiaro e di facile risoluzione
Ciao e grazie!:D
-----------
Ciao a tutti! Ho provato a creare una connessione di tipo avanzata in modo da accettare connessioni in ingresso, ma al momento di scegliere l'hardware dedicato, l'unica opzione è la porta parallela
-----------
magari il problema è di semplice risoluzione, a patto pero di capire la domanda.....che vuol dire una connessione di tipo avanzata in modo da accettare connessioni in ingresso?
cannon4u
25-02-2005, 10:40
ciao dnarod, ho seguito questa procedura: opzioni rete->crea nuova connessione->imposta connessione avanzata->accetta connessioni in ingresso; e qui, tra le periferiche da scegliere si vede solo la porta parallela, quando ci dovrebbe essere anche il mio adattatore rete....
:( Helpz
Ciao!
CHE...
scusa ma cosa centra la connessione di windows con un modem ethernet????
il bello è proprio che bypassi tutto!!!!
a meno che non lo usi in modalità bridge!
ma questo è un altro discorso!
cannon4u
25-02-2005, 11:49
ciao Artiko!
Non voglio usare questa connessione per la navigazione ma per usare un gioco in lan con un computer lontano da me. Questa è l'unica procedura che ho trovato per farlo funzionare e il ragazzo che me l'ha detta mi ha assicurato che con i suoi amici fa così. Solo che il problema è che non vedo il mio modem al momento della scelta della periferica da utilizzare... chiaro?
ciao!
lol, qui siamo proprio messi male.......
allora, facciamo cosi: spiegami dove si trova e come è collegato questo fantomatico altro computer; cioe se è collegato semplicemente con scheda di rete, oppure attraverso switch o router oppure se la lan è wireless.....
in base a cio procedero a spiegare cio che devi fare, che in ogni caso è estremamente piu semplice della procedura in cui ti sei imbelinato :)
cannon4u
25-02-2005, 14:33
forse non mi sono spiegato bene, ma io mi devo connettere con un tizio che non conosco nemmeno.... non siamo "collegabili" con un filo. Cmq ho provato a creare una connessione vpn a un indirizzo che mi ha dato lui e il gioco va. Mi rimane cmq il dubbio: perchè lui fa in questo modo e si è dovuto adattare a me.
Spero che a qualcuno vnga in mente la soluzione
Ciao!
cannon4u
25-02-2005, 23:07
dai raga, questo problema della connessione avanzata mi serve, perchè con la connessione vpn si possono collegare solo 2 persone....!
AIUTO!!!!
cannon4u
26-02-2005, 10:22
uP
Rubberick
26-02-2005, 10:47
Gesu' ma a che ti serve la connessione vpn? Questo che ti ha detto di fare cosi' o e' un pirlone oppure e' uno interessato a fottersi dati tuoi e/o a farti bordello perke' se tu gli dai l'accesso vpn, lui puo' intromettersi se hai mal configurato la condivisione e fare bordello...
Se poi e' proprio uno che non ne capisce e non ha intenzione a lederti e vuoi giocare con lui.. qualsiasi gioco al giorno d'oggi supporta la possibilita' di collegarsi tramite tcp/ip direttamente al suo computer...
se devi hostare tu il gioco, semplicemente vedi che porta usa il gioco o impostala tu a mano e dagli il tuo ip all'amico che si connettera' e giocherete, ovviamente se hai router e o firewall ricordati di abilitare/forwardare la porta sul giusto pc
Se tutto quello che ho scritto ti puo' sembrare incomprensibile e' ora che ti legga come funziona un minimo di collegamento tra computer su internet con qualche guida semplice semplice.. ma una cosa da non fare assolutamente in una situazione del genere e sentire le cose che ti dice un tizio che non conosci sul tuo comp e cascarci come un fessakkiotto... ;)
------------
Gesu' ma a che ti serve la connessione vpn? Questo che ti ha detto di fare cosi' o e' un pirlone oppure e' uno interessato a fottersi dati tuoi e/o a farti bordello perke' se tu gli dai l'accesso vpn, lui puo' intromettersi se hai mal configurato la condivisione e fare bordello...
Se poi e' proprio uno che non ne capisce e non ha intenzione a lederti e vuoi giocare con lui.. qualsiasi gioco al giorno d'oggi supporta la possibilita' di collegarsi tramite tcp/ip direttamente al suo computer...
se devi hostare tu il gioco, semplicemente vedi che porta usa il gioco o impostala tu a mano e dagli il tuo ip all'amico che si connettera' e giocherete, ovviamente se hai router e o firewall ricordati di abilitare/forwardare la porta sul giusto pc
Se tutto quello che ho scritto ti puo' sembrare incomprensibile e' ora che ti legga come funziona un minimo di collegamento tra computer su internet con qualche guida semplice semplice.. ma una cosa da non fare assolutamente in una situazione del genere e sentire le cose che ti dice un tizio che non conosci sul tuo comp e cascarci come un fessakkiotto...
-------------
piu o meno era quello che stavo cercando di dirgli con un po di tatto in piu......
allora cannon4u, cerca di non complicarti la vita, magari il caro e vecchio google è infinitamente piu immediato del forum per problemucci di questo tipo; e cmq ora ho capito che vuoi dirmi; vuoi creare un server di gioco visibile dall' esterno, ne piu ne meno; sono felice di comunicarti che dall' epoca di doom2 gil sviluppatori implementano questa possibilita nativamente nei videogames dotati di multiplayer, basta semplicemente creare il server (non dedicato per dio :rolleyes: ) col gioco stesso o con programmini utili quali ase......
prova cosi e ascolta cio che ha scritto rubberick, se non riesci noi siamo qui.....
Assenzio70
26-02-2005, 12:24
Dnarod e Rubberick, sono il ragazzo che ha suggerito un modo per giocare online ad un particolare game.
Vedo che avete usato parole come pirla o incompetente, ma dato che io a differenza vostra sono educato vi rispondo senza offendervi, perchè così ci so comporta con gente che non si conosce. Cmq potranno sicuramente esserci tipi loschi che si intrufolano nei pc ma non è il mio caso. Il gioco in questione non permette il collegamento ip-ip ma o si gioca in Lan o Online tramite server appositi. Dato che Online non si può e il mio amico cannon4u e tanti altri sanno il perchè, l'unico modo è giocare tramite una LAN virtuale. E' stato provato già a fare questa LAN in tanti modi da altra gente con programmi tipo BattleLAN o simili ma cmq tutti hanno avuto problemi e non ci sono riusciti. Un bel dì andari su un newsgroup ed uno che aveva lo stesso problema disse che era riuscito a trovare una soluzione e quindi ci mettemmo in contatto e scoprimmo assieme questa cosa della LAN vpn. Dato che sono uno che cerca sempre di aiutare gli altri appena vidi che altra gente non sapeva come fare, compreso cannon4u mi sono reso disponibile a spiegare un modo funzionante per giocare. E così come succede con tanti altri anche con cannon4u gioco finalmente a sto game.
Fine romanzo.
Fate bene a mettere in allerta gli utenti dai tipi loschi però per cortesia prima di parlare cercate di essere meno espliciti ok?
Cmq non sono arrabbiato, non è successo niente :), cmq gradirei una risposta xò, ciao a tutti.:)
cannon4u
26-02-2005, 18:28
per dnarod:
grazie per la soluzione consigliata, ma assenzio dice che non funzionava. Possiamo cmq cercare di risolvere il problema nel modo che ho proposto all'inizio? e cioè cercare di capire perchè se creo una connessione avanzata, non riesco a vedere il mio hardware? Non chiamarmi sfaticato, ma google non mi ha aiutato molto... non c'erano soluzioni inerenti al problema.
Ciao a tutti e grazie!
cannon4u
27-02-2005, 00:09
ciao artiko,
non fa niente che per te non funziona, ma perchè non mi aiuti a risolvere il problema per cui ho aperto questo thread? altrimenti che senZo ha rispondere in un forum...
Grazie!:D
Rubberick
27-02-2005, 13:13
kk ghgh ora kapisco ;) scusa per il pirla ma non pensavo si trattasse del classico losco figuro.. ghgh per caso si tratta di un gioco Blizzard? ;)
cannon4u
27-02-2005, 15:19
no, è EA games, nfsu2. Ho letto in un altro forum che anche un altra persona ha avuto questo problema, ma è andato avanti senza scegliere alcun hardware, poi, inspiegabilmente c'è riuscito. MAh! L'amico che ha avuto quest'idea ha l'sp2 e mi ha mandato uno screen nel quale effettivamente si vedeva la sua periferica di rete insieme alla parallela e all'infrarossi. Puoi fare una prova anche tu, anche senza portarla a termine, per vedere se nella finestra delle periferiche, puoi scegliere quella di rete?
Ciao e grazie!
---------
no, è EA games, nfsu2.
---------
x assenzio: a parte che non ho mai usato pirla o parole simili nei tuoi confronti......il colmo pero è che il tuo amico abbia chiesto aiuto qui sul forum (ricco di persone disponibilissime e preparate e soprattutto sempre disposte a dare una mano) senza manco specificare decentemente il problema........allora io ho pensato che fosse un niubbazzo come tanti che voleva farsi la partitella q3 e gli ho suggerito la strada piu semplice......
se mi avessi detto prima che il gioco in questione era nfsu2 ti avrei invitato a cercare col caro e veccho google la soluzione (che peraltro c' e ed e altrettanto semplice).......vi serve un programmillo di cui non ricordo il nome che serve per creare i server lan.....di piu non so cmq mi documento e appena so vi rispondo......:)
cannon4u
28-02-2005, 20:23
ok, ti ringrazio anche se ancora è molto strano che non riesca ad usare lo stesso metodo che usa assenzio con i suoi amicici....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.