View Full Version : xp-m 2600 problemi di vcore
ciao, ho da poco comprato il procio xp-m 2600, testato 210x11 :D
sto avendo un problema: il vcore dovrebbe essere 1,45 invece la mia mobo lo imposta a 1,60 e non mi da possibilità di abbassarlo ma solo di alzarlo ancora :eek:
il problema sussiste anche a frequenza default
oddio è stabilissimo ma preferirei tenerlo a voltaggi piu bassi, considerando anche che adesso la temp sta sui 50 ( immaginiamoci a luglio... )
che posso fare?
la mia config
mobo gb 7npro 2 ultra
ram corsair ll
ali enermax 465
hd vari, ecc...
ThePunisher
25-02-2005, 08:06
Overclockalo... così hai il V-Core alzato per un buon motivo! :D
:D vabbe non volevo spaventarlo subito :D
ThePunisher
25-02-2005, 08:09
Originariamente inviato da judas
:D vabbe non volevo spaventarlo subito :D
:O No no!!!
Si overclocka dal primo giorno!!! :sofico:
ThePunisher
25-02-2005, 08:12
lool
Eppoi perfino la mobo ti invita a farlo! Ti ha alzato il V-Core al posto tuo, che vuoi di più! :D
mah,
forse devi mettere un bios aggiornato che riconosca gli xp-m
Sempre che l'abbiamo fatto
maxsin72
25-02-2005, 14:32
ciao, ho da poco comprato il procio xp-m 2600, testato 210x11 :D
sto avendo un problema: il vcore dovrebbe essere 1,45 invece la mia mobo lo imposta a 1,60 e non mi da possibilità di abbassarlo ma solo di alzarlo ancora :eek:
il problema sussiste anche a frequenza default
oddio è stabilissimo ma preferirei tenerlo a voltaggi piu bassi, considerando anche che adesso la temp sta sui 50 ( immaginiamoci a luglio... )
che posso fare?
la mia config
mobo gb 7npro 2 ultra
ram corsair ll
ali enermax 465
hd vari, ecc...
Devi assolutamente attrezzarti con un sistema di raffreddamento migliore!!!! Se solo con 1.6v di inverno passi i 50 gradi c'è qualcosa che non funziona come si deve. Io ad aria con il sistema in sign a 1.73v, 2560 mhz, 20°c di temperatura ambiente e ventola a 2900 giri al massimo ho 42°C con prime e 46 con s&m e non ho un sistema "fantastico". Migliora il tuo sistema di raffreddamento e vedrai che non avrai problemi d'estate e d'inverno quella cpu la fai volare.
come dissi sto usando l'artic cooler, dici che non è sufficiente?
in alternativa potrei metterre un silent boost della TT, magari cambiandogli ventola... ma di spendere altri dindi per ora non mi va
in ogni caso, secondo voi può dare problemi il fatto che vada con un vcore alto?
maxsin72
25-02-2005, 16:43
in alternativa potrei metterre un silent boost della TT, magari cambiandogli ventola... ma di spendere altri dindi per ora non mi va
in ogni caso, secondo voi può dare problemi il fatto che vada con un vcore alto?
Ad aria è consigliabile non andare oltre 1.75v a patto di rimanere entro e non oltre i 50°C. Ti ripeto che se tu a 1.6v passi i 50°C hai un sistema di raffreddamento proprio scadente. A quel vcore con un mobile e un dissipatore normale non dovresti passare i 40°C. Il raffreddamento non dipende solo dal dissipatore ma anche dalla pasta termica e dal ricircolo d'aria nel case che è importantissimo. Per esempio se hai un altro sensore che ti da la temp all'interno del case e questa è superiore ai 40° C devi trovare il modo (magari aggiungendo una ventola) di migliorare il ricircolo d'aria soprattutto vicino alla cpu.
Tanto vale ke nn cambi dissi...
gottardi_davide
28-02-2005, 18:19
vorrei anche io un xp 2600+ m ! dove l'hai preso?
devo metterlo sull'ASUS a7s333.. molti a 14 e fsb a 166.
in pratica se regge lo porterei a 2324mhz che +/- dovrebbe essere un: 2800+.
Di default l'xp 2600+ m come si imposta? FSB, molti? vcore?
Originariamente inviato da gottardi_davide
vorrei anche io un xp 2600+ m ! dove l'hai preso?
devo metterlo sull'ASUS a7s333.. molti a 14 e fsb a 166.
in pratica se regge lo porterei a 2324mhz che +/- dovrebbe essere un: 2800+.
Di default l'xp 2600+ m come si imposta? FSB, molti? vcore?
l'xp-m lo trovi su tecnocomputer, le frequenze default sono 166x12.5 oppure 200x10.5
@judas
guardati la mia sign... abbiamo esattamente lo stesso procio, anche a me parte di default a 1.6 di vcore, e siccome sono spietato l'ho portato a 200x12.5... tanto la temp non sale, vai tranquillo
però migliora il raffreddamento ;)
gottardi_davide
28-02-2005, 20:07
grazie per le informazioni!!! :D :D
Originariamente inviato da Nylock
@judas
guardati la mia sign... abbiamo esattamente lo stesso procio, anche a me parte di default a 1.6 di vcore, e siccome sono spietato l'ho portato a 200x12.5... tanto la temp non sale, vai tranquillo
però migliora il raffreddamento ;)
adesso anche io lo tengo a 200x12,5 e va da dio; per il raffreddamento ho praticamente risolto: il problema era in un sensore del dissipatore che limitava i giri della ventola ad 800 rpm :muro:
l'ho tolto e adesso la ventola gira intorno ai 3000 giri e la temp non supera i 40-42 a full load :sofico:
gottardi_davide
01-03-2005, 12:13
buono.. !!!
vedo che una volta tanto riesco a dare buoni consigli...
:sofico: :sofico:
tiratelo quel procionesss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.