PDA

View Full Version : Aiuto! (Tiscali+netgear DG834)

cabessio
25-02-2005, 08:04
Ho appena acquistato il netgear DG834 e ho una linea adsl Tiscali light giorni, il pc è un amilo D con XP.
La configurazione è stata semplice (fa tutto da solo), il router si connette alla rete ma non riesco ad accedere a nessun sito! Dove sbaglio? Ho seguito i consigli dei vecchi post, faccio tutto ma nisba! :(
Non ho nessun firewall attivo, ho provato ad inserire i DNS, a variare la dimensione del WAN a 1470 ma non cambia nulla. :muro:
Aiutatemi perfavore!!! :cry:

cabessio
25-02-2005, 11:22
Up!

cabessio
25-02-2005, 13:25
C'è l'ho fatta!!!
Non l'ho resettato ma, per chi ne avrà bisogno, ho fatto questo:
in risorse di rete>proprietà>TCP/ip
ho messo:
IP adress 192.168.0.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

e i DNS di tiscali

nella configurazione del router ho fatto la config guidata e messo i dns di tiscali

mi direte: è quello che bisognava fare fin dall'inizio!!! Boh, mi sembrava di aver fatto tutto (stamattina sono pure stato 40 minuti al telefono con un tecnico di tiscali che mi ha fatto fare pure lei un sacco di robe senza ricavarne niente e poi è caduta la linea ...fatalità...), forse tra le varie combinazioni possibili ho saltato quella giusta, che poi era la più semplice... ho forse l'avevo provata ma nel frattempo alla tiscali hanno sbloccato qualcosa... mah, l'importante è che vada tutto e che abbia scoperto come fare!!!

amd-novello
28-02-2005, 00:34
ciao lo vorrei prendere anche io

ho 2 pc ho dei problemi se li collego insieme al router? il firewall lo usi o è complicato?

grazie

ti chiedo ste cose perchè costa troppo poco e sono dubbioso