View Full Version : windows XP e attivazione anti pirateria
Marcomesa
25-02-2005, 07:52
Scusate devo farvi una domanda.
Ho un computer con installato winxp pro, ovviamente originale. Essendo OEM devo attivarlo, però ho un dubbio amletico:
siccome sto testando dei software e la loro compatibilità in XP ho preferito ancora non attivarlo, perchè al lmite dopo tutti questi pastrocchi sarebbe meglio riformattare, ma cosa succede?
Ecco la mia paura, se attivo via internet e dopo devo formattare il codice è sempre lo stesso?
Ogni volta che devo formattare posso riutilizzare lo stesso codice a parità di hardware?
grazie se vorrete chiarirmi i dubbi...
PS avrei fatto anche una ricerca, ma non funziona...
Originariamente inviato da Marcomesa
Scusate devo farvi una domanda.
Ho un computer con installato winxp pro, ovviamente originale. Essendo OEM devo attivarlo, però ho un dubbio amletico:
siccome sto testando dei software e la loro compatibilità in XP ho preferito ancora non attivarlo, perchè al lmite dopo tutti questi pastrocchi sarebbe meglio riformattare, ma cosa succede?
Ecco la mia paura, se attivo via internet e dopo devo formattare il codice è sempre lo stesso?
Ogni volta che devo formattare posso riutilizzare lo stesso codice a parità di hardware?
grazie se vorrete chiarirmi i dubbi...
PS avrei fatto anche una ricerca, ma non funziona...
la riattivazione è problematico solo se cambi qualche componente hardware... poi problematica è una grossa parola.. basta che chiami al numero indicato, parli con l'operatore e te la riattivano... cmq...
Marcomesa
25-02-2005, 09:08
ok bene, ho sempre avuto win2k e non avevo di questi problemi...
Leggiti quello che ho scritto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889370) ;)
gerasimone
28-02-2005, 11:23
il numero che ti fornisce xp per l'attivazione è sempre diverso, anche a parità di hardware, per cui non pensare di salvarti quello che ti detterà la persona al telefono per poi riutilizzarlo
ma avete notato che al numero microsoft rispondono sempre stranieri?
non capisco un ca(xyzk)o quando mi dettano i numeri :D
hope help
Marcomesa
28-02-2005, 11:39
o mio dio, spero di non trovarmi uno straniero, sennò che cavolo si chiama a fare microsoft italia...dopo aver comprato da loro, essere costretto a sti casini per l'antipirateria (come se non gli facesse comodo che venga utilizzato windows da più persone possibili...), sono anche costretto a sapere l'inglese?Tra un po' solo persone con un determinato reddito potranno installare windows...mah!
gerasimone
28-02-2005, 12:25
no no non è che parlano inglese, parlano italiano con accento straniero...
dai chiama e vediamo se anche a te risponde uno straniero.
4 su 4 stranieri per me sino ad oggi
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.