View Full Version : Mantellina...
dopo i cappotti per cani voglio l'impermeabile per la macchina fotografica ihih :cool:
Scherzi a parte... qualcuno ha provato qualche soluzione anche fai-da-te?
Domenica scorsa... foto ad una partita di calcio a 7 (relativamente facile far buone foto)... NEVE
risultato: 15 scatti in totale e tanta, tanta preoccupazione :sofico:
Paganetor
25-02-2005, 08:22
Originariamente inviato da Griso
dopo i cappotti per cani voglio l'impermeabile per la macchina fotografica ihih :cool:
Scherzi a parte... qualcuno ha provato qualche soluzione anche fai-da-te?
Domenica scorsa... foto ad una partita di calcio a 7 (relativamente facile far buone foto)... NEVE
risultato: 15 scatti in totale e tanta, tanta preoccupazione :sofico:
infilati un ombrello nello zaino e tienilo aperto... :sofico: così ti ripara la macchina dale intemperie...:D
in un palloncino trasparente
:\
dai su qualche risposta un po' più convinta :D
Paganetor
25-02-2005, 09:01
:\
dai su qualche risposta un po' più convinta :D
aspè che cerco un link con cose interessanti ;)
....anche perché l'ombrello ti cambia l'esposizione.... :cool:
Paganetor
25-02-2005, 09:05
www.digideep.com
;)
puoi pensare a un sacchetto ermetico: in teoria sono fatti per resistere all'acqua, ma secondo me sono ottimi per proteggere dagli spruzzi di pioggia la macchina fotografica...
Paganetor
25-02-2005, 09:06
Originariamente inviato da M750
ma te sei malato... :D
compri l'ombrello trasparente, quello con su titti e silvestrino dei bambini, e sei a posto! :sofico:
non so... io pensavo di più ad una cosa tipo mantellina... per dire come quelle che si vedono alle partite di calcio a bordocampo... il problema è che non ho i milioni da spendere... chiedevo se qualcuno si era già organizzato in questo senso
Paganetor
25-02-2005, 09:13
non so... io pensavo di più ad una cosa tipo mantellina... per dire come quelle che si vedono alle partite di calcio a bordocampo... il problema è che non ho i milioni da spendere... chiedevo se qualcuno si era già organizzato in questo senso
che stress che sei! :D
http://www.ewa-marine.de
http://www.aquaman.co.uk
toh, godi! :D
Originariamente inviato da Paganetor
ma te sei malato... :D
compri l'ombrello trasparente, quello con su titti e silvestrino dei bambini, e sei a posto! :sofico:
:ronf:
:D :D :D
Paganetor
25-02-2005, 10:01
:ronf:
:D :D :D
eh? :D
...se lo piazzi davanti all'obiettivo mica se lo metti sopra a ripararlo...
...Griso... la classica soluzione è un sacchetto trasparente da bucare sul fondo, infilarci l'obiettivo e fissarlo con lo scotch al paraluce... il sacchetto coprirà obiettivo, macchina e la tua testa se è abbastanza grosso... ;)
loripa80
25-02-2005, 10:48
io ho in mente una soluzione un po diversa, sempre col sacchetto ma ancora la devo provare.......
avevo intenzione di acquistare un paio di filtri neutri (giusto per proteggerre la lente) e all'interno di uno di questi andara ad attaccare un sacchetto di plastica trasparente, opportunamnete tagliato, in modo che una volta montato il filtro il sacchetto passi intorno alla macchina fotografica e la protegga dalle intemperie!
Che ne dite è una cosa fattibile????
Paganetor
25-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da loripa80
io ho in mente una soluzione un po diversa, sempre col sacchetto ma ancora la devo provare.......
avevo intenzione di acquistare un paio di filtri neutri (giusto per proteggerre la lente) e all'interno di uno di questi andara ad attaccare un sacchetto di plastica trasparente, opportunamnete tagliato, in modo che una volta montato il filtro il sacchetto passi intorno alla macchina fotografica e la protegga dalle intemperie!
Che ne dite è una cosa fattibile????
secondo me è troppo macchinoso... meglio lo scotch sul paraluce col sacchetto bucato, come dice aaron... ;)
loripa80
25-02-2005, 11:25
si ma poi ogni volta attacca e stacca cosi metti il filtro che ti serve e via
ad avere un obiettivo con messa a fuoco interna lo farei anche :D
Comunque non era tanto per me... hm... ad un sacchetto ci avevo già pensato ma volevo fare un qualcosa che si adattasse alla forma per non essere troppo scomodo...
grazie dei link :P
...se lo fai adattare bene alla forma e ti trovi a dover commutare magari da AF a MF su barilotto cominci a smadonnare... col sacchetto largo e trasparente invece infili la mano ed in un attimo raggiunti qualunque comando... ;)
hm... hai ragione anche tu :D
Paganetor
25-02-2005, 16:08
sacchetto per compatte :O
http://www.halfmoonsober.org/PHOTO%20ALBUMS/2001%20Events%20Photos/LAUGHS%202001/DAVE%20REILLY,%20THE%20CONDOM%20MAN.jpg
sacchetto per reflex :O
http://gallery.hd.org/_exhibits/bizarre/condom-being-inflated-over-mans-head-ANON.jpg
:asd:
Originariamente inviato da aaron80
...se lo piazzi davanti all'obiettivo mica se lo metti sopra a ripararlo...
Secondo me anche se lo piazzi sopra... un po' di luce te la mangia.
Ora sta a vedere (leggi: bisogna valutare) le dimensioni e la consistenza e la posizione dell'ombello.;)
Paganetor
05-03-2005, 09:17
Secondo me anche se lo piazzi sopra... un po' di luce te la mangia.
Ora sta a vedere (leggi: bisogna valutare) le dimensioni e la consistenza e la posizione dell'ombello.;)
be', in teoria è meglio CON l'ombrello... ;) fa da paraluce e ti evita che la luce che non arriva dalla scena che vuoi fotografare ti sputtani l'esposizione :D
Bene Bene ..... consiglio ben accetto ..... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.