PDA

View Full Version : bip singolo in accensione

Svalvo
25-02-2005, 00:00
ma è normale che quando accendo il pc sento un bip singolo......ho letto sul libretto della scheda che questo bip è un messaggio di errore che riguarda o keyboard controller error oppure refresh time error o ancora no master drive detected, ma a me va tutto bene, apparte qualche volta che in avvio non mi riconosce l'hd principale e allora devo spegnere e riaccendere, problema che purtroppo non riesco a risolvere anche perchè ho aggiornato il bios e all'interno c'è il riconoscimento automatico dei dischi all'avvio impostato e non c'è una voce per settare i dischi manualmente.....idee grazie

lukeskywalker
25-02-2005, 08:06
il singolo bip è normale, strano (anzi impossibile) che tu non possa modificare la sequenza di boot! prova a mettere come master l'hd con il s.o.

Svalvo
25-02-2005, 12:00
la sequenza di boot la posso modificare il mio problema è che anche se metto l'hd principale per primo nella sequenza di boot 1 volta su 3 all'avvio del pc non mi viene riconosciuto e se entro nel bios non è presente nella lista delle unità, quindi il pc si blocca.......si può settare fisso e non con il riconoscimento automatico??? e se si come?

lukeskywalker
25-02-2005, 12:34
Originariamente inviato da Svalvo
la sequenza di boot la posso modificare il mio problema è che anche se metto l'hd principale per primo nella sequenza di boot 1 volta su 3 all'avvio del pc non mi viene riconosciuto e se entro nel bios non è presente nella lista delle unità, quindi il pc si blocca.......si può settare fisso e non con il riconoscimento automatico??? e se si come?

controlla i connettori dell'hd, ho avuto un problema simile ed era l'alimentazione del hd.

Svalvo
25-02-2005, 13:28
non essendo un esperto i connettori dove sono? apro il case cerco l'hd e controllo in poche parole gli spinotti che gli danno l'alimentazione? se è tutto appostoì?

Svalvo
25-02-2005, 18:31
allora ho aperto il case e ho controllato tutti i connettori che partivano dall'hd ed erano ben attaccati sia da una parte che dall'altra.....non so più cosa pensare:rolleyes: