View Full Version : Metodo cancellazione RW
Mamba Black
25-02-2005, 00:51
Che differenza c'e' nel format dei CD o DVD riscrivibili tra quick e normal?
Io di solito uso quella piu' rapida, ma e' davvero cosi' conveniente? C'e' il rischio che il disco si rovini prima o duri di meno rispetto alla cancellazione normale?
Grazie
DonaldDuck
25-02-2005, 09:09
Originariamente inviato da Mamba Black
Che differenza c'e' nel format dei CD o DVD riscrivibili tra quick e normal?
Io di solito uso quella piu' rapida, ma e' davvero cosi' conveniente? C'e' il rischio che il disco si rovini prima o duri di meno rispetto alla cancellazione normale?
Grazie
La cancellazione rapida si occupa di eliminare solo la TOC e gli altri dati vengono sovrascritti. Io periodicamente eseguo quella completa ma non alla velocità massima. Il problema è della leggibilità: con la cancellazione veloce si rischia, dopo un certo numero di operazioni, che si manifestino degli errori nei dati masterizzati. E da alcuni ho sentito che tali supporti risultavano leggibili solo tramite il device che li aveva sfornati.
Ciauz
:)
Mamba Black
25-02-2005, 18:52
Quindi a questo punto conviene di tanto in tanto fare una formattazione completa... Finora ho sempre usato quella rapida...
Cos'e' il TOC?
DonaldDuck
25-02-2005, 19:38
Originariamente inviato da Mamba Black
Quindi a questo punto conviene di tanto in tanto fare una formattazione completa... Finora ho sempre usato quella rapida...
Cos'e' il TOC?
La TOC è la tabella dei contenuti, delle tracce registrate sul supporto ottico. Viene trascritta nella fase del lead in della masterizzazione.
Ciauz:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.