PDA

View Full Version : Canon A95 o cosa??

_108_
24-02-2005, 23:18
E' già da un po' di tempo che medito sull'acquisto della Canon A95. In particolar modo aspettavo che il prezzo tendesse a scendere un pochino perchè come macchina fotografica nulla da dire..!!
Ora però mi assale un dubbio atroce: il calo di prezzo è coinciso con l'arrivo sul mercato di altri modelli Canon, mi riferisco in particolare alla Canon A520.
Quindi la questione è: meglio una 5 MPixel con zoom ottico 3x o meglio una 4 MPixel con zoom ottico 4x?? A questa domanda risponderei molto in fretta anche io (scegliendo la seconda) se non fosse per la differente dimensione di sensore, 1/1,8" la prima e 1/2,5" la seconda..!! Quindi mi chiedo, quanto deve influire questa caratteristica sulla mia scelta??

Griso
24-02-2005, 23:58
hm... pensala così... 4 mpixel con più rumore (eh sì sensore più piccolo) ma 1x di zoom in più (mha) oppure 5mpixel (magari non li userai mai) ma rumore un po' più contenuto?

Tra l'altro mi pare che il 1/2.5 fosse l'ultimo delle 4mpixel... di più proprio non ce ne stavano e ho paura che sia un po' troppo spinto. Se hai occasione di avere delle foto di prova in condizioni d'uso *reali* confrontale e vedi un po' tu se preferisci 1mpixel in più e tanti controlli manuali o non so bene cosa dell'altra poichè non la conosco. Personalmente 1x in più non credo ti cambi la vita... lo zoom sulla compatta (proprio una A95) l'ho quasi sempre usato per riempire la finestra di scatto con il soggetto... leggasi: massimo 1,5-2x