PDA

View Full Version : Problema, anzi, 7.1 problemi...

hairstyle
24-02-2005, 23:07
Ciao a tutti ho un enorme problema:
ho appena acquistato il sistema di casse Creative 7900 (7.1). monto le casse, tiro fili, pianto chiodi al muro poi quando tutto è pronto vado x collegarle al Pc ed iniziano i problemi.
Ho una sk madre ASUS P5GD1 con scheda audio integrata (Azalia se non vado errato), il problema è che gli ingressi sulla scheda sono 4 ed i fili che arrivano ampli delle casse (il sub) sono solo 3, o meglio partono da 4 jack stereo comuni connessi al sub poi vengono smistati in solo 3 cavi 2 dei quali hanno un jack non stereo ma a tre canali (mai visto prima). ho visto in giro x il forum che non sono la prima persona ad aver avuto questo problema, ma non è mai stata trovata una soluzione...

Ora domando alle persone che ne capiscono un pochino... come diavolo attacco le casse al mio pc?? mi chiedevo se comperando 4 cavi stereo-stereo potrei risolvere la questione...

pero'...
essendo che uno di quei jack a tre canali corrisponde all'audio CENTRALE/SUBWOOFER, utilizzando un classico connettore stereo non è che perderei il controllo del volume separato x centrale e x sub ??

xche quegli idioti della creative fanno casse adatte ad essere utilizzate solo con schede Soundblaster e non lo vieni a sapere fino a quando no hai aperto il pacco??

Grazie a tutti... rispondete plz

Raven
25-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da hairstyle

xche quegli idioti della creative fanno casse adatte ad essere utilizzate solo con schede Soundblaster e non lo vieni a sapere fino a quando no hai aperto il pacco??

Stesso problema (inverso) di un mio amico... creative fornisce cavi "appositi": da un parte con 3 spinotti per il sub woofer (l'arancione con le tre sezioni) e dall'altra con 4 spinotti (arancione con 2 sezioni + un jack grigio) per la scheda audio... lo stesso cavo può essere usato nel senso opposto per impianti non creative su schede audio creative...

Raven
25-02-2005, 19:13
In pratica dovresti procurarti questo! ;)

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=598