PDA

View Full Version : perchè non usare le cartuccie compatibili?

The Real Joker
24-02-2005, 22:52
bazzicando i vari topic ho visto che tutti sconsigliate l'utilizzo di cartucie compatibili... consigliando piuttosto il kit di ricarica manuale. Ora mi chiedo: ma molti siti che vendono quei kit vendono anche cartuccie compatibili di loro produzione...che differenza ci sarebbe scusate? mai usata ecostore? :confused:

essegi
25-02-2005, 08:19
ho usato, e lo faccio ancora parzialmente, cartucce compatibili, sia di marca che non;
con quelle di marca non ho mai avuto problemi (fino a qualche mese fa - ora quelle della Océ sono sotto "osservazione" x più motivi)
con quelle non di marca o senza (ricariche artigianali) qualche problema c'è stato;
fondamentalmente il fatto è che con le compatibili risparmi circa la metà, a volte neanche, mentre con gli ink, specialmente se acquistati in confezioni "grandi", il risparmio è molto superiore
bisogna dire che, x chi non ha la necessaria "manualità", (e sono tanti, non ci sono certo solo esperti e poi a molti non va di farlo) la soluzione "compatibili" è sicuramente valida

ciottano
27-02-2005, 09:45
Originariamente inviato da essegi
ho usato, e lo faccio ancora parzialmente, cartucce compatibili, sia di marca che non;
con quelle di marca non ho mai avuto problemi (fino a qualche mese fa - ora quelle della Océ sono sotto "osservazione" x più motivi)
con quelle non di marca o senza (ricariche artigianali) qualche problema c'è stato;
fondamentalmente il fatto è che con le compatibili risparmi circa la metà, a volte neanche, mentre con gli ink, specialmente se acquistati in confezioni "grandi", il risparmio è molto superiore
bisogna dire che, x chi non ha la necessaria "manualità", (e sono tanti, non ci sono certo solo esperti e poi a molti non va di farlo) la soluzione "compatibili" è sicuramente valida
quindi è solo una questione di costi e voglia/manualità? nulla a che vedere con la qulità? Grazie.

---edited---
27-02-2005, 18:03
certo;)

fabius62
02-03-2005, 09:03
Le cartucce della mia Canon vengono 10 euro originali...ne ho provate alcune non originali a 5 euro circa, ma le foto mi venivano con forte dominante verdastra, quindi considerando che non sampo moltissimo alla fine ho rinunciato...

Sempre originali :rolleyes:

Micks
04-03-2005, 08:45
Le compatibili sono spesso e mi azzarderei a dire al 90% molto più scadenti come inchiostro e come manifattura della cartuccia stessa (spugna, valvole sfiati) differiscono di molto dalle originali.

La qualità è quasi sempre inferiore ai kit di ricarica.

Ovviamente devi comprare kit di ricarica con inchiostri specifici e di qualità, questi ti garantiscono risultati identici alle originali spendendo circa 1 sesto.

Che stampante hai?

The Real Joker
04-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da Micks
Le compatibili sono spesso e mi azzarderei a dire al 90% molto più scadenti come inchiostro e come manifattura della cartuccia stessa (spugna, valvole sfiati) differiscono di molto dalle originali.

La qualità è quasi sempre inferiore ai kit di ricarica.

Ovviamente devi comprare kit di ricarica con inchiostri specifici e di qualità, questi ti garantiscono risultati identici alle originali spendendo circa 1 sesto.

Che stampante hai?

se ti riferivi a me devo comprare una canon pixima 4000...

Micks
05-03-2005, 12:18
Ricaricare le cartucce della ip4000 è una stupidata.

Vai tranquillo con i kit di ricarica.
Se ricarichi le originali, prenditi il set di attrezzi con i tappini, così le ricarichi anche senza toglierle dalla stampante come faccio io.

Se invece conti di stampare molto potresti prenderti le cartucce no sponge, costano un tubo.

ciao