PDA

View Full Version : ACER 1524wlmi VS ASUS A4744klh

zarconea
24-02-2005, 21:34
ciao a tutti...

avrei intenzione di prendere uno di questi due NB

o l'ACER 1524WLMI
oppure l'ASUS A4744KLH

sono gli unici ad un prezzo ragionevole (intorno ai 1300 euro) ad avere il processore a 64bit

solo che sono molto indeciso...

pareri favorevoli e contrari con spiegazioni?

molti mi han detto... l'asus ha l'ATI 9700.. molto meglio della geforce 5700..

altri... mi han detto. .che prendi a fare un AMD 64bit.. non serve a niente..

e tutte le solite cose..

ma ormai mi sono fissato co nquesti due...

quindi mi interesserebbe davvreo un consiglio tecnico...

l'acer ha un processore 3400+ mentre l'asus il 3000+ (quindi al max per paragonarli dovrei proporre l'acer 1522 con processore 3000+)

ciao ciao

allego le specifiche

ASPIRE 1524WLMI
Processore AMD Athlon 64 3400+
Memoria 512Mb DDR
Hard disk 60Gb
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Dimensioni monitor 15,4"
Tipo video TFT WXGA
Risoluzione 1.280 x 800
Lettore DVD Dual
Scheda video nVidia GeForce FX Go5700 64Mb
Scheda di rete 10/100/1000 LAN Adapter - Wireless 802.11g
Scheda audio Integrata MS-Sound compatibile
Modem 56k V.92
Dispositivo di puntamento Touchpad
Interfacce S-Video out - IEEE1394 - 4 x USB2.0 - Slot PCMCIA (1 x type III o 1 x type II Cardbus) - RJ-11 (modem) - RJ-45 (LAN) - VGA - Microfono - Cuffie - Porta Infrarossi - Porta Parallela
Altre funzioni 4 in 1 Card Reader
Dimensioni (L x A x P mm) 361 x 47 x 292
Peso 3,6Kg
Batteria Batteria agli ioni di litio
Garanzia del produttore 1 anno internazionale con possibilità di estensione a 3 anni con Acer Advantage

ASUS A4744KLH
Processore AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3.000+
Memoria RAM 512 Mb DDR
Hard disk 60 Gb
Unità ottica DVD Double Layer
Schermo 15,4" TFT (WXGA)
Scheda grafica ATI Mobility RADEON 9700 Pro 64Mb DDR
Audio Chipset Audio Integrato AC’97 Compatibile, con effetto 3D & Full Duplex
Altoparlanti Stereo e Microfono integrati
Batteria 8 celle Li-Ion, 14.8V, 4800mAh, 71W Batt. Pack
Durata Batteria 2,5 Ore circa
Tempo di ricarica: 2 ore Quick charge 90% (Spento) / 4 ore (Acceso)
Interfacce Una porta VGA Mini D-sub a 15-pin Monitor Esterno
Quattro Porte USB 2.0
Una porta Parallela EPP/ECP D-sub a 25-pin
Una Uscita TV
Un jack IEEE 1394
Due Jack Audio: Mic-in e Speaker-out
Una porta jack LAN RJ-45
Una porta jack Modem RJ-11
Una Infrared Ports Support IrDA
Connettività PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato
Controller Giga-Bit Fast Ethernet 10/100/1000 Mbps integrato
WLan 802.11g
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Altre caratteristiche Un lettore standard integrato con supporto: MMC / SD e Memory Stick / MS-Pron
Audio DJ
Borsa da trasporto inclusa
Peso Circa 3,5 Kg

KLAX
24-02-2005, 21:46
ASUS xkè:
-ha la scheda ATI
-è molto + solido come notebook, costruito meglio
-schermo migliore
-batteria dalla durata maggiore
-borsa e mouse compressi nel prezzo
-cosa + importante x un portatile, ha 2 anni di garanzia

Thules
24-02-2005, 23:30
ho visto un schermo acer aspire risoluzione 1200x800 con il mio asus a4764klh con la stessa risoluzione è il confronto era quasi inbarazzante, c'è un divario come fra una panda è una golf (dove un x-black sony sta per un bmw) sinceramente non me l'spettavo una differenza cosi netta.
Poi adirittura lo schermo gli ha fatto delle macchie e la dovuto riportare in assistenza che c ha messo 8 giorni (sono il primo a parlare bene dell'assistenza acer) a sostituirlo ma la qualità e sempre quella.
Un'ultimo appunto sul mio schermo che presenta un problema, se la scermata e tutta nera si nota in tutta la parte inferiore un chiarore come se c fosse una lampada al di sotto. e normale?

per quanto riguarda il confronto per i componenti la acer sul fronte aspire m crea seri dubbi (la serie travelmate poco meno) sembra d avere un giocattolo in mano molto plasticosa. I componenti sono quasi uguali ma credo la scheda video ati valga la scelta di rinunciare a 200 mhz.

zarconea
24-02-2005, 23:48
a questo punto sarebbe meglio parlare dell'ASUS A4764KLH

che ha il 3200+

nessuno mi riesce a far vedere qualche foto di entrambi?

zarconea
25-02-2005, 00:03
altra domanda interessante....

l'acer ha questa specifica:
Dual independent display support

che significa?

cioè.. ad esempio... che posso decidere di vedere una cosa sul portatile.. e un'altra cosa sull'uscita crt?

sarebbe molto utile quando qualche volta mi diletto con gli amici con i lkaraoke.. in quel caso manderei la finestr esolo testo nul monitor e tutto il resto sullo schermo del portatile..

se è così.. l'asus supporta sta cosa?

astarte
25-02-2005, 10:02
io posseggo un acer 1524 wlmi che per inciso ha un hd di 80 gb e non 60... anche io quanco l'ho preso avevo il tuo stesso dubbio con l'asus ma poi ho visto che ci sono 200 euro di differenza e ho preso l'acer...
Si è vero il display è migliore quello asus e ti "regala" borsa e mouse ... poi c'è la questione garanzia, che cmq acer dietro pagamento la puoi estendere a 3 anni..

io mi ci trovo benissimo con il mio, poi la scelta di compromessi devi farla tu... se puoi spendere qualcosa in più prendi asus, altrimenti l'acer non è un pessimo prodotto...

spero di esserti stato utile ...

zarconea
25-02-2005, 11:30
ma in alternativa... qual'è il miglior portatile con AMD 64???

io ho girato e rigirato... ed oltre al Ferrari 3400, non ho trovato nulla di interessante....

please help me!

KLAX
25-02-2005, 11:54
ci sarebbero gli Amilo A, ma secondo me gli asus sono i migliori per via del chipset della mobo, ke è il CrushK8M della nVidia, che per me è migliore del sis dell'amilo e del via degli acer(Ferrari compreso).

Inoltre ribadisco che la 9700 è molto migliore della GeForce FX Go5700.

zarconea
25-02-2005, 16:20
ma la 9700 ATI quanto è vecchia? cioè da cosa è stata soppiantata?:rolleyes:

oppure è ancora un buon punto di riferimento? :mc:

Thules
25-02-2005, 16:50
la 9700 regge ancora botta (sarebbe una 9600 potenziata per desktop, infatti ha 4 pipeline invece di 8), logicamente la 9800mè superiore ma sono pochi quelli che le montano (anche se sarebbe ora). Cmq non t fidare delle x600 che sono meno (di poco) potenti delle 9700. Tra l'altro fra una 9700 pro e non la diffrenza sta solo nel nome.

zarconea
25-02-2005, 18:51
credo che prenderò l'ASUS A4764KLH

Thules
25-02-2005, 19:13
Ottima decisione, quando lo prendi vedi se l'illuminazione nella parte inferiore a schermo scuro sia maggiore

cgnn
07-03-2005, 16:31
Scusate voi che avete questo asus sapete com'è messo a compatibilità con linux??

maxninni
21-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da astarte
io posseggo un acer 1524 wlmi che per inciso ha un hd di 80 gb e non 60... anche io quanco l'ho preso avevo il tuo stesso dubbio con l'asus ma poi ho visto che ci sono 200 euro di differenza e ho preso l'acer...
Si è vero il display è migliore quello asus e ti "regala" borsa e mouse ... poi c'è la questione garanzia, che cmq acer dietro pagamento la puoi estendere a 3 anni..

io mi ci trovo benissimo con il mio, poi la scelta di compromessi devi farla tu... se puoi spendere qualcosa in più prendi asus, altrimenti l'acer non è un pessimo prodotto...

spero di esserti stato utile ...

scusa una domanda quanti rpm ha l''h.d.?

Gabry2k
30-03-2005, 16:55
Ragazzi mi avete messo la pulce nell'orecchio.
ero deciso ad acquistare l'acer 1524wlmi a spada tratta.
ora mi ritrovo solo con un sacco di confusione in testa.
davvero l'asus è così buono?
non l'avrei mai detto!!

qualche possessore dell'acer in questione può dirmi la sua
per levarmi la confusione!
Qualcuno che mi dica: "fatti il 1524, vai sul sicuro, ci fai quello che vuoi e non è un giocattolino di plastica come gli altri!!!"
esite questo qualcuno????

grazie a tutti ;)

astarte
30-03-2005, 18:59
ciao ascolta io posseggo l'acer in questione e anche io al tempo dell'acquisto mi ero fatto le stesse domande ...
adesso un mio amico ha preso lo stesso asus e ho potuto trarre le conclusioni ...
In tutta onesta le differenze qualitative ci sono ma sono davvero marginali per una tale differenza di prezzo ...
ovviamente poi ci sono da considerare l'hardware che ma le prestazioni sono praticamente le stesse ...
io non mi sono pentito di aver risparmiato i soldi se poi non vuoi badare alla differenza economica allora l'asus è un buon prodotto ... ma davvero qualsiasi prendi tra i due non ti sentirai pentito ...
valuta allora il fattore estetico o il feeling al tatto ...
ma sono entrambe ottime macchine vanno benissimo per qualsiasi applicazione (a parte spingere i giochi al max) ma metti in conto di cambiare l'hd con uno a 7200 rpm perché quelli a 4200 sono asfissianti ...
non so che altro dirti ... se vuoi farmi domande più specifiche puoi farlo anche in pm ...
:cool:

Def@st
30-03-2005, 19:54
Io sarò di parte ma il NB che ho in sign è davvero una bomba!
Caratteristiche nettamente superiori sia all'acer che all'Asus e prezzo abbastanza vicino 1449.
Secondo me la (poca) differenza di prezzo vale la (molta) differenza di prestazioni e componentistica.
Processore 3400+, 1GB di ram a 400MHz, ATI 9700 da 128MB, HD da 80GB a 5400rpm (non si sente quasi la differenza da uno a 7200) e 3 anni di garanzia.
Certo, forse come qualità delle plastiche è inferiore (ha la "scocca" del Fujitsu) ma in compenso....è un missile!

Testato con SuperPi
1M ---> 40s
2M ---> 1m 34s
4M ---> 3m 26s

e in 3D Mark 2001 alzando di pochissimo la frequenza della scheda video con i driver omega si arriva tranquillamente oltre i 13mila punti....

L'unica cosa su cui non posso dire niente è lo schermo, non ho avuto occasione di fare confronti ma a me non sembra male...

cgnn
30-03-2005, 23:43
x Astarte
- Ciao! Scusa tu quindi puoi confrontare i due NB che già dici essere simili anche se mi sembra di capire che sarebbe meglio cambiare l'HD in quanto sono a 4200rpm.. ma a dispaly come sono messi? quale ti sembra avere la migliore resa di colori pensando ad un uso CAD e photoshop....
mi sapresti dire quanto durano le batterie di entrambi i modelli?
Qualcuno mi sa dire com'é lo slot pcmcia dell'asus che sta sopra al lettore ? Cioè io vorrei eventulmente installare la scheda audio della creative che ha dei fili che escono fuori e quindi potrebbero esser d'impiccio coi cd giusto :confused:
Poi i due slot sono diversi acer supporta "1 x type III o 1 x type II" mentre asus "1 x type II/I", che differenza c'è tra i due? Sul note di mio fratello, un HP, ho notato che sullo slot ci sono due finestrelle mentre sull'asus c'è n'è una sola non è che quella dell'asus è più vecchia?

passeroferoce
31-03-2005, 00:08
ciao a tutti anch'io sono in ballo tra un ACER Aspire 1524 e CDC Columbus 5767D2 con AThlon 64 3200 512ram 400mhz, hd 80gb 5400rpm ati 9700 128 ram garanzia 3anni SENZA SO a 1200 euro... sono tentato e la differenza eventualmente me la gioco x aggiungere ram...
MA NON SO DECIDERMI:cry: :cry: AIUTATEMI se vi va ditemi la vostra quihttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=911128

del 1524 ce ne sono 2 versioni e mezza:
1) hd 60 gb 4200 rpm 2mb buffer credo hitachi
2)hd 80 gb 4200 rpm 8mb buffer toshiba (provato da pcprofessionale il mese scorso)
...e la mezza che si chaiama 1524wlmi CD con disco ad 100 gb forse 5400 rpm.lo trovi solo da computer discount a 1299 euro.

Gli ASUS son belli però sono perplesso:ho chiamato x info su 8106 (950+iva da frael)... mi dicono che non lo fanno loro e che non conoscono le specifiche... :: muro: :muro: ma... se si scassa
COME CA##O ME LO RIPARANO SE NENCHE SANNO COSA C'è DENTRO???? :confused:

passeroferoce
31-03-2005, 00:17
mi sono dimenticato...
ovviamente il 1524 80 gb costa di più del 60... TRANNE alla expert dove una settimana fa li avevano allo stesso prezzo(1249)...nel loro database l'80 è chiamato 1524WLMI BIS...se uno ha c##l magari pesca bene...:D :D

astarte
31-03-2005, 07:10
io ho la versione con hd da 80 GB e devo dire che sono deluso dall'hd e sono in procinto di cambiarlo con uno da 7200 rpm ...

raxas
31-03-2005, 13:13
edit: scusate ho sbagliato thread

Gabry2k
15-04-2005, 07:57
Scusate se torno sell'argomento ma a questo punto vorrei
proprio fare un sondaggio vero e proprio con qualche commento in base alla scelta.
Aiutatemi sennò qui vado al manicomio :muro: :muro: :muro:
Il sondaggio è rivolto ai possessori dei portatili in questione e a quanti
la sanno lunga sui portatili in genere (sicuramente non io).

Meglio un ACER 1524WLMI
oppure un ASUS A4775KALH ????? :mc: :mc: :mc:

:read:

ACER:
15,4' TFT (WXGA) / AMD Athlon 64 3400+ / nVidia GeForce Fx Go5700 64MB DDR / 512MB(256x2) DDR SDRAM / 80GB HDD / DVD-Double Layer / 10/100/1000 LAN Adapter / WireLess 802.11g / 56Kbps Modem / 4-in-1 Card Reader / Li-Ion Battery / WinXP Home / Works

ASUS:
15,4' TFT (WXGA) / AMD Mobile Athlon64(K8) 3200+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 128MB DDR / 512MB(256x2) DDR SDRAM / 80GB HDD / DVD-Double Layer / LAN / WL802.11g / WinXP Home / Works

Il prezzo è per entrambi intorno ai 1200€

Io sarei più propenso per l'ACER che ha il processore un pò più spinto ma la scheda video con metà della memoria mi rode !!! :doh:

Devo però pensare anche al fatto che monterò Linux SUSE 9.2 sul NB
e mi hanno detto che non gli piacciono tantissimo le schede ATI

Qualche consiglio ????? :help: :help: :help:

Grazie a tutti

fabioleroy
15-04-2005, 08:17
Io ho un 1524 acquistato a dicembre e mi sono trovato benissimo. la settimana scorsa ho anche acquistato un modulo da 1GB della Crucial ed ha funzionato benissimo (ora ho in tutto 1.25 GB). per quanto riguarda linux, ho provato sia la suse 9.2 che la slackware 10.1 e funzionano benissimo (per quest'ultima ho dovuto smanettare un pochino per la gestione dell'ACPI).

P.S.: se devi fare grafica 3D ti consiglio l'Acer in quanto monta una scheda nVidia

BYEZ!

KLAX
15-04-2005, 10:00
Ed ecco l'altra campana!!!

Io ti consiglio vivamente l'ASUS, in quanto, la scheda ATI è molto migliore nel 3D della geForce,e lo dico da possessore di 3 Geforce, dicono ke va un pò peggio nella grafica vettoriale, ma nn ho mai sentito nessuno lamentarsi della 9700 in CAD.

Inoltre il chipset dell'ASUS è un nForce e nn un VIA, quindi + performante e affidabile, almeno x mia esperienza personale, poi il masterizzatore DVD è un 8x e non un 2x come era quello dell'acer 1520 di un mio amico(il masterizzatore originale gli è partito dopo un mese ma credo sia solo stato sfortunato lui), la CPU dell'Asus è mobile cn 1Mb di L2Cache mentre quello dell'acer nn è mobile, ASUS ha 2 anni di garanzia borsa e mouse compresi nel prezzo, e poi, almeno secondo me che li ho visti entrambi, lo skermo è migliore e + luminoso.

X qnt riguarda la skeda ATI sotto linux, è un pò difficile da installare se nn sei molto pratico di linux cm nn lo sn io, ma nn impossibile, ma una volta installati i driver va benone anke lì.

fabioleroy
15-04-2005, 16:17
per quanto riguarda la gestione OpenGL sui programmi di grafica 3D, personalmente mi trovo molto meglio con la scheda nVidia che ho sul portatile che con la 9500 cheho sul desktop.
Per il chipset, io andrei più sicuro su quello Via in quanto è un'azienda che ha maggiore esperienza di nVidia in questo campo. Tenete conto che le mie sono solamente considerazioni personali, non giustificate da attente analisi tra le macchine. Ho avuto modo solamente di utilizzare il mio 1524 e non ho ancora avuto il benché minimo problema ;-). La CPU è un athlon 64 3400+ non mobile, ma della durata della batteria non mi sono mai interessato altrimenti avrei scelto una piattaforma Centrino (la batteria dura comunque più o meno, e cioè circa due ore, come quella che ha un mio collega su un ASUS serie A4700K, che monta però un Athlon 3200+ mobile). Il masterizzatore è invece un LiteOn SOSW 852S che scrive DVD +-R a 8x (e che ho taroccato per scrivere i dual layer).

KLAX
15-04-2005, 16:51
Il discorso della CPU non mobile nn riguarda solo la durata della batteria, ke cmq nel mio note arriva anke a 3 ore abbassando un pò la luminosità, ma anke e soprattutto le temperature d'esercizio.

Per quanto riguarda il discorso del masterizzatore acer credo sia qst di fortuna, xkè sul 1520 del mio collega (nn ricordo il modello preciso cmq x intenderci è quello cn 3000+) c'era un 2x.

Poi secondo me nn c'è paragone come skermo, il mio ha una luminosità molto maggiore di quello del mio collega, idem x la qualità costruttiva, o almeno a mio parere.

fabioleroy, nn potresti vedere quanta L2cache ha il tuo procio x curiosità, e che HD monta???

Herod2k
15-04-2005, 19:25
Meglio un ACER 1524WLMI
oppure un ASUS A4775KALH ?????

Il prezzo è per entrambi intorno ai 1200€

Scusate se m'intrometto, non ho nessuno dei due portatili, però il discorso secondo me è abbastanza semplice....quali sono le differenze sostanziali tra i due:

200Mhz di processore in più per l'acer
e la scheda video: Uno monta una goforce 5700 (acer) e Ati 9700 (Asus)

i 200 Mhz sono praticamente irrilevanti.....durante l'utilzzo
la scheda video è meglio l'ATI 9700 e qui vi riporto alcuni benchmark dell'ATI tra cui Tom's Hardware Guide, che io personalmente trovo parecchio affidabile.
Purtroppo non ho trovato dei benchmark diretti tra le due schede, credo sia dovuto dall'inferiorità della potenza della nForce 5700 a 64 MB, credo :D :D :D

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050304&page=acer1524wlmi-04 (questo forse è il più interessante)

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040203&page=radeon_9700-06

http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=162&var2=0

Quindi a PARITA' DI PREZZO la discussione non ha senzo di esistere.

Vince ASUS (purtroppo) e ve lo dice un grande fan dell'Acer.

Riguardo i driver ATI per linux ho fatto una piccola ricerca su gooooooglleeeeee...

e ci sono parecchi siti dove dicono che i portatili con ATI 9700 mobile non hanno problemi:

http://www.linuxcertified.com/linux-laptop-lc2464.html
http://www.outback-aussies.com/linux/
http://www.iso4linux.com/product_info.php/cPath/70/products_id/273
e via dicendo, basta cercare ATI 9700 mobile Suse 9.2 o 9.3 (meglio ancora...)

Alla prossima.

Gabry2k
16-04-2005, 00:23
Effettivamente a questo punto uno dovrebbe essere propenso per l'asus.
Ma mi chiedevo una cosa. Già altri modelli di Acer Aspire montano l'ati 9700.
Se tra un mesetto la montassero anche sulla serie 1500 con cpu amd 64
allora la scelta ricadrebbe inevitabilmente sull'ACER.
Non c'è qualcuno che sa qualche indiscrezione sulle modifiche che possono
subire i modelli della serie 1500 a 64bit a breve tempo??? :confused:

Sarebbe una rosicata tremenda comprare un portatile al posto di un altro
per un componente che verrà montato il mese successivo su quello che ti piaceva :muro: :cry:
Non pensate anche voi?

Un'altra cosa: mi potete spiegare quali sono gli schermi denominati "glare"?
mi pare di aver intuito che sono quelli tipo lucido. sbaglio?
l'acer e l'asus hanno gli schermi lucidi per caso?

grazie a tutti :D

Gabry2k
16-04-2005, 21:29
ragazzi allora nessuno sa di qualche modifica sul 1524wlmi a breve
in termini di schede video? :(

Gabry2k
18-04-2005, 14:38
Ed ecco l'altra campana!!!

Io ti consiglio vivamente l'ASUS, in quanto, la scheda ATI è molto migliore nel 3D della geForce,e lo dico da possessore di 3 Geforce, dicono ke va un pò peggio nella grafica vettoriale, ma nn ho mai sentito nessuno lamentarsi della 9700 in CAD.

Inoltre il chipset dell'ASUS è un nForce e nn un VIA, quindi + performante e affidabile, almeno x mia esperienza personale, poi il masterizzatore DVD è un 8x e non un 2x come era quello dell'acer 1520 di un mio amico(il masterizzatore originale gli è partito dopo un mese ma credo sia solo stato sfortunato lui), la CPU dell'Asus è mobile cn 1Mb di L2Cache mentre quello dell'acer nn è mobile, ASUS ha 2 anni di garanzia borsa e mouse compresi nel prezzo, e poi, almeno secondo me che li ho visti entrambi, lo skermo è migliore e + luminoso.

X qnt riguarda la skeda ATI sotto linux, è un pò difficile da installare se nn sei molto pratico di linux cm nn lo sn io, ma nn impossibile, ma una volta installati i driver va benone anke lì.

@KLAX

ma la cpu dell'ASUS essendo mobile non dovrebbe essere di 512kb di L2Cache? :confused:
mentre quella dell'acer dovrebbe essere da 1MB di L2Cache.
almeno io sapevo che era questa la differenza tra gli amd64 x nb e gli amd64 mobile?
se ritrovo dove l'ho letto posto il link.
grazie

KLAX
18-04-2005, 15:13
@KLAX

ma la cpu dell'ASUS essendo mobile non dovrebbe essere di 512kb di L2Cache? :confused:
mentre quella dell'acer dovrebbe essere da 1MB di L2Cache.
almeno io sapevo che era questa la differenza tra gli amd64 x nb e gli amd64 mobile?
se ritrovo dove l'ho letto posto il link.
grazie

La differenza q ast punto sta in un consumo minore da parte del mobile, io ho controllato cn diversi programmi tipo everest e compagnia bella e mi dice 1Mb di L2 cache.
Sorpresa è stato anke l'HD, un Hitachi travelstar 4200rpm si, ma cn 8Mb di cache e nn cn 2Mb soltanto.

Gabry2k
18-04-2005, 15:33
@KLAX

Ho trovato..era proprio sul sito dell'AMD:

Questi sono i modelli per i mobile 64bit
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221%5E11030,00.html
se fai caso arrivano a 3000+ massimo. come può l'asus montare quindi un mobile 3200? :confused:

Questi sono i modelli 64 per notebook (o almeno li chiamano così sul sito)
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_9486%5E10249,00.html
infatti qui c'è anche il 3200 montato dall'asus con 1 mb di L2cache esattamente come dici tu.

a questo punto mi sa che l'asus nel listino di aprile (mia fonte di informazione),
ha scritto erroneamente che il processore montato sul modello A4775KALH
appartiene alla famiglia dei mobile 64 ma non è così perchè non esiste un mobile 3200+.
Almeno così dice l'AMD.
boh

KLAX
18-04-2005, 15:50
@KLAX

http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221%5E11030,00.html
se fai caso arrivano a 3000+ massimo. come può l'asus montare quindi un mobile 3200? :confused:

http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_9486%5E10249,00.html
infatti qui c'è anche il 3200 montato dall'asus con 1 mb di L2cache esattamente come dici tu.

a questo punto mi sa che l'asus nel listino di aprile (mia fonte di informazione),
appartiene alla famiglia dei mobile 64 ma non è così perchè non esiste un mobile 3200+.
Almeno così dice l'AMD.
boh

Non sò che dirti!
Il mio spunta come Mobile AMD Athlon 64 3000+!!!

Glirhuin
18-04-2005, 15:57
Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi è venuto un dubbio:
anche io sono alla ricerca di un NB e la mia scelta è decisamente orientata su un ASUS.
Il dubbio in questione riguarda la scheda video: molti di voi dicono che la ATI montata su questo portatile ha 128Mb, mentre su moltissimi siti di vedo scritto nelle schede tecniche che sempre la stessa scheda(9700)monta 64Mb di ram.Che significa????
Ed inoltre vorrei chiedervi se questa scheda è davvero così performante,cioè riuscirei a farci girare i giochi più recenti con, almeno, la qualità dei dettagli al minimo?
Vi prego di darmi una mano!

KLAX
18-04-2005, 16:00
Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi è venuto un dubbio:
anche io sono alla ricerca di un NB e la mia scelta è decisamente orientata su un ASUS.
Il dubbio in questione riguarda la scheda video: molti di voi dicono che la ATI montata su questo portatile ha 128Mb, mentre su moltissimi siti di vedo scritto nelle schede tecniche che sempre la stessa scheda(9700)monta 64Mb di ram.Che significa????
Ed inoltre vorrei chiedervi se questa scheda è davvero così performante,cioè riuscirei a farci girare i giochi più recenti con, almeno, la qualità dei dettagli al minimo?
Vi prego di darmi una mano!

Allora, i modelli cn sigle KUH e KLH hanno la 9700 64Mb, mentre i recenti KALH hanno la 9700 128Mb.
La scheda nn dà problemi, io gioco tranquillamente a gioki di ultima generazione cn dettagli al massimo o quasi, a seconda dei giochi (es NFSU2, Doom3, The Suffering) e la mia è la 64Mb.
Vai tranzuillo è un ottimo note, ancora nn ho sentito nessuno che nn ne è soddisfatto.

Glirhuin
18-04-2005, 16:50
Grazie mille per la precisazione.
Posso cheidervi un piccolo favore?
Qualcuno può postare un link per un sito dove posso trovare l'A4744 KALH?
Così tanto per confrontare i prezzi con Asus A4744 KLH e vedere se vale prendere la versione con la 9700pro...
Grazie mille!
EDIT: ho controllato anche sul sito del produttore(www.asus.it)ma non si trova nemmeno lì.Dove posso trovare qualche informazione su questa serie?
PS:ma la x600 è davvero inferiore alla 9700pro da 128?
Grazie ancora!
Rieccomi qua a rompere in maniera allucinante le vostre scatole: che ne dite di questo (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=578785(EPR_Base)) bel modellino?C'è da mettere che l'ho trovato a 1189€,ma non c'è la schermata che mostra solo questo modello,quindi ho messo un altro link...
Fatemi sapere!

KLAX
18-04-2005, 18:02
Grazie mille per la precisazione.
Posso cheidervi un piccolo favore?
Qualcuno può postare un link per un sito dove posso trovare l'A4744 KALH?
Così tanto per confrontare i prezzi con Asus A4744 KLH e vedere se vale prendere la versione con la 9700pro...
Grazie mille!
EDIT: ho controllato anche sul sito del produttore(www.asus.it)ma non si trova nemmeno lì.Dove posso trovare qualche informazione su questa serie?
PS:ma la x600 è davvero inferiore alla 9700pro da 128?
Grazie ancora!
Rieccomi qua a rompere in maniera allucinante le vostre scatole: che ne dite di questo (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=578785(EPR_Base)) bel modellino?C'è da mettere che l'ho trovato a 1189€,ma non c'è la schermata che mostra solo questo modello,quindi ho messo un altro link...
Fatemi sapere!

La 9700 è la pro in tutti i modelli A4700K, solo k quella del KALH è a 128Mb, il prezzo doverbbe essere 50 EUR in +, ma nn so dove trovarlo xkè è uscito da poco.

KLAX
18-04-2005, 18:11
@KLAX

Almeno così dice l'AMD.
boh

Ora apro una bella discussione a riguardo e vediamo k dicono gli altri.

Glirhuin
18-04-2005, 20:31
Allora, i modelli cn sigle KUH e KLH hanno la 9700 64Mb, mentre i recenti KALH hanno la 9700 128Mb.
La scheda nn dà problemi, io gioco tranquillamente a gioki di ultima generazione cn dettagli al massimo o quasi, a seconda dei giochi (es NFSU2, Doom3, The Suffering) e la mia è la 64Mb.
Vai tranzuillo è un ottimo note, ancora nn ho sentito nessuno che nn ne è soddisfatto.

Ragazzi continuo a postare qua(se la cosa vi da fastidio basta dirlo e apro un altro 3d), dal momento che in un altro 3d che ho aperto non mi ha risposto quasi nessuno...
Volevo chiedervi qual'è la differenza sostanziale tra un processore Amd Athlone 64 ed un Intel Centrino?Vorrei capire se a parità di spesa conviene più l'uno o l'altro...
Grazie ancora!

KLAX
18-04-2005, 21:21
Ragazzi continuo a postare qua(se la cosa vi da fastidio basta dirlo e apro un altro 3d), dal momento che in un altro 3d che ho aperto non mi ha risposto quasi nessuno...
Volevo chiedervi qual'è la differenza sostanziale tra un processore Amd Athlone 64 ed un Intel Centrino?Vorrei capire se a parità di spesa conviene più l'uno o l'altro...
Grazie ancora!

Riassumendo

Centrino: autonomia ottima(a seconda dei modelli), potenza buona, poco calore

Athlon64: autonomia discreta, potenza ottima, calore medio

Pentium4: autonomia poca, potenza ottima, calore tanto

Quindi la scelta dipende dalle tue esigenze.

Herod2k
18-04-2005, 21:46
@ Glirhuin

Comprati un bell'AMD 64 e non te ne pentirai :D :D :D :D il centrino te lo consiglio solo e soltanto se dove usi il portatile non hai prese di corrente dove poterti attaccare, e caricare la batteria, in caso contrario AMD.... :D :D :D :D

Glirhuin
18-04-2005, 23:08
Bè arrivato a questo punto(ragazzi siete stati davvero gentilissimi!, grazie mille!)penso che la mia scelta è indirizzata verso l'A4775KALH(per via dell'Amd 64 e della scheda da 128Mb)...Aspetto solo di riuscire a trovare qualche sito che ha in listino questo modello.
Nel frattempo qualcuno mi consiglia un sito dove posso trovare una recenzione del NB in questione?
Grazie ancora...