Entra

View Full Version : configurazione router

Stetone
24-02-2005, 21:12
e' necessario inserire i dati del dns del provider con i relativi ip all'interno del router? tali valori devono coincidere con quelli della scheda di rete?

wgator
25-02-2005, 08:00
Ciao,

bè... dipende dal tuo abbonamento... per es. se hai Alice non serve, se hai Tin.it con IP statico devi inserire i DNS che ti ha indicato la Telecom...

Ah, per le schede di rete dei PC... se hai DNS indicato dal provider, certo, lo devi mettere anche nelle impostazioni delle schede, altrimenti come dns metti l'indirizzo del router

Stetone
25-02-2005, 11:44
per inserire i dns forniti sulla scheda di rete vado su proprieta' tcp giusto? il mio problema e' che il router risulta connesso alla rete (secondo quelli di infostrada) ma il pc no, quindi e' un problema di comunicazione tra router e pc, al primo avvio non mi si connette ma se provo a riavviare il pc si, come mai, come posso fare per correggere il problema di comunicazione pc/router?

wgator
25-02-2005, 18:23
Ciao,

bè, potresti provare ad andare nelle connessioni di rete e, come dicevi, nelle proprietà tcp/ip prova a mettere:

Indirizzo IP: della stessa classe del router, cambiando solo l'ultima cifra
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: metti l'IP del router
Dns preferito e DNS alternativo: quelli che ti ha dato l'ISP

Così dovrebbe andare...

Stetone
25-02-2005, 18:50
sono gia' impostati cosi
mi sa che sto azz di router lo smonto e ci metto un modem, cosa e' meglio router o modem? (considera che ho solo un pc collegato)

reggia
26-02-2005, 20:29
Il tuo e' un router adsl? (Fa anche da modem?)

Stetone
27-02-2005, 14:19
e' un modem adsl + 4 port router

ale83
27-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... dipende dal tuo abbonamento... per es. se hai Alice non serve, se hai Tin.it con IP statico devi inserire i DNS che ti ha indicato la Telecom...

Ah, per le schede di rete dei PC... se hai DNS indicato dal provider, certo, lo devi mettere anche nelle impostazioni delle schede, altrimenti come dns metti l'indirizzo del router

da me con Alice e il router Zyxel Prestige 642r dovevo mettere i DNS se nò non girava.. :(
ho addirittura dovuto acquistare una scheda di rete PCI xké con la mia integrata della Dfi dava degli errori su una porta..:mc:

Stetone
27-02-2005, 16:08
che scheda madre hai, perche' anche a me a volte fa storie

reggia
27-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da Stetone
e' un modem adsl + 4 port router

Hai provato ad attivare il dhcp nel client e nel router?

Stetone
28-02-2005, 00:01
come faccio per attivare il dhcp?

reggia
28-02-2005, 17:12
come faccio per attivare il dhcp?

Nel pc:
proprieta' connessione alla rete locale
protocollo internet tcp/ip
proprieta'
generale
invece di indicare IP e DSNS spunta "Ottieni automaticamente indirizzi ip" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

Poi attivi il DHCP Server sul tuo router (Guarda le istruzioni del tuo router....)
Nel router dovrai comunque inserire i dati del tuo isp

Bye

Stetone
28-02-2005, 23:24
quali dati del provider devo mettere? ip, subnet mask, gateway, e i 2 dns?

ale83
01-03-2005, 08:03
che scheda madre hai, perche' anche a me a volte fa storie

ho 2 Dfi LanParty in rete...solo che su quella socket A c'é la doppia lan; 1 é la Gigalan della Realtek e lì funzia...nell'altra socket 754 c'é solo 1 lan NVIDIA e mi dà dei problemi....:(

reggia
01-03-2005, 11:47
quali dati del provider devo mettere? ip, subnet mask, gateway, e i 2 dns?

Direi di si....quelli comunque li devi mettere...
IP e default gateway li metti solo se hai un ip statico, altrimenti devi settare il router perche' li ottenga automaticamente