View Full Version : Smontare l'alimentatore e tenerlo aperto
salve,
siccome pur avendo sostituito la ventola del mio ali con una piu' silenziosa e non essendo per nulla soddisfatto (dato che vorrei un pc muto) secondo voi se ampro l'ali e lo tengo completamente scoperto buttando via la ventola faccio una cosa sensata ?...
lo vedo estremamente scomodo e non poco pericoloso. ;)
486sx25Mhz
24-02-2005, 22:39
Prendi un noisetaker e ti togli il pensiero e come venotola per il procio una arctic ultra4TC ed il silenzio è assicurato!
MiKeLezZ
25-02-2005, 02:05
Originariamente inviato da KU KU
salve,
siccome pur avendo sostituito la ventola del mio ali con una piu' silenziosa e non essendo per nulla soddisfatto (dato che vorrei un pc muto) secondo voi se ampro l'ali e lo tengo completamente scoperto buttando via la ventola faccio una cosa sensata ?...
no
la carcassa di metallo ha una sua utilità
scratchyita
25-02-2005, 03:10
infatti...okkio ai potenziometri o ci rimani lesso.
Originariamente inviato da scratchyita
cioe'..che intendi precisamente ?
se lo tocchi rimani fulminato...
Già, non è proprio il caso di lasciare un alimentatore aperto...
Eraser #85
26-02-2005, 01:39
Originariamente inviato da scratchyita
più che hai potenziometri devi stare attento al trasformatore e ai condensatori, danno certe schicchere quando si scaricano.
>|HaRRyFocKer|
26-02-2005, 09:21
Si ragazzi, io ho deciso di lasciare il frullatore aperto senza pareti... :sofico:
Athlon64-FX53
26-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da Eraser #85
più che hai potenziometri devi stare attento al trasformatore e ai condensatori, danno certe schicchere quando si scaricano.
Già... i condensatori sono fatti apposta per accumulare energia e rilasciarla al momento opportuno con uno spunto massiccio... io onestamente non li toccherei.
kingvisc
26-02-2005, 10:30
potresti provare a downvoltare la ventola a5v. dovrebbe fornire un raffreddamento buono (magari d'estate è troppo poco) e fare pochissimo rumore
Slamdunk
26-02-2005, 14:15
Troppo pericoloso, ed inutile. L'aria ristagnerebbe troppo, dato che è proprio la parte in cui arriva tutta l'aria calda di tutte le componenti del PC, avresti il quadruplo di aria calda solo sull'ali.
Prenditi uno Zalman, un OCZ o un Noisetaker, non fare qualcosa di cui non sai prevederne le conseguenze.
e se prorio vuoi esistono anche ali senza ventole ma solo con raffreddamento passivo da 0 dB:O
Originariamente inviato da Neo_
e se prorio vuoi esistono anche ali senza ventole ma solo con raffreddamento passivo da 0 dB:O
si ho visto.... ma mi pare che non si trovi nulla sotto i 160 euro....
caspita e' mai possibile che uno che vuole un pc silenzioso debba spendere 500 euro tra case..ventole speciali...e ali...
MiKeLezZ
26-02-2005, 18:21
al limite basta cambiare la ventola con 10€ te la cavi :|
Slamdunk
27-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da KU KU
si ho visto.... ma mi pare che non si trovi nulla sotto i 160 euro....
caspita e' mai possibile che uno che vuole un pc silenzioso debba spendere 500 euro tra case..ventole speciali...e ali... Oh, non puoi comprarti una Ferrari a 100€. Per un PC completamente muto, tra tutto il ventolame, HD e Ali ho speso 400€, in un PC che ne vale 1400€.
Fai te.
Per l'Ali, te li sconsiglio vivamente quelli senza ventola, troppa poca potenza per quelli sicuri, e troppa instabilità per quelli potenti.
Uno Zalman basta e avanza, guarda qui:
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=595
Lo trovi a 83,99€, e se paghi in anticipo con Bonifico Bancario, spendi solo 93,99€ in totale per fartelo arrivare a casa. Ho già comprato dal sito, è affidabile. Se hai bisogno di una mano col tedesco, controlla qui:
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=148597
Byez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.