PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]-[MSI K8N SLi Platinum & Diamond]

emax81
24-02-2005, 20:28
Le Schede

->->Platinum
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7100Platinum.jpg

->->Diamond
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7100D.jpg

Caratteristiche

Bios Ufficiali

MSI K8N SLi Diamond (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=638&kind=1)
MSI K8N SLi Platinum (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=641&kind=1)

Bios Beta

Link (http://www.techpowerup.com/articles/other/111)

Driver

Tools

Fix
Work@Progress

JCD's back
24-02-2005, 20:31
eccomi, presente e a disposizione :D

emax81
24-02-2005, 20:33
Originariamente inviato da JCD's back
eccomi, presente e a disposizione :D

Ottimo;)

io sto aspettando Svga e Psu, dopo posso partire pure io,,, provengo da uno Neo2 quindi son rimasto in famiglia :sofico:

hackboyz
24-02-2005, 20:59
Azz, mi ero iscritto anche a quello aperto da il.pollo comunque riscrivo qui:

---------------------

Stavo quasi per ordinare la DFI che ho messo in sign. Poi ho visto questa scheda: il layout è ottimo secondo me (moootlo meglio rispetto a quello della DFI), ha una scheda Creative da 24 bit integrata, e da quel che ho visto qua è là sale davvero molto bene...

L'SLI non mi interessa ORA, ma infondo non mi dispiacerebbe essere SLI ready e poi in futuro chissà ... l'idea era di metterci una 6800GT ;)

Direi che mi iscrivo a questo thread volentieri :D

---------------------

Quale si tiene aperto? :D

JCD's back
24-02-2005, 21:01
Originariamente inviato da hackboyz

---------------------

Stavo quasi per ordinare la DFI che ho messo in sign. Poi ho visto questa scheda: il layout è ottimo secondo me (moootlo meglio rispetto a quello della DFI), ha una scheda Creative da 24 bit integrata, e da quel che ho visto qua è là sale davvero molto bene...

L'SLI non mi interessa ORA, ma infondo non mi dispiacerebbe essere SLI ready e poi in futuro chissà ... l'idea era di metterci una 6800GT ;)

---------------------

io l'ho comprata quasi x sbaglio, xò dato che c'è lo sli...... :oink: :sofico:

hackboyz
24-02-2005, 21:15
La ventolina sul chipset è rumorosa?

emax81
24-02-2005, 21:17

---------------------

---------------------

semplice...quelllo è x le Neo4 Ultra ....qua si parla d mobo SLi
:sofico:

hackboyz
24-02-2005, 21:18
Originariamente inviato da emax81
semplice...quelllo è x le Neo4 Ultra ....qua si parla d mobo SLi
:sofico:
Mi riferivo a questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889520 ;)

JCD's back
24-02-2005, 21:18
La ventolina sul chipset è rumorosa?

ho letto questa domanda parecchie volte, ma quanto rumore fa quella della neo2? lo chiedo xchè deve essere davvero un incubo se è questa la prima curiosità :sofico:

a parte gli scherzi, devo dire che io sinceramente, tra ventola della cpu e quelle del case, sinceramente non riesco a capire se e quanto sia rumorosa, e il mio pc è tutto sommato abbastanza silenzioso

emax81
24-02-2005, 21:23

---------------------

? :D

+ o - le stesse identiche motivazioni...arrivo da una ottima MSI K8N Neo2 e quindi volevo rimanere in famiglia....lo Sli può sempre essere utile...nn ho ancora deciso se optare x una 6800GT o x una X850XT :(

emax81
24-02-2005, 21:25
Mi riferivo a questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889520 ;)

Non l'ho proprio visto,,,mannaggia al CERCA disattivato :(

emax81
24-02-2005, 21:28
ho letto questa domanda parecchie volte, ma quanto rumore fa quella della neo2? lo chiedo xchè deve essere davvero un incubo se è questa la prima curiosità :sofico:

a parte gli scherzi, devo dire che io sinceramente, tra ventola della cpu e quelle del case, sinceramente non riesco a capire se e quanto sia rumorosa, e il mio pc è tutto sommato abbastanza silenzioso

la ventola è la stessa identica che avevo sulla NEO2

la mia situazione era la seguente:

2X 120X120 1000rpm
Zalman su cpu a 1450rpm
Arctic su 6800GT
Enermax NoiseTaker

e poi sta ventolina del chipset a 5500rpm che rompeva il silenzio,,,

cmq sia,,,v consiglio d togliere la gomma rosa ke ci sta sotto, una bella pulitina e via con pastina termica...forse rende un pò d +

hackboyz
24-02-2005, 21:32
+ o - le stesse identiche motivazioni...arrivo da una ottima MSI K8N Neo2 e quindi volevo rimanere in famiglia....lo Sli può sempre essere utile...nn ho ancora deciso se optare x una 6800GT o x una X850XT :(
Beh io al 90% prenderò una 6800GT ... da portare subito ad ultra ... e magari fra 6 mesi chissà, affiancarne un'altra (pagandola meno della metà si spera) :sofico:

Certo la X850XT è un mostro ... ma se magari ti viene lo schiribizzo dell'SLI fra qualche mese che fai? :D

Io come alimentatore (dato che lo devo cambiare) puntavo su questo: http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=122&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA con x2 connettori PCI-E che ne dite?

JCD's back
24-02-2005, 21:39
Beh io al 90% prenderò una 6800GT ... da portare subito ad ultra ... e magari fra 6 mesi chissà, affiancarne un'altra (pagandola meno della metà si spera) :sofico:

Certo la X850XT è un mostro ... ma se magari ti viene lo schiribizzo dell'SLI fra qualche mese che fai? :D

Io come alimentatore (dato che lo devo cambiare) puntavo su questo: http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=122&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA con x2 connettori PCI-E che ne dite?

prenditi l'ocz da 520w ;)

hackboyz
24-02-2005, 21:45
prenditi l'ocz da 520w ;)
E lo so che è il top ma costa quasi 50 euro in più non se se ne vale davvero la pena :(

Alberello69
24-02-2005, 22:03
differenze tra le due schede?

iL .PoLLo
24-02-2005, 22:06
uffa il mio mi piaceva di piu, dai lasciamo salire l'altro..... :cry:
e poi ho fatto prima io :cry:

e poi le ho tutte e 2 qui

Alberello69
24-02-2005, 22:08
pollo sei su icq?

JCD's back
24-02-2005, 22:12
E lo so che è il top ma costa quasi 50 euro in più non se se ne vale davvero la pena :(

è vero, ma a quanto pare queste schedozze con la sb live integrata, vogliono un ali con il -5v dedicato

iL .PoLLo
24-02-2005, 22:14
Originariamente inviato da Alberello69
pollo sei su icq?
no icq non lo uso + :)

Alberello69
24-02-2005, 22:15
male, che usi?

alberello1@hotmail.com

emax81
24-02-2005, 22:16
è vero, ma a quanto pare queste schedozze con la sb live integrata, vogliono un ali con il -5v dedicato

nn è stato corretto tramite il fix?

emax81
24-02-2005, 22:25
Originariamente inviato da iL .PoLLo
uffa il mio mi piaceva di piu, dai lasciamo salire l'altro..... :cry:
e poi ho fatto prima io :cry:

e poi le ho tutte e 2 qui

scusami,,,nn l'avevo visto:(

ke dici delle 2 mobo in tuo possesso?

JCD's back
24-02-2005, 22:29
nn è stato corretto tramite il fix?

sinceramente ancora non l'ho capito: a me ora sembra funzionare senza problemi, però sul forum msi affermano proprio quello che dicevo prima :confused:

iL .PoLLo
24-02-2005, 22:38
scusami,,,nn l'avevo visto:(

ke dici delle 2 mobo in tuo possesso?
x ora vanno molto bene, ma le vere prove le farò tra qualche giorno!

MaBru
24-02-2005, 22:54
Perché è stato aperto questo secondo 3d ufficiale?

emax81
25-02-2005, 21:54
Originariamente inviato da MaBru
Perché è stato aperto questo secondo 3d ufficiale?

xkè nn l'ho visto,,,

kiudete pure e kiedo scusa al titolare ufficiale :)