View Full Version : Consumo di una Geffo 6800GT @ ULTRA.....quanti watt usano GPU e RAM?
Lupino.86
24-02-2005, 20:27
Salve a tutti,
sono a chiedervi il consumo standard di una scheda video GeForce 6800GT (GPU e DDR3).
Se la stessa scheda viene overcloccata fino a raggiungere frequenze di una ULTRA......di quanto salgono i consumi della GPU e della DDR3?
Conoscere il consumo dei Watt mi serve per dimensionare la peltier che devo acquistare......non vorrei sbagliare aquistandone una da 110W o 170W e poi vedere che raffredda poco.
Io credo che una da 250W vada più che bene.......tanto voglio farla funzionare sotto zero!
Se per caso ve lo stiate chiedendo........la risposta è SI, voglio raffreddare anche le memorie tramite celle di peltier.
ASPETTO VOSTRI COMMENTI!!!!
Naruto Arashi
25-02-2005, 13:04
nn ricordo di preciso ma mi pare tra i 120 e i 150W in full load. la scelta dipende da quanto vuoi pagare cn la bolletta dell'enel, le celle di peltier consumano, fossi in te prenderei una da 110W. cmq il problema principale sarà la condensa e il suo adattamento viste le dimensioni, ti converrebbe prima tagliarla e coinbentare tutto cn del neoprene. cm farai cn le memorie sarà un mistero, posta qualke disegnino sn curioso.
ciauz :D
Lupino.86
25-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da Naruto Arashi
nn ricordo di preciso ma mi pare tra i 120 e i 150W in full load. la scelta dipende da quanto vuoi pagare cn la bolletta dell'enel, le celle di peltier consumano, fossi in te prenderei una da 110W. cmq il problema principale sarà la condensa e il suo adattamento viste le dimensioni, ti converrebbe prima tagliarla e coinbentare tutto cn del neoprene. cm farai cn le memorie sarà un mistero, posta qualke disegnino sn curioso.
ciauz :D
Se la skeda dissipa 120 / 150W allora è meglio acquistare una 170W.....ti pare sbagliato?
Al momento me ne frego della bolletta perchè sono cose che si fanno una sola volta nella vita. ora sono giovane e senza tanti pensieri per la testa e, quindi, mi conviene sperimentare ora!
Per raffreddare le DDR3 ci ho pensato un bel pò ma sono arrivato ad una conclusione molto pratica ed efficace!!!
le foto sono un segreto....ma se vedo molto interesse, posto il disegno.
V4n{}u|sH
25-02-2005, 16:41
Originariamente inviato da Lupino.86
Se la skeda dissipa 120 / 150W allora è meglio acquistare una 170W.....ti pare sbagliato?
Al momento me ne frego della bolletta perchè sono cose che si fanno una sola volta nella vita. ora sono giovane e senza tanti pensieri per la testa e, quindi, mi conviene sperimentare ora!
Per raffreddare le DDR3 ci ho pensato un bel pò ma sono arrivato ad una conclusione molto pratica ed efficace!!!
le foto sono un segreto....ma se vedo molto interesse, posto il disegno.
Quando metti una pelt basta e avanzano dei dissini sulle memorie, che tanto poi stanno al gelo pure loro... Il PCB conduce un po' il "calore" e quindi anche il freddo di conseguenza ;)
Lupino.86
25-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Quando metti una pelt basta e avanzano dei dissini sulle memorie, che tanto poi stanno al gelo pure loro... Il PCB conduce un po' il "calore" e quindi anche il freddo di conseguenza ;)
Se fai "mente locale" noti che le memorie non superano (è già tanto se raggiungono) i 1200mhz......cosa che io non ammetto assolutamente!!!
Se la scheda è totalmente raffreddata, sicuramente ci saranno dei giovamenti.....no?
V4n{}u|sH
25-02-2005, 21:44
Se fai "mente locale" noti che le memorie non superano (è già tanto se raggiungono) i 1200mhz......cosa che io non ammetto assolutamente!!!
Se la scheda è totalmente raffreddata, sicuramente ci saranno dei giovamenti.....no?
E' ovvio... Con le V-MODs te li auguro i 1200MHz ;)
secondo me una da 100w è già ottima
Lupino.86
25-02-2005, 22:58
E' ovvio... Con le V-MODs te li auguro i 1200MHz ;)
V Mods da fare....lo so bene!
Se overvolto il tutto non credi che i dissipatorini siano insufficienti?
Iantikas
26-02-2005, 10:01
veramente curioso di vedere come farai a raffreddare la ram tramite pelt...una pelt da 170w sarebbe già abbondantemente sovradimensionata secondo me...cmq se stai montando la pelt sulla gpu e anke sulla ram ddr3 (perdonami ma qui un LOL nn lo trattengo) credo tu la abbia come minimo anke sul procio...e quindi sarei curioso di sapere anke ke sistema usi x raffreddare i BOLLENTI spiriti del tutto...byez
Lupino.86
26-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Iantikas
veramente curioso di vedere come farai a raffreddare la ram tramite pelt...una pelt da 170w sarebbe già abbondantemente sovradimensionata secondo me...cmq se stai montando la pelt sulla gpu e anke sulla ram ddr3 (perdonami ma qui un LOL nn lo trattengo) credo tu la abbia come minimo anke sul procio...e quindi sarei curioso di sapere anke ke sistema usi x raffreddare i BOLLENTI spiriti del tutto...byez
per quanto riguarda il procio....sarà raffreddato tramite 4 celle di peltier.
Vai sul forum di InsaneWB per vedere il progetto.
Il nick è lo stesso!
Ho letto su Tom's Hardware Giude che la 6800 consuma circa 110W.......quindi, togliendo quei 110W dalla cella da 170W rimangono solo 60W. Con 60W che potere dissipante avrei?
Iantikas
26-02-2005, 14:15
per quanto riguarda il procio....sarà raffreddato tramite 4 celle di peltier.
Vai sul forum di InsaneWB per vedere il progetto.
Il nick è lo stesso!
scusa ma nn lo sto trovando nn è ke mi potresti mettere il link???...byez
Iantikas
26-02-2005, 14:19
scusa ma nn lo sto trovando nn è ke mi potresti mettere il link???...byez
come nn detto...l'ho trovato:O ...ora leggo poi ti do le mie impressioni...byez
Lupino.86
26-02-2005, 14:22
come nn detto...l'ho trovato:O ...ora leggo poi ti do le mie impressioni...byez
Dovre scriverai e tu eimpressione?
Su questo forum?
V4n{}u|sH
26-02-2005, 14:32
V Mods da fare....lo so bene!
Se overvolto il tutto non credi che i dissipatorini siano insufficienti?
No, perchè te l'ho detto... Se metti la pelt la scheda si gela :muro:
Lupino.86
26-02-2005, 14:41
No, perchè te l'ho detto... Se metti la pelt la scheda si gela :muro:
E con questo?
Si rovina?
Iantikas
26-02-2005, 15:06
come intro ti scrivo ke li nn si faceva il minimo riferimento a sk. video quindi le domande precedenti mie rimangono senza risp...cmq...guarda, probabilmente sei mosso da una grande passione, ma permettimi di dire ke ciò ke vuoi progettare è pura utopia...ma il fatto è ke l'idea è del tutto errata oltre ke campata in aria...vedo inutile anke spiegarti passo passo il xkè nn vi sia NIENTE di fattibile ma soprattutto di UTILE nel progetto siccome, dalle risp ke dai ai vari interlocutori, si evince ke nn entri proprio nell'ottica ke "forse" hai sparato un'oceano di "stronzate"...spero ke nn te la prenda a male e spero ke magari in futuro ti venga in mente un progetto migliore...byez
Lupino.86
26-02-2005, 15:12
Non riuscurete a convincermi del contrario!
V4n{}u|sH
26-02-2005, 22:41
E con questo?
Si rovina?
X niente... Anzi... Sono strasufficienti quei dissipatori comunque... Al max metti una ventola 8*8 o ancora meglio 12*12 che ci soffia sopra ;)
Lupino.86
26-02-2005, 23:10
X niente... Anzi... Sono strasufficienti quei dissipatori comunque... Al max metti una ventola 8*8 o ancora meglio 12*12 che ci soffia sopra ;)
E va bene.....se mi dite che delle Pletier sono sprecate, vi sentirò ed accetterò il vostro consiglio.
Si sa quanto consumano SOLO le DDR3?
V4n{}u|sH
26-02-2005, 23:26
E va bene.....se mi dite che delle Pletier sono sprecate, vi sentirò ed accetterò il vostro consiglio.
Si sa quanto consumano SOLO le DDR3?
Se la bolletta non fosse di 3000€ al mese ne avrei già messe 3 di pelt :cry:
Altro che sprecata... Io ci farei la firma x un paio di 226W e una 100W... :oink:
Iantikas
26-02-2005, 23:28
Altro che sprecata... Io ci farei la firma x un paio di 226W e una 100W... :oink:
ti prego nn dirmi ke anke tu vorresti mettere delle pelt sulle memorie di una 6800gt...sulla gpu sono pienamente d'accordo ankio...(ma bada bene UNA basta e avanza)...byez
Lupino.86
26-02-2005, 23:31
Vedo che ci intendiamo.......
Tu sei bloccato solo per il costo della corrente elettrica?
V4n{}u|sH
26-02-2005, 23:37
ti prego nn dirmi ke anke tu vorresti mettere delle pelt sulle memorie di una 6800gt...sulla gpu sono pienamente d'accordo ankio...(ma bada bene UNA basta e avanza)...byez
-________________________-
CPU - GPU - NB :oink:
Non sono un noob... :mc:
V4n{}u|sH
26-02-2005, 23:38
Vedo che ci intendiamo.......
Tu sei bloccato solo per il costo della corrente elettrica?
Esattamente... I costi x i vari componenti necessari si possono anche sorpassare... Poi però papà sorpassa a me quando vede certe bollette :ops:
Lupino.86
26-02-2005, 23:39
Cosa vuol dire noob?
V4n{}u|sH
26-02-2005, 23:40
Cosa vuol dire noob?
Uno che è ignorante in un certo ambito... In questo caso in quello dell'overclock... :p
'Notte ;)
Lupino.86
26-02-2005, 23:46
Uno che è ignorante in un certo ambito... In questo caso in quello dell'overclock... :p
'Notte ;)
Non è il mio caso, allora!
Buona notte!
Iantikas
26-02-2005, 23:54
x un attimo mi son cadute le braccia:p ...secondo me (anke se di pelt su NB nn ne ho mai messe e quindi nn ti so dire) staresti bene anke con rispettivamente 226/170/70 e i radiatori ringrazierebbero...tuo padre penso ti "sorpasserebbe" lo stesso xò...:)
Lupino.86
26-02-2005, 23:56
x un attimo mi son cadute le braccia:p ...secondo me (anke se di pelt su NB nn ne ho mai messe e quindi nn ti so dire) staresti bene anke con rispettivamente 226/170/70 e i radiatori ringrazierebbero...tuo padre penso ti "sorpasserebbe" lo stesso xò...:)
Spegati.....non ti ho capito bene.
Iantikas
27-02-2005, 00:00
Spegati.....non ti ho capito bene.
:wtf: ...ke cè da spiegare???...se è x il discorso pelt su mem 6800gt temo nn mi potrai mai capire...:rolleyes:
Lupino.86
27-02-2005, 00:05
:wtf: ...ke cè da spiegare???...se è x il discorso pelt su mem 6800gt temo nn mi potrai mai capire...:rolleyes:
Ma dai!
Non insultare ed esplicitati......non sempre conviene essere telegrafici!
Iantikas
27-02-2005, 00:22
cmq anki ai miei tempi (e tuttora:D ) sparo le mia caXXate...ricordo ke parekkio tempo fa avevo in mente di poter dissipare una pelt da 100W con un slk800 con sopra una delta a manetta in un case "iper-mega-areato" ma nn è x niente fattibile (oltre la pelt devi dissipare anke i watt del procio...inoltre la pelt la devi raffreddare ottimamente altrimenti sale la temp del lato freddo perdendo notevolmente in prestazioni ke perarltro x stessa "natura" delle tec sono bassissime se confrontate all'enorme spreco di energia ke si ha)...pelt è liquido vanno a braccetto e quando la potenza della pelt diventa "generosa" anke i normali sistemi a liquido gettano la spugna poikè servono WB studiati ad HOC e radiatori di dimensioni "nn indifferenti" altrimenti dopo poko tempo nella vasketta ci fai le uova sode:) ...cmq è sempre bello fantasticare l'importante è poi nn intestardirsi e trarre spunto dai pareri/consigli ke vengono dati (nn fare tanto caso ai miei xkè come detto allo start del post tuttora le caXXate ogni tanto volano :O :D )...byez
V4n{}u|sH
27-02-2005, 09:29
Sì il mio era solo un sogno... Poi chissà che raddy ci vorrebbe x raffreddarle tutte... :D
Ma per me sarebbe tanto già tenere una sola 170W... :cry:
Lupino.86
27-02-2005, 09:43
Sì il mio era solo un sogno... Poi chissà che raddy ci vorrebbe x raffreddarle tutte... :D
Ma per me sarebbe tanto già tenere una sola 170W... :cry:
Posseggo dei radiatori che voi neanche immaginate.....non ho assolutamente problemi di dissipazione acqua!
V4n{}u|sH
27-02-2005, 09:46
Posseggo dei radiatori che voi neanche immaginate.....non ho assolutamente problemi di dissipazione acqua!
Hai qualche foto? Materiale? Ventole da montarci sopra? Dimensioni? :confused:
P.S. Me ne serve uno che ospita 2 ventole da 120 (come dimensione intendo) da non spenderci molto...
Lupino.86
27-02-2005, 09:58
Hai qualche foto? Materiale? Ventole da montarci sopra? Dimensioni? :confused:
P.S. Me ne serve uno che ospita 2 ventole da 120 (come dimensione intendo) da non spenderci molto...
Non posso venderti nemmeno un radiatore perchè sono pezzi veramente unici......
Foto non ne ho, a cosa mi servono?
posso mettere da 2 a 6 ventole da 120mm
V4n{}u|sH
27-02-2005, 11:31
Non posso venderti nemmeno un radiatore perchè sono pezzi veramente unici......
Foto non ne ho, a cosa mi servono?
posso mettere da 2 a 6 ventole da 120mm
:cry:
Sono di rame? :confused:
Lupino.86
27-02-2005, 11:42
:cry:
Sono di rame? :confused:
Misto: alette in alluminio (per maggiore scambio termico con l'aria e canaline interamente in rame con diimensione che va (da radiatore a radiatore) da 6mm a 16mm:D
V4n{}u|sH
27-02-2005, 12:59
Misto: alette in alluminio (per maggiore scambio termico con l'aria e canaline interamente in rame con diimensione che va (da radiatore a radiatore) da 6mm a 16mm:D
Sicuro che non ne vendi neanche uno? :muro: :cry:
Lupino.86
27-02-2005, 13:38
Sicuro che non ne vendi neanche uno? :muro: :cry:
In ogni modo....quanto vorresti spendere?
V4n{}u|sH
27-02-2005, 15:12
In ogni modo....quanto vorresti spendere?
Se ne hai uno da 2-3 ventole da 120mm non più di 25€ x 2 quello da 2 ventole e sui 30€ quello da 3 ventole o poco più, fai conto che il mio che ospita alla grande due ventole ed è fatto tutto in rame l'ho pagato 25€ + sped... ;)
Fammi sapere :D
Lupino.86
27-02-2005, 19:57
Se ne hai uno da 2-3 ventole da 120mm non più di 25€ x 2 quello da 2 ventole e sui 30€ quello da 3 ventole o poco più, fai conto che il mio che ospita alla grande due ventole ed è fatto tutto in rame l'ho pagato 25€ + sped... ;)
Fammi sapere :D
Mi spiace......vai aspendere 80 EUR per un radiatore già fatto.
V4n{}u|sH
27-02-2005, 22:32
Mi spiace......vai aspendere 80 EUR per un radiatore già fatto.
80€ :eek:
Mi ci faccio il Liquidfreezer :ops:
Lupino.86
27-02-2005, 22:45
80€ :eek:
Mi ci faccio il Liquidfreezer :ops:
Frigorifero?
Ma dove vai con quel prezzo? Al massimo ci ricarichi il gas ad un frigo!
http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif ehhhm... il liquid freezer è questo! :D
http://www.ybris-cooling.it/images/rad5.JPG w
Lupino.86
27-02-2005, 23:13
Sorry....non sono aggiornato sui nomi dei radiatori.
Cmq hai afferrato il concetto.......vai a comprarne uno come quello ,allora!
V4n{}u|sH
28-02-2005, 16:03
Sorry....non sono aggiornato sui nomi dei radiatori.
Cmq hai afferrato il concetto.......vai a comprarne uno come quello ,allora!
Ma se ho detto che non voglio spendere più di 25/30€ :rolleyes:
Vabbè ciao... :oink:
Lupino.86
28-02-2005, 16:10
Ma se ho detto che non voglio spendere più di 25/30€ :rolleyes:
Vabbè ciao... :oink:
CIAOOOOOOOOO:p :p :p :p :p :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.