View Full Version : Teac MP-200
Wanderlust
24-02-2005, 20:09
Qualcuno possiede questo lettore MP3? Si trova (nella versione da 1Gb) in offerta da Euronics a 149 euro e vorrei sapere se ne vale la pena, visto che per poco di più si può avere un Creative con lo stesso quantitativo di memoria o addirittura con lo stesso prezzo un Ipod shuffle (anche se a quest'ultimo manca la radio, il display e il registratore vocale).
Alcune caratteristiche:
-Riproduzione MP3/WMA
-Display OLED
-USB 2.0
-Radio FM
-Presa line-in
-Alimentato da batteria AAA
Link al sito ufficiale (http://www.teac.de/dspd/index.php?cont=products/products.php&prod_id=179&id=10)
Alcune catene di negozi tipo euronics o unieuro vendono dei lettori mp3 portatili molto interessanti: display oled, radio, registratore e prezzi bassi.
Essendo interessato ho cercato le schede tecniche su internet, ma sia il sito italiano che quello internazionale di TEAC non riportano nessuna informazione su tali prodotti che sembrano praticamente inesistenti.
Qualcuno sa il perchè :confused:
Spostato.
Ti segnalo anche le discussioni sui lettori mp3:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825686
Wanderlust
27-02-2005, 07:50
Se vuoi maggiori informazioni su quel lettore guardati questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889605.
L'avevo aperto io ma nessuno mi ha risposto, trovi comunque il link al sito ufficiale con le caratteristiche.
Qui (http://www.teac.de/dspd/downloads/manuals/MP-200/MP200FM_ita.pdf) trovi il link al manuale in pdf (in italiano), per chiarirti ulteriormente le idee.
Nel frattempo l'ho visto dal vivo (purtroppo spento) ed è molto piccolo e leggero, xò forse preferisco spendere qualcosa di + e avere un bel lettore (pensavo ad un iaudio 5).
Spero di essere stato utile, ciao
a prima vista quello che vendo euronics non ha l'attacco Usb diretto
Grazie Wanderlust, ho postato in fretta e non ho visto la tua discussione.
Pensi che un Creative N200 1Gb sia meglio? Per quello che ho visto io è più piccolo, costa un po' di più e ha un display minuscolo, ma per il suono non saprei. Tu che ne dici?
Ciao.
x Onesky: sono pochi i lettori mp3 con attacco usb diretto. Mi viene in mente il muvo TX, ma penso che già gli n200 / v200 non ce l'abbiano. Questo TEAC sicuramente non ce l'ha.
interessa anche me ma credo che alla fine prenderò il muvo n200
Wanderlust
27-02-2005, 22:41
Originariamente inviato da ferro75
Grazie Wanderlust, ho postato in fretta e non ho visto la tua discussione.
Pensi che un Creative N200 1Gb sia meglio? Per quello che ho visto io è più piccolo, costa un po' di più e ha un display minuscolo, ma per il suono non saprei. Tu che ne dici?
Ciao.
x Onesky: sono pochi i lettori mp3 con attacco usb diretto. Mi viene in mente il muvo TX, ma penso che già gli n200 / v200 non ce l'abbiano. Questo TEAC sicuramente non ce l'ha.
Purtroppo del Creative N200/V200 ho letto di alcuni problemi che, anche se sembrano presenti solo su alcune unità, mi stanno portando verso altri lettori, in particolare l'iAudio 5, che ha delle caratteristiche di tutto rispetto (qui trovi una recensione (http://www.iaudiophile.net/forums/viewtopic.php?id=1060)), anche se costa circa 50 euro + del Creative. Penso che aspetterò qualche giorno in attesa delle nuove offerte MW e poi deciderò.
Il V200 ha un connettore diretto, mentre il Teac e l'N200 hanno solo la possibilità di essere collegati tramite cavetto.
Puoi specificare quali sono i problemi dei creative?
Ciao.
Non andiamo off topic altrimenti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825686
Postate nel topic generale.
Alcune serie di muvo hanno dei problemi con un fastidioso sibilo di fondo dovuto, a quanto pare, al display. Per saperne di più leggiti le ultime pagine delle discussioni dedicate ai muvo.
A parte che io avevo postato in generale e poi sono stato spostato qui... cercare un'informazione in una discussione di 10 o più pagine è proprio quello che mi serve per passarmi la giornata :rolleyes:
Questa moda di raggruppare tutto in mega discussioni io proprio non la condivido.
Ciao.
1) Il motivo di discussioni uniche lo trovi spiegato in rilievo;
2) Le discussioni su lettori mp3 vanno aperti in schede audio. Se è per questo in discussioni generiche vengono aperte discussioni che troverebbero la loro collocazione in Programmi e Utility, Editing e Codec Video, Schede Audio, Periferiche di memorizzazione ecc... Basta guardare quante discussioni vengono chiuse o spostate giornalmente (una media di 10);
3) Ti ho già risposto alla domanda, ma ti ho indicato il thread dove viene affrontata questa problematica per approfondire;
4) Leggere una discussione è il consiglio che tutti i moderatori danno (come usare la ricerca) ed anche molti utenti, perché uno dopo aver risposto 1000 volte alla stessa domanda si rompe e poi non risponde più;
5) Se non avevi voglia di leggere la discussione nessuno ti impediva di postare comunque in quella, anche se non condivido molto lo spirito che si sta diffondendo nel forum dove si vuole la "pappa" pronta";);
6) Il titolo della discussione non c'entra niente con i muvo e quindi ti puoi immaginare che uno ti risponde solo se per caso passa di qui e conosce i problemi del muvo;
Visto che siamo pesantemente OT, come saprai, se c'è qualcosa che non ti va bene è meglio parlarne in PVT;)
Gabriele:)
Scusami, ma ti rispondo qui perchè ho come riferimento il tuo post:
1) esprimevo la mia opinione sulle discussioni uniche;
2)Prima di postare ho letto l'indice del forum con le descrizioni delle varie sezioni e non mi sembrava che "schede audio e sistemi di autoparlanti" fosse il posto giusto per una discussione su un mp3 player;
3)grazie per la risposta;
4)questa volta non ho insistito con la ricerca perchè avevo fretta;
5)io sono un vecchio utente del forum e devo dire che eramolto meglio prima della diffusione delle mega discussioni collettive;
6)facevo una domanda diretta a Wanderlust perchè aveva accennato ai problemi dei muvo.
E' solo la mia opinione, ciao :)
Ma alla fine non l'ha preso nessuno sto Teac?
Io lo volevo proprio prendere, però dopo essere andato per ben 3 volte al negozio euronics e dopo aver sentito per 3 volte il commesso dire che forse sarebbe arrivato nei giorni successivi, ho comprato un muvo V200 1 Gb.
Il teac l'ho visto da unieuro ma solo in versione 256 mb e sembra fatto bene e anche piuttosto piccolo, però di più non posso dire.
Ciao.
davidoff70
06-05-2005, 19:24
io ho comprato il teac e il giorno dopo me lo sono fatto cambiare con il creative muvo v200 per 2 motivi 1)non è possibile con il teac l' archiviazione dei brani in cartelle o meglio puoi inserirle ma la riproduzione avviene in modo sequenziale di brano in brano 2)Il creative ha la presa diretta usb.
Ciao.
pierpippo
06-12-2005, 13:48
io posseggo il 200 da un giga.
la qualità audio è notevole, il display è grande e molto ben leggibile grazie anche al fatto di essere di 2 colori.
Le pecche sono 2 di cui una risolta con l'iltimo firmware:
1 - Le canzoni anche se messe in directory separate vengono visualizzate dal lettore in modo sequenziale. Ma l'ultimo firmware ha messo la possibilità di sfogliare le directory presenti nella memoria del lettore come un hard disk. Questa opzione è molto utile in quanto se uno riempie la memoria con centinaia di canzoni è molto scomodo premere centinaia di volte il tasto avanzamento canzone.
2 - La batteria sembra si consumi anche quando il lettore è spento. Sembra che il lettore non sia mai in off completo. Infatti dopo pochi giorni se si cerca di riaccendere il lettore questo è morto perchè la batteria è a terra. Quindi se uno non usa il lettore per un po è meglio togliere la pila. Devo ancora sentire l'assistenza teac cosa mi dice al riguardo. Se ho un po di tempo provo a mandargli un messaggio.
Nel copmplesso comunque sono molto soddisfatto dell'oggetto.
A presto.
Pierpippo.
Hai riesumato una discussione vecchiotta eh :D
Per il problema della batteria che si scarica anche a lettore spento mi sa che è un problema comune perchè con il mio muvo v200 se metto una batteria appena caricata e poi non lo accendo mai, nel giro di 5-6 giorni me la scarica completamente :rolleyes:
:help: Io possiedo il modello da 1G, l'audio è notevole, ma ho un sacco di problemi con alcuni files mp3, in verità devo dire con molti files, la maggiorparte. Dopo aver cercato in giro ho provato a aggiornare li firmware, ma ora non funziona più nulla :muro:
volevo sapere da pierpippo dove hai trovato il firmware aggiornato?
sul sito della teac non ho trovato nulla!
thanks
pierpippo
11-12-2005, 19:23
:help: Io possiedo il modello da 1G, l'audio è notevole, ma ho un sacco di problemi con alcuni files mp3, in verità devo dire con molti files, la maggiorparte. Dopo aver cercato in giro ho provato a aggiornare li firmware, ma ora non funziona più nulla :muro:
volevo sapere da pierpippo dove hai trovato il firmware aggiornato?
sul sito della teac non ho trovato nulla!
thanks
Ciao questo è l'url dove puoi trovare tutti i firmware per i lettori teac;
http://www.teac.de/dspd/index.php?cont=support/firmware.php&file_id=408
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware anche io se seguo le istruzioni non riesco ad aggiornarlo e alla fine il lettore non parte più. Se vuoi aggiornare puoi seguire la procedura di recovery speditami direttamente dalla teac che uso tutte le volte che voglio aggiornare il firmware:
Dear customer,
please make the following steps to reactivate the MP-200:
1. Take out the battery.
2. Press the button 'play' and hold.
3. Connect to USB.
4. Upgrade firmware
5. Finish upgrading and release the button 'play'.
Remember not to release 'play' during the whole upgrading. After the
first upgrading, you can do any upgrades as usual.
Vedrai che tutto si risolve.
Fammi sapere se hai risolto il problema.
Ciao.
Pierpippo.
p.s. io non ho avuto mai problemi con nessun file mp3. Ma con che tipo di file hai problemi?
Non sono riuscito a capire, le ho provate tutte, rimosso tag, cambiato le tag, il bitrate, nome file, nome ridotto, ho anche provato a convertirlo in wma, ma misteriosamente mi fa spegnere il lettore :confused:
Nella pagina della Teac non ho trovato il firmware del MP200
dove l'hai trovato? quando l'ho comprato non c'era nessun disco con driver o altro (tra l'altro nella confezione parla anche di ricevitore FM, ma nel sito non ho trovato nulla per l'MP 200)
Ho mandato una mail, chissà se mi rispondono... :(
non ti risponderanno mai dalla teac.
ho cercato anch'io di informarmi, visto che il modello mi interessava (da come ne parlate mi è passata la voglia di comprarlo), ma non mi hanno risposto. sono comunque riuscito a trovare il firmware aggiornato, che attiva anche la radio FM (semnra), lo puoi scaricare qui:
http://teac.de/dspd/downloads/firmware/MP-200_256_512_1GB_FM_313.zip
pierpippo
18-12-2005, 21:19
io vi devo smentire ho contattato più volte la teac per questo lettore e mi hanno risposto sempre al massimo dopo due giorni.
A presto.
Pierpippo.
forse sono sfortunato io, allora. per quanto mi riguarda, ho atteso una loro risposta per due settimane, dopodichè mi sono arrangiato.
ad ogni modo oggi l'ho comprato :doh:
vi farò sapere come va.
pierpippo
19-12-2005, 17:44
se ha l'ultimo firmware in beta version oltre alla radio ha pure la possibilità di sfogliare le cartelle come se fosse gestione risorse.
Inoltre è a mio parere uno dei migliori dal punto di vista della qualità audio di quelli che ho sentito.
Ciao.
Pierpippo.
Ho installato il Firmware Version 2.521.313.
Non so se si tratta della versione beta di cui parli, se ti risulta ci sia una versioni più recente fammi sapere, per favore, dove posso trovarla.
Non ho avuto modo infatti di verificare il funzionamento del lettore dopo l'aggiornamento, se non di constatare che la funzione radio era effettivamente attiva.
Ciao
l'ho installato e ora efettivamente pare funzioni, la radio è un po' criptica :confused: adesso lo studio un po' e poi vi dico. :rolleyes: :eek:
pierpippo
21-12-2005, 08:03
ciao a tutti purtroppo sul sito teac non sono più presenti i firmware per il lettore mp-200 forse perchè sta per andare fuori produzione.
Io ho disponibile l'ultimo firmware in versione beta con in più la possibilità di sfogliare le cartelle all'interno del lettore senza dover passare una ad una tutte le canzoni se uno vuole un brano in mezzo alla lista.
Solo che è 5 mega se volete ve lo posso spedire per posta. Fatemi sapere.
A presto.
Pierpippo.
La versione di firmware che avevo già installato (2.521.313) è più recente.
Ciao.
pierpippo
25-12-2005, 14:12
La versione di firmware che avevo già installato (2.521.313) è più recente.
Ciao.
Anche la tua versione ha la possibilità di scorrere all'interno delle cartelle della memoria del player?
A presto.
Pierpippo.
p.s. ti ho risposto per email.
Ciao ragazzi e buon anno!
Possiedo un Teac MP-200 da 1 GB con l' ultima versione (22.12.2005) 2.521.413 - firmware della Teac.
La "possibilita'" di sfogliare le cartelle non funziona!
Con quale tasto si arriva alle cartelle? Come si presentano?
Ti prego di spedirmi per posta il tuo firmware.
Grazie!
benchè sia l'ultima, la versione del firmware che possiedi non prevede nè la possibilità di sfogliare le cartelle nè la possibilità di scegliere la lingua dei menu, prerogativa della sola versione beta.
ciao
babalaus
24-08-2006, 22:26
benchè sia l'ultima, la versione del firmware che possiedi non prevede nè la possibilità di sfogliare le cartelle nè la possibilità di scegliere la lingua dei menu, prerogativa della sola versione beta.
ciao
hai mica il firmware aggiornato, ti sarei grato se puoi spedirlo o dirmi dove lo hai trovato
grazie
pierpippo, mi puoi spedire per posta la versione beta del firmware del teac mp200 perchè io ne ho acquistato uno e non è attivata la radio e sul sito per questo modello non c'è niente grazie
pierpippo
07-09-2006, 07:41
pierpippo, mi puoi spedire per posta la versione beta del firmware del teac mp200 perchè io ne ho acquistato uno e non è attivata la radio e sul sito per questo modello non c'è niente grazie
dammi il tuo indirizzo che te lospedisco.
Ciao pierpippo , approfitto della tua gentilezza.
Mi puoi inviare il tuo firmware in versione beta x MP200 con possibilità di sfogliare le cartelle
,purtroppo non so dove cercarlo.
ti ringrazio
mio indirizzo crigiti@tiscali.it
pierpippo
09-11-2006, 20:43
Ciao pierpippo , approfitto della tua gentilezza.
Mi puoi inviare il tuo firmware in versione beta x MP200 con possibilità di sfogliare le cartelle
,purtroppo non so dove cercarlo.
ti ringrazio
mio indirizzo crigiti@tiscali.it
Te l'ho spedito.
A presto.
Pierpippo.
ti ringrazio,lo istallo e ti faccio sapere
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.