PDA

View Full Version : Leadtek 6800 GT completamente alla frutta!

Kod
24-02-2005, 18:38
Dopo diverse letture, alla luce di benchmarks, comparazioni e altro mi sono regalato una splendida Schedina di cui in oggetto. (Leadtek 6800 GT)

Non Funziona un TUBO!!! :muro:

Il mio sistema parte da una MB Asus K8N, 1 Gb RAM Kingston, Athlon 64 3200+, 5 HD di varia natura :). Alimentatore da 560W.
(Avevo un Scheda Video Asus 5900 Ultra)

Ho eseguito tutte le procedure di installazione come al solito, rimosso i vecchi drivers, installato la scheda nuova, installato i nuovi drivers. Ma non è andata! Intanto gia alla schermata della Scheda, prima del Bios, compaiono strani caratteri ASCI sul monitor (Sony LCD19") poi anche lo splashscreen dell'Asus è tutto strano e spixellato ...
Ho reinstallato, disinstallato, rimosso, mosso, reinserito :mc: per N volte ma siamo sempra la. Quando sono fortunato funziona bene per qualche minuto e poi ... o si pianta il pc o comincia a creare un'effetto strano giallastro... lascia le scie delle immagini o si spegne il monitor per riaccendersi dopo una ventina di secondi :bsod: !!!

Ovviamente chiunque mi potesse dare qualche suggerimento avrebbe la mia incondizionata stima per l'eternità!

Kod
Catania

ulk
24-02-2005, 21:56
Formatta e reinstalla tutto, anche se penso da quello che descrivi che i problemi della tua scheda sono hardware e cioè deve spedire in RMA.

:O

Dumah Brazorf
24-02-2005, 22:07
Se visualizza colori e caratteri a caso già al boot, prima ancora di iniziare a caricare il sistema operativo, c'è poco da fare e puoi evitarti tranquillamente il format.
Prima di darla per morta proverei a togliere l'alimentazione a 4 hd e a tutta la fuffa che non serve, magari l'hai attaccato ad una linea che ha già troppa roba che ciuccia corrente.
Ciao.

diba
25-02-2005, 10:14
è inutile che perdi tempo, mi dispiace ma la scheda e difettosa, avevo gli stessi problemi identici, e a quanto pare è il ramdac fritto......:mad: infatti la feci sostituire.....:sob:
ciauz...

cybernik
25-02-2005, 12:44
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok ;) solo sfortuna

Vash88
25-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da cybernik
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok ;) solo sfortuna

Kod
09-03-2005, 14:07
In effetti ... E'GIUSTO!!!

Sostituita!

Pelvix
11-03-2005, 09:50
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!

diba
11-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da Pelvix
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!

da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
:)

Pelvix
12-03-2005, 00:48
Originariamente inviato da diba
da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
:)
Sistema assolutamente default, già provato con un banco per volta (prima uno poi l'altro) ma stessa cosa.
HO provato anche gli ultimi driver nvidia, i 7184, con questi sono riuscito a far partire doom 3 per 2 minuti, poi da capo a bomba..

Pelvix
13-03-2005, 09:46
non abbandonatemi, vi prego..
HELP..