PDA

View Full Version : aiuto protezione vga ati urgente

The_max_80
24-02-2005, 19:37
Ragazzi mi ritrovo con una vga ati che ha il dissipatore montato male , ora sto andando a rimuoverlo e cambiare la pasta termica....quello che mi chiedevo essendo messo male è normale che invece di spuntare artefatti la vga si spegneva!! è una sorta di protezione dei driver o vga ati??

gino1221
24-02-2005, 21:49
sicuramente raggiungeva la temperatura x cui il computer andava in protezione, e se non è troppo fuori specifica la può raggiungere anche senza provocare artefatti;)

The_max_80
24-02-2005, 21:52
Originariamente inviato da gino1221
sicuramente raggiungeva la temperatura x cui il computer andava in protezione, e se non è troppo fuori specifica la può raggiungere anche senza provocare artefatti;)
beh io da esperienze di overclock mi sono accorto che quando uno sale un po spuntanto artefatti....ma allora SE VA IN PROTEZIONE secondo te NON è ROTTA??? è utilizzabile una volta montato bene il suo dissi, vero?

gino1221
24-02-2005, 21:56
certo, se il dissi era montato male sicuramente raggiungeva temperature troppo alte ed andava in protezione; non è detto che con tutte le applicazioni 3d spuntino artefatti a una temperatura o freq di lavoro critica; magari con un applicazione grafica particolare li avresti notati; è anche vero che se non eri in OC, non eri fuori specifica e non sempre spuntano, anche perchè a temperatura critica come avrai potuto notare il computer si spegne..

The_max_80
24-02-2005, 22:04
Originariamente inviato da gino1221
certo, se il dissi era montato male sicuramente raggiungeva temperature troppo alte ed andava in protezione; non è detto che con tutte le applicazioni 3d spuntino artefatti a una temperatura o freq di lavoro critica; magari con un applicazione grafica particolare li avresti notati; è anche vero che se non eri in OC, non eri fuori specifica e non sempre spuntano, anche perchè a temperatura critica come avrai potuto notare il computer si spegne..

bene , pensavo che era fusa....domani la testo!!!

DragonZ
01-03-2005, 04:15
imho e' andata in protezione non dovrebbe essersi "fusa" :sperem: