PDA

View Full Version : 6800 LE ... Mod Definitivo?

PantWeb
24-02-2005, 18:34
Scusate la domanda, ma ho cercato parecchio e pochi mi hanno fornito una risposta esaudiente.

Se volessi rendere definitive le modifiche eseguite da Rivatuner, cosa dovrei fare?

La mia 6800 LE tiene 12pipex6vs e per ora è a 380/940 ...

Ho già salvato il bios... Ma non esiste una scheda 12x6... ma 12x5 (6800Liscia) o 16x5 (6800GT) o 16x6 (6800ULTRA).

Ho una Leadtek con dissi completamente in rame anche nella parte posteriore.

Cosa potrei fare?

Altra domanda: Per l'overclock mi fido dei limiti imposti dai driver oppure provo con altri programmi come powerstrip o rivatuner?

PantWeb
25-02-2005, 14:18
up!

dvd100
25-02-2005, 20:42
ma anche la gt è 16x6!!

PantWeb
26-02-2005, 15:29
giusto... ma cmq non fa al mio caso :|

Peach1200
27-02-2005, 14:44
...eccoti la soluzione!!:)

Scarica ScriptGen (http://www.xs4all.nl/%7Emmkoot/Tweakers/ScriptGen.zip)

...queste sono le istruzioni (scritte da un utente del forum di cui non ricordo il nome):

Per chi volesse abilitare definitivamente le pixel unit e le vertex unit funzionanti via bios, senza cosi' dover usare NVStrap di Rivatuner o semplicemente per usare un SO che non sia windows (linux ad esempio), ecco la procedura NON VERIFICATA PERSONALMENTE PER CUI USATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE POTRESTE BUTTARE NEL CESSO LA VOSTRA SCHEDA VIDEO TANTO AMATA E SUDATA!

Fatevi una copia del vostro bios con nvflash e chiamatela backup.rom

Fatevi una copia del file che chiamerete modded.rom e mettete backup.rom in un posto sicuro (non si sa mai!)

Se volete, potete usare NiBiTor sul bios modded.rom per modificare voltaggi e frequenze.

Con Rivatuner, verificate le vostre pixel unit e vertex unit funzionanti e scrivetevi da qualche parte il numero corrispondente.

Scaricatevi questo programmino.

Fatelo partire e rispondete alle domande che vi fara'.
Alla fine vi troverete un file BIOSunlock.rts

Fate doppio click sul file, si avviera' Rivatuner.

Cliccate su Continue, e si aprira' una finestra di scelta file.
Selezionate la copia del vostro bios precedentemente salvata col nome di modded.rom

Una volta patchato con successo il bios, flashate come sapete usando nvflash.
Io ero nella tua stessa situazione e ho risolto in questo modo...;)