View Full Version : Memorie Hard-core DDR500 da Kingmax
Redazione di Hardware Upg
24-02-2005, 18:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14114.html
La compagnia taiwanese annuncia la disponibilità di moduli di memoria DDR500 in grado di operare alla frequenza di 525MHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che differenza hanno da quelle in commercio da mesi?
danicivic
24-02-2005, 18:41
..ma soprattutto che chip montano??
M@arco_000
24-02-2005, 18:55
quanto sono brutte:D cmq qualcuno sa che chip montano? anche se nn mi semprano niente di eccezionale...
è vero sono brutte ma su una DFI con nforce3 di una amico, hanno raggiunto i 283mhz a 2,85v cas 2,5-3-3-7 stabili.
maxilupo
24-02-2005, 19:22
ma l'athlon64 riesce a mandarle a 525MHz?
Non aveva il supporto fino al dual ddr400MHz nel core 939?
oppure nel northbridge c'è un controllo memoria aggiornato con le nuove frequenze, disabilitando il controllo nella cpu. in questo caso quanto influisce la latenza aggiunta anche se a frequenza maggiore?
V4n{}u|sH
24-02-2005, 20:07
Mai sentito parlare di "overclock"? :D
V4n{}u|sH
24-02-2005, 20:08
V4n{}u|sH
V4n{}u|sH
V4n{}u|sH
V4n{}u|sH
MasterGuru
Bestiali!!!! Un vero must x gli overclockers :)
Dumah Brazorf
24-02-2005, 20:25
Ehm, hai overclockato pure il browser Van? :D
Pistolpete
24-02-2005, 20:38
Non ho ben capito quello che è il tuo pensiero... :D
Originariamente inviato da Pistolpete
Non ho ben capito quello che è il tuo pensiero... :D
:rotfl: :rotfl:
costano troppo per l'incremento che danno alle prestazioni.
preferisco spendere i soldi in un processore più veloce...
solo per appassionati dell'overclock
JohnPetrucci
24-02-2005, 22:29
Le mie a-data ddr 500mhz pc4000 arrivano tranqui a a 280 mhz con 2,85v.
Queste avranno qualche timing migliore e forse ci arrivano con minore voltaggio, ma alla fine non vale la pena acquistarle x chi ha già buone ram.:O
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Le mie a-data ddr 500mhz pc4000 arrivano tranqui a a 280 mhz con 2,85v.
Queste avranno qualche timing migliore e forse ci arrivano con minore voltaggio, ma alla fine non vale la pena acquistarle x chi ha già buone ram.:O
ma dai? davvero? :rolleyes:
scusa ma, a volte, questi commenti sui propri acquisti mi fanno un po' ridere....
scusate l'ot e senza offesa per nessuno....
JohnPetrucci
25-02-2005, 00:19
Originariamente inviato da miche
ma dai? davvero? :rolleyes:
scusa ma, a volte, questi commenti sui propri acquisti mi fanno un po' ridere....
scusate l'ot e senza offesa per nessuno....
Bene, non ti chiedo di non ridere ma se ti fai un giro su qualche review capirai che sono serio, oppure mandami la tua mail che ti posto gli screen.
Cmq puoi continuare a pensare ciò che vuoi, poco mi interessa.
Io non vanto il mio acquisto ho solo fatto una mia considerazione riguardo chi possiede già ram simili sull'opportunità di non acquistarle, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole.:)
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Bene, non ti chiedo di non ridere ma se ti fai un giro su qualche review capirai che sono serio, oppure mandami la tua mail che ti posto gli screen.
Cmq puoi continuare a pensare ciò che vuoi, poco mi interessa.
Io non vanto il mio acquisto ho solo fatto una mia considerazione riguardo chi possiede già ram simili sull'opportunità di non acquistarle, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole.:)
la tua considerazione è giusta... è solo che spesso qua c'è gente che dice cose del tipo: " Ah è uscita la nuova scheda madre? Ma io ho il modello della settimana scorsa e va bene lo stesso e quindi non la cambio..." come se dovessero giustificare il fatto di non avere l'ultimo prodotto uscito; è ovvio che, anche se esce un prodotto nuovo, cmq il penultimo rimane valido...
c'è gente che addirittura denigra i nuovi prodotti perché non possono sopportare l'idea di non avere l'ultimo ritrovato tecnologico sul loro PC...
ecco, questa gente mi fa un po' ridere, tutto qua... :)
JohnPetrucci
25-02-2005, 00:31
Ok, sono pienamente daccordo, figurati che ho una scheda madre con nf3 e non mi dispiacerebbe possedere una nf4 pci-express.
Ma x vari motivi pur desiderandola mi accontento x adesso.
Darkman81
25-02-2005, 01:29
Cmq se nn erro nn molto tempo fa uscirono ram molto simili a queste della kingmax, costano 130€ a banco e spaccano d brutto, almeno quanto queste...
Darkman81
25-02-2005, 01:30
130€ x un banco e' da 512 ovviamente...
Electric Blue
25-02-2005, 08:53
Almeno quelle che ho io package tsop, montano chip hynix o come diavolo si chiamano.
Prese circa sei mesi fà.
Dr. Halo
25-02-2005, 09:18
Originariamente inviato da maxilupo
ma l'athlon64 riesce a mandarle a 525MHz?
Non aveva il supporto fino al dual ddr400MHz nel core 939?
oppure nel northbridge c'è un controllo memoria aggiornato con le nuove frequenze, disabilitando il controllo nella cpu. in questo caso quanto influisce la latenza aggiunta anche se a frequenza maggiore?
Riprendo questo post per dare una spiegazione migliore dato che lascia intravedere un piccolo dubbio: in realtà le specifiche di AMD imporrebbero di utilizzare frequenze fino a 400MHz (DDR) se nel sistema è installato un solo modulo di memoria. Se si volessero installare 2 o piu' moduli la frequenza secondo specifiche dovrebbe scendere a 333MHz (DDR). In realtà quasi nessun produttore si è attenuto cosi' rigidamente a tali specifiche dato la tendenza attuale è quella di installare due moduli da 512MB per farli andare in dual channel in luogo di un solo modulo da 1024MB che risulta piuttosto costoso (in media il 20-30% in piu' rispetto al costo dei due moduli). Cosi' è praticamente possibile con tutte le schede madri utilizzare due moduli di memoria (per i socket 939 funzionanti anche in dual channel) almeno a 400MHz (DDR). Poi alcuni chipset e schede madri sono piu' propensi all'overclock, altri meno, ma alle volte si riesce a far raggiungere alle memorie frequenze di addirittura 500-600MHz (ovviamente non utilizando timings aggressivi e con piu' o meno "overvolt").
RaouL_BennetH
25-02-2005, 10:41
ma scherzate?
sono memorie hard-core!!!
le prime memorie che soddisferanno altri bisogni oltre che quelli informatici :D
corro a comprarle!!
:D
:oink: :oink:
Pirosoft
25-02-2005, 11:52
le ho comprate ieri... 109€ a banco.. devo ancora provarle... le monto su una dfi nf4 ultra + un 3200+ asus 6600gt ecc...
sperem bene !!!!
Dr. Halo
25-02-2005, 13:26
che mi dite di queste (http://www.socketzone.com/modules/news/article.php?storyid=219) ddr1 da 772MHz OCZ???
Queste si che spaccano:cool: :D
maxilupo
25-02-2005, 13:35
Grazie Halo
che siano ottime ram non lo metto in dubbio ma esteticamente fanno davvero schifo :Puke:
Se il prezzo è concorrenziale le prendo al volo, estetica trascurabile :D
nudo_conlemani_inTasca
25-02-2005, 17:37
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
ma scherzate?
sono memorie hard-core!!!
le prime memorie che soddisferanno altri bisogni oltre che quelli informatici :D
corro a comprarle!!
:D
:oink: :oink:
Quanto 6 gaggio....!!! :D :D :)
M@arco_000
25-02-2005, 17:39
Originariamente inviato da Dr. Halo
che mi dite di queste (http://www.socketzone.com/modules/news/article.php?storyid=219) ddr1 da 772MHz OCZ???
Queste si che spaccano:cool: :D
:sbav:
la mia dfi da quando le ha viste non fa altro che chiedermi di comprarle:sofico:
nudo_conlemani_inTasca
25-02-2005, 17:40
Originariamente inviato da Geffone
Se il prezzo è concorrenziale le prendo al volo, estetica trascurabile :D
Io le ho trovate a 95€ (iva inc.) in un negozio di Milano, il banco di memoria è da 512MB. (non so se sono ok x il 2Ch...?)
Penso siano anche queste garantite a vita no? :confused:
Se sapete di dove si trovano a meno me lo comunicate?
(senza fare nomi in pubblico ovviam.)
(solo n. tel. del negozio.. basta & avanza :D )
<domanda>
Meglio queste KingMax_HC 500 o le Vitesta4000, qual'è meglio?
(*sempre da montare su piattaforma AMD XP e 64, naturalm.)
red.hell
26-02-2005, 10:03
io le ho (comprate a settembre) e non posso certo lamentarmi.
248MHz su NF2 con timings 2,5-3-3-7 mi sembra un bel risultato, non oso immaginare dove arrivano su NF4..
il tutto è r.s. da inizio ottobre senza mai una schermata blu ne un riavvio, anche se non mi passano goldmemory.
pagate all'epoca 109€ a banco
bel prodotto
ne monto una coppia da 512 su una asus k8n-e deluxe dal dicembre 2004 non mi risulta sia una nuova release.qualche altro possessore di questi banchi puo consigliarmi dei settaggi stabili di overclock con queste ram o dove leggere qlcosa?
comodino
28-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da Dr. Halo
Riprendo questo post per dare una spiegazione migliore dato che lascia intravedere un piccolo dubbio: in realtà le specifiche di AMD imporrebbero di utilizzare frequenze fino a 400MHz (DDR) se nel sistema è installato un solo modulo di memoria. Se si volessero installare 2 o piu' moduli la frequenza secondo specifiche dovrebbe scendere a 333MHz (DDR). In realtà quasi nessun produttore si è attenuto cosi' rigidamente a tali specifiche dato la tendenza attuale è quella di installare due moduli da 512MB per farli andare in dual channel in luogo di un solo modulo da 1024MB che risulta piuttosto costoso (in media il 20-30% in piu' rispetto al costo dei due moduli). Cosi' è praticamente possibile con tutte le schede madri utilizzare due moduli di memoria (per i socket 939 funzionanti anche in dual channel) almeno a 400MHz (DDR). Poi alcuni chipset e schede madri sono piu' propensi all'overclock, altri meno, ma alle volte si riesce a far raggiungere alle memorie frequenze di addirittura 500-600MHz (ovviamente non utilizando timings aggressivi e con piu' o meno "overvolt").
ti quoto, però correggo il tiro:
in realtà le ultime DDR ufficialmente certificate dall'associazioneinternazionalenonmiricordoilnome (quella comunque che certifica le memorie) sono per l'appunto le DDR400.
esistono sì le ddr 550, 566, 600, ma nessuno (tranne i produttori stessi, che però non sono un'organo super partes) le ha mai certificate e, per così dire, ufficializzate come standard. diciamo che sono delle "versioni proprietarie abilmente studiate e realizzate grazie a componentistica particolare (leggi bh-5, tccd, UTT e brainpower)" delle ddr400.
per cui, nelle specifiche degli A64 s939 e delle mainboard non si cita nulla più delle DDR400, ultime memorie che esistono ufficialmente sul mercato.
Dr. Halo
01-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da comodino
CUT
per cui, nelle specifiche degli A64 s939 e delle mainboard non si cita nulla più delle DDR400, ultime memorie che esistono ufficialmente sul mercato.
Riquoto anche io :D Con il post di prima volevo semplicemente rimarcare il fatto che le specifiche di AMD prevedono che se si montano 2 o piu' moduli di memoria essa dovrebbe andare al max a 333MHz e che quindi, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, SOLO alcune case si sono attenute a tali specifiche: quindi occhio a prendere memorie performanti se non avete una mobo che supporti almeno due moduli a ddr400. Poi che nelle ddr400 rientrino anche le ddr500-566-600 ecc ecc è correttissimo ;)
comodino
01-03-2005, 08:59
:mano:
concorrenza alle DDR2 questo ci vuole :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.