PDA

View Full Version : Non riesco a collegare 2 pc in rete


MeDe
24-02-2005, 17:40
Ciao a tutti,
ho problemi cercando di installare una piccola rete domestica con la connessione condivisa.


Ho installato su entrambi pc una normale scheda di rete, ho collegato i 2 con un cavo di rete normale e sistemato gli ip dei 2 pc nelle proprieta delle connessioni su entrambi i pc.. i pc pero nn vogliono sapere di vedersi.. quando provo a creare una connessione di rete col wizard mi dice su entrambi i pc che la scheda di rete sono state disattivate e di collegare i cavi.. ma sono collegati ... :cry:


qlk sa indicarmi cosa sbaglio?

Ciao e grazie x l'aiuto

Devil!
24-02-2005, 18:17
hai usato un cavo cross vero?

Ducati 998
24-02-2005, 18:55
Originariamente inviato da Devil!
hai usato un cavo cross vero?

Quotone. In questi casi è proprio necessario. Se il tuo è un cavo cross ma le schede di rete non si vedono allora fatti verificare che il cavo sia integro: a me è successo un paio di volte di smanettare per parecchio tempo e poi scoprire che il cavo era stato fatto male.

Ultima cosa, solitamente io spunto l'opzione di ottenere automaticamente un indirizzo ip, tanto è una rete senza pretese e senza indirizzi ip pubblici.

ValeriaVitolo
24-02-2005, 19:01
Se non hai usato uno switch o un hub di connessione (e non credo), ti serve un cavo di rete CROSS per collegare i due PC.

Ciao.

Mrchat
24-02-2005, 19:45
Ok con il cavo di rete cross ci sono anche io...la connessione funziona su tutti e due i pc...ma come faccio a scambiare i file tra un pc e l'altro?..ho windows XP su tutti e due..ma il computer principale...(laptop) non viene visto da quello secondario (notebook)..ho sbagliato qualcosa?