View Full Version : Configurazione definitiva.Datemi l'ok :)
Ok,dopo mesi di ricerche,attese e modifiche varie mi appesto ad ordinare il mio nuovo pc.
Questa è la mia configurazione definitiva.
PROCESSORE
Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed 939/Winchester
SCHEDA MADRE
ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
SCHEDA GRAFICA
MSI NX6800GT-T2D256E 256MB DDR3 PCI-E+SLI
MEMORIA RAM
2 banchi di Kingston HyperX 1GB DDR400 CL2 COD.KHX3200/1G
HARD DISK
Western Digital Raptor 74.0GB 10.000 rpm SATA150/8MB
LETTORE DVD
SAMSUNG DVD 16x/48x Bulk Black mod. SD-616EEBB
CASE
CoolerMaster Centurion +USB+Firewire/no ali.
ALIMENTATORE
Enermax EG495AX-VE SFMA 485W
SCHEDA DI RETE
3COM 3C905CX-TX-M Bulk 10/100
TASTIERA+MOUSE
BENQ AM805 Cordless+Mouse ottico
SISTEMA OPERATIVO
Microsoft Windows XP Professional SP2
FLOPPY DRIVE
FDD 1.44MB 3"1/2 Black marca Nec
E' una buona config.?
Cambiereste qualcosa?
Ci sono problemi di compatibilità fra i componenti(ram e mobo ecc)?
L'uso del pc è esclusivamente per gaming.
L'overclock nn mi interessa.
Poi un'altra domanda.
Io ho un monitor Sony 17'' piuttosto vecchiotto(avrà 5 anni),ma è una bomba.
Ottima qualità e quindi nn lo cambio.
Ecco,visto che nn riesco a trovare i driver per win xp di questo monitor avrò problemi oppure anche senza driver funziona lo stesso?
Grazie per le risp.
Il Monitor è un Sony 17'' cpd-210 est
Magari qualcuno sà dove posso prendere i driver :)
Beh...che dire...
...io non chiederei mai l'ok a mille persone se posso o non posso o come devo prendere il MIO pc! :)
Se sei arrivato alla conclusione per quella configurazione evidentemente è perchè ne sei (o ne eri...) convinto tu...e non c'è cosa migliore al mondo secondo me di scegliersi, procurarsi e montarsi di testa propria (il parere degli altri è sempre relativo...se poi non sei soddisfatto con chi te la prendi? ;)), il proprio il piccì...certo, se vuoi un parere non c'è che dire, andrai a prendere proprio un bel mostriciattolo...ottima scheda madre, ottimo procio, ottima scheda video, per me va più che bene!
Mi lascia un attimo perplesso la scheda di rete a parte...motivo?? non dirmi che non è integrata nella mobo asus???
Io vedrei tutto meglio dentro un bel pretorian black della coolermaster..come il mio, è molto ben fatto...
E poi andrei sul nec d3500 come masterizzatore...ma è solo un idea personale...
ciao ciao
La scheda di rete è integrata sulla A8N-SLI! :mbe:
Mi è sfuggito o manca il masterizzatore dvd? Se dovesse mancare io lo aggiungerei ;)
Poi per il resto ok.
utente222223434556
24-02-2005, 18:00
Secondo me è un'ottima config!
E' parecchio potente, non dovresti avere alcun problema a reggere qualsiasi cosa.
Anche per me la scheda di rete non serve, e metterei un masterizzatore DVD (sempre se non lo hai già).
74 Giga come HD sono un po pochini, anche se velocissimo io consiglierei di metterti un secondo HD da usare come storage (120GB o 160GB dovrebbe bastare)
Per il monitor io non ho mai usato nessun driver, vedi tu.
Di HD ne hai messo uno solo....quello che hai messo lo userei per il sistema operativo e ne aggiungerei un'altro per i dati.
Il masterizzatore già c'è l'ho,è un benq dw1620,metterò quello insieme al lettore dvd.
Per il case,visto che l'alim lo prendo a parte,ho scelto quello pechè mi sembra ottimo e a buon prezzo.
Poi la scheda di rete mi serve perchè ho un modem esterno e ho bisogno del collegamento ethernet.
Ma pechè,la a8n sli delux ha un entrata ethernet e la scheda di rete integrata??
Cmq volevo un parere ;)
utente222223434556
24-02-2005, 18:05
Ma non potresti usare il master DVD oltre che come masterizatore anche come lettore di DVD?
Senza che ti stai a prendere un altro lettore DVD che secondo me è inutile...
Ah ok,allora niente scheda di rete! (che lol :D)
Di hd mi basta un bel raptor perchè nn ho bisogno di molto spazio.
Oltre al sistema operativo e giochi che disinstallo e installo nn faccio altro.
Quindi per prendere un 300 gb 7200 rpm,preferisco prenderne uno meno capiente ma 10000 rpm.
Ah, ok...perfetto, vedo che hai già le idee chiare.
Tra l'altro la scheda madre ha la doppia scheda di rete, quindi puoi andare proprio tranquillo. ;)
Insomma...che aspetti ordinarlo? :D
utente222223434556
24-02-2005, 18:10
Tanto per sapere, quanto ti viene a costare questo gioiellino??
Poi, siccome anche io sono alla ricerca di un PC:D , per caso lo compri su internet o vai in negozio?
Perchè io non mi fido molto acquistare un intero PC su internet!
Ecco la nota dolente :D
Se lo prendo con 2 giga di ram viene 2300......senò 2000.
Però,visto che io preferisco fare una spesa iniziale che sia valida per un bel po' di tempo andrò sui 2 giga di ram :)
E poi ormai il mio bel p3 500-384 mb ram-geforce 4 mmx 64 mb ram compie il suo quinto compleanno! :)
Io ho sempre fatto così.
Prendo un bel pc,quando vedo che nn c'è la fà più faccio qualche piccolo upgrade e poi lo cambio definitivamente.
Con questa config conto solo di agg un'altra 6800 gt.
Ma mooolto in futuro :)
Lo prendo in un negozio a Torino,che fà ottimi prezzi(ho fatto molti confronti).
Anche per la questione dell'assistenza.
Poi per cifre così nn mi fido nemmeno io ad acquistare su internet.
Vado col mio bel foglietto in negozio e ordino faccia a faccia :)
Tanto meglio per te allora che questo negozio abbia ottimi prezzi e che tu ci possa andare di presenza. :)
Originariamente inviato da fabiomania87
Ma non potresti usare il master DVD oltre che come masterizatore anche come lettore di DVD?
Senza che ti stai a prendere un altro lettore DVD che secondo me è inutile...
Hai ragione,farò così tkx
Ah.
2 gb di ram in dual channel (2 banchi da 1 giga)di kingston hyper x ddr400,hanno problemi di compatibilità sulla a8n sli deluxe o dovrebbe filare tutto liscio?
Secondo me sarebbe meglio prendere un solo giga di ram e comprare invece un bel mouse mx1000 abbinato ad una tastiera Microsoft o Logitech con il filo ( non penso tu debba spostare la tastiera ).
Iantikas
24-02-2005, 23:24
il 17" lo cambierei...lo potresti sempre usare come secondario...io da quando ne uso 2 nn potrei + starne senza...il raptor va bene se vuoi il raid0 così avrai prestazioni stupefacenti anke se a un prezzo altrettanto stupefacente...ma con quello ke costa uno ti prendi 2 buoni 7200rpm in raid0 ke son meglio...byez
ginettolo
25-02-2005, 08:42
prendine 2 di raptor 74gb e mettili in raid 0 come lettore dvd pèrendi un bel plextor che poi sarebbe meccanica pioneer e lascia stare samsung.Come memorie perndi delle ocz al posto delle kingston. Masterizzatore nec 3520 evai che si vola ricorda io ho 2 raptor in raid ed il computer si alza da terra quando carica un programma....
codroipo
25-02-2005, 10:51
io prenderei un 3200 e uno zalman in rame
mha,penso che un raptor sia già molto performante.
poi arriverò ad utilizzare max 10 gb...quindi guadagnerò tutto in velocità.
uno basta.
magari più avanti ne prendo un altro.
ma poi davvero due hd 7200 in raid sono meglio di un 10000 singolo?
perchè?
c'è tutta questa differenza?
Iantikas
25-02-2005, 13:11
beh se pensi di prendere un altro raptor in futuro allora ti conviene quello (sempre x quanto riguarda le prestazioni...il prezzo io lo ritengo esagerato)...altrimenti 2 diski di ultima generazione da 7200 in raid0 ti danno prestazioni maggiori rispetto ad un solo raptor ed una capacità molto maggiore...byez
p.s.: ma veramente usi solo 10gb di spazio??? sinceramente nel 2005 con la dimensione ke hanno oramai la maggior parte dei prog e nell'era delle connesssioni a banda larga mi sembra un pò difficile usarne così poco...
e se prendessi subito due raptor 10000 rpm da 32 gb l'uno messi in raid 0??
le prestazioni sarebbero molto maggiori rispetto ad un solo raptor da 75 giga?
perchè il prezzo sarebbe lo stesso e se è ne guadagno in velocità faccio così.
p.s. io adesso in questo pc ho 18 gb utilizzati e 10 sono giochi che devo togliere :)
75 giga mi bastano e avanzano
flacchio
25-02-2005, 18:35
scusate se mi aggiungo, ma dato che sono nella stessa situazione riguardo a ram\cpu\mobo\agp volevo sapere se un AMD come quello proposto era conveniente o era meglio restare su un 3000\3200+!
Poi volevo sapere se le PCI express possono montare agp8x e viceversa...
e sapere quale socket aMD sia il migliore in rapporto prestazioni\prezzo!
grazie mille! :)
fra poco con l'a64 c'è HL2 incluso...:D
Iantikas
25-02-2005, 19:29
Originariamente inviato da kyo81
e se prendessi subito due raptor 10000 rpm da 32 gb l'uno messi in raid 0??
le prestazioni sarebbero molto maggiori rispetto ad un solo raptor da 75 giga?
perchè il prezzo sarebbe lo stesso e se è ne guadagno in velocità faccio così.
p.s. io adesso in questo pc ho 18 gb utilizzati e 10 sono giochi che devo togliere :)
75 giga mi bastano e avanzano
se cerki in giro ci sono alcune review di sitemi raid0 (anke se ammetto ke questo tipo di rece scarseggia) cmq dai un okkiata qua:
http://www.storagereview.com/
se vai sul database potrai vedere tante cose "interessanti" (i risultati sono veritieri poikè altre rece "singole" danno prestazioni equivalenti)...il 36gb della raptor te lo sconsiglio sia a singolo ke in raid...byez
p.s.: ora vedo di trovare le rece di diski in raid0 di cui purtroppo nn mi sono memorizzato i link:muro:
sli per agg una 6800 gt in futuro
flacchio
26-02-2005, 15:57
Originariamente inviato da LordPBA
fra poco con l'a64 c'è HL2 incluso...:D
dove lo hai letto?
utente222223434556
26-02-2005, 16:08
si è vero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.