PDA

View Full Version : Help! Problemi con Windows Update.

the.smoothie
24-02-2005, 18:09
Non riesco più ad accedere al servizio on-line di windows update, in particolare quando analizza la mia installazione riporta un errore del genere:

Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:

- segue un elenco di link -

[Numero errore: 0x80092026]

e termina la procedura.

Devo dire che ho disabilitato un bel po di servizi di windows (i cosidetti demoni) che ritenevo inutili al mio utilizzo del so (ho comunque lasciato attivo il servizio di aggiornamento automatico). Devo anche dire che pur avendo disabilitato tali servizi il computer funziona normalmente con il vantaggio che ho più memoria libera. Aggiungo che ho avast come antivirus (ma credo proprio che non sia la causa!) e ho anche abilitato il firewall di windows xp sp2.

Sicuramente devo avere disabilitato qualche servizio necessario per windows update ma inutile per qualsiasi altro uso (e pertanto succhia risorse!).

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, magari fornendomi i servizi che bisogna abilitare (e che magari io ho bellamente disabilitato) per fare funzionare windows update (ripeto che non mi funziona anche collegandomi alla pagina web di microsoft; mi basterebbe che funzionasse anche solo così, in questo modo potrei tenere il sistema aggiornato alla bisogna). Magari sbaglio qualcosa io al momento della connessione. Però mi sembra di ricordare che prima di questo ripulisti tutto funzionasse correttamente.

Dicamo che il problema è abbastanza rilevante, dal momento che tutti sanno quanto sono importanti gli aggiornamenti di mamma microsoft per tenere decentemente il suo carissimo so (ogni giorno scoprono nuove voragini! in più ogni aggiornamento che rilasciano viene terribilmente definito CRITICO!) (magari è la buona volta che mi decido a passare a linux e tengo windows per i videogiochi! il problema è che ora non ho il tempo per studiarmi un nuovo so!).

Rispondete in molti!

Ciauz!

Mainas
24-02-2005, 19:52
potrebbe essere proprio colpa dell'SP2, quando uscì molti ebbero problemi (non bastassero tutti gli altri) con win update...
ora non ho tempo di cercare info, ma se cerchi un po' (se non ricordo male anche qui su HWUp, tra news o articoli) troverai info a riguardo... ;)