PDA

View Full Version : Sovraccaricare Windows premendo due tasti

ringo83
24-02-2005, 16:46
Volete fare uno scherzo ad un vostro amico che stà utilizzando il computer difronte a voi?:
tenete premuto per un pò di tempo [Tasto di Windows+E]
Se li avrete premuti per molto tempo molto probabilmente sarà costretto a riavviare.

[Tasto di Windows+E] è una delle combinazioni rapide di windows e serve ad aprire risorse del computer.
E' stato creato per essere uno strumento utile, ma i programmatori di windows non hanno pensato di inserire un count sul numero di finestre aperte. Quindi più lo tenete premuto più finestre apre, e se il povero malcapitato non ha attivo il sitema di windows che raggruppa la finestre simili non potrà chiudere l'intero gruppo ma dovrà chiuderle una per volta (a volte non basta neanche questo poiche, se ne avete aperto veramente molte windows si blocchera)

una volta l'ho fatto ad un mio amico e sene sono aperte cosi tante che windows ha ignorato alcune apertute mantenendole in coda quindi quando lui credeva di averle chiuse quasi tutte,ne erano rimastre 3/4, se ne sono aperte altre, e questo è successo ben 4 volte

gerasimone
28-02-2005, 11:26
:O
bello scherzo eh?

prova a farlo sul mio

scherzo eh! :sofico:

ringo83
08-03-2005, 15:43
si può fare anche con le altre combinazioni rapide di windows
:D

monkey island
08-03-2005, 19:09
Che scherzo è?se lui lo stà usando sarà difficile farlo davanti a lui no?difficile che si impalli da costringere un riavvio(parlo di 2k o XP)..al max una schermata con memoria insufficiente..quanto credi che ci metta a chiudere chessò..mettiamo 30 finestre premendo alt+f4?10 secondi?:D

ringo83
11-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da monkey island
Che scherzo è?se lui lo stà usando sarà difficile farlo davanti a lui no?
era uno scherzo per ridere un pò con il tuo amico,lo fai davanti a lui all'improvviso, per farsi quattro risate.;)

Originariamente inviato da monkey island
difficile che si impalli da costringere un riavvio(parlo di 2k o XP)..al max una schermata con memoria insufficiente..quanto credi che ci metta a chiudere chessò..mettiamo 30 finestre premendo alt+f4?10 secondi?:D

la maggior parte delle volte che l'ho fatto ai miei amici windows si è bloccato è Hanno dovuto riavviare.
P.S. quando si è bloccato windows non chiudeva le finestre con alt-f4

KU KU
11-03-2005, 20:25
caspita questo si che e' un bello scherzo !!

:D

Codename87
11-03-2005, 20:44
A quel punto non basta tenere premuto ALT+F4?

EDIT

Non avevo letto bene i post sopra :D