View Full Version : [java]problema classe Runtime
ciao a tutti
ho creato un programma java che a un certo punto lancia in un processo separato un comando con
Process p=Runtime.getRuntime().exec(comando);
terminato il comando il controllo torna al mio programma. Il comando eseguito è molto gravoso e ci mette spesso molti secondi prima di terminare; quando ciò accade il programma java si impalla. Avete qualche idea?
grazie
se per te non e' indispensabile che il processo che lanci termini prima di proseguire il flusso puoi crearti un thread separato e lanciarlo lì.
il problema è che per continuare il programma deve aspettare che il processo termini
siccome quando il comando termina in breve tempo tutto va bene ho pensato che ci fosse impostato qualche timeout nella jvm... può essere?
nel caso crea un thread che cambia il valore ad una variabile quando il processo termina, e tu rimani a controllare il valore della variabile prima di continuare il corretto proseguire del programma
Originariamente inviato da Abelard
il problema è che per continuare il programma deve aspettare che il processo termini
siccome quando il comando termina in breve tempo tutto va bene ho pensato che ci fosse impostato qualche timeout nella jvm... può essere?
ah non avevo capito bene il tuo primo post.
no non ci dovrebbe essere nessun timeout, dovrebbe aspettare pazientemente che il processo "filgio" finisca.
Ma i tempi di esecuzione del "figlio" nei casi in cui hai problemi di quanto sono? secondi? minuti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.