PDA

View Full Version : Scheda video con personalità propria

alemaz84
24-02-2005, 15:07
Ciao raga da quando ho aggiornato il pc con mobo procio e hd nuovi la mia schedo video è impazzita....Ho una elsa geforce 3.
Vi spiego quello che succede e che non so spiegarmi...appena montato procio e scheda madre accendo il pc e il monitor non si accende, "avrò collegato male il cavo del monitor", controllo ma non risolvo niente. Inizio ad alterarmi e stacco l'alimentazione, stacco la scheda video e rimonto. accendo e funziona, dico: "meno male mi sa che avevo messo male la scheda"...smanetto un pò e rispengo il pc. Riaccendo e succede la stessa cosa di prima, rifaccio il procedimento e risolvo. L a cosa strana è che magari accendo e spengo per 10 volte senza avere problemi e poi si presenta il problema che risolvo come descritto precedentemente...
Il pc funziona perfettamente, ho messo la scheda anche sotto torchio con doom3 ma funziona bene...non so che pensare...
La mobo è una Asus a8v deluxe, amd 64 3500+

Speriamo mi aiutate a capire...
TNX

SirioU77
24-02-2005, 17:23
ma quando il monitor non si accende il pc carica ugualmente il sistema operativo?

alemaz84
24-02-2005, 18:11
si il pc sembra caricare...almeno io sento l'hd che gracchia quindi penso stia caricando...

SirioU77
24-02-2005, 18:36
l'ha fatto pure a me, ma era un problema di sistema operativo, in quanto avevo messo un hd con dentro xp e i driver dell'altro pc.
con una formattazione ho risolto.

controlla se sul bios è tutto apposto e installa gli ultimi driver video.

alemaz84
24-02-2005, 18:41
bha è strana sta cosa...io appena montato il tutto ho formattato l'hd e istallato xp. la cosa che ho notato è che secondo me non dovrebbe essere un problema di so perchè finita la prima fase dell'istallazione, cioè dopo la formattazione e dopo la copia dei file su hd il picci riavvia e non mi si è acceso il monitor anche li. mi dici di controllare il bios, cosa in particolare? tnx

alemaz84
24-02-2005, 18:42
i driver istallati sono gli ultimi, i 66.93, cmq non penso che sia un problema di driver perchè appena acceso il pc non sente i driver, li inizia a sentire quando comincia a caricre winxp...

SirioU77
24-02-2005, 18:57
la vga è agp 4x?

alemaz84
25-02-2005, 08:16
Si sta a 4x

alemaz84
26-02-2005, 12:00
risolto (spero) aggiornando il bios

SirioU77
26-02-2005, 17:11
se ti da ancora problemi controlla dal bios queste voci.

AGP fast write , che x una agp 4x credo debba stare disabilitata.

Video ram cacheable , prova a disabilitare pure questa.

nel biso asus credo che si trovino sulla voce
--->avanzato ---> configurazione del chip

ciao.