View Full Version : Epson C82 e cartucce di concorrenza
woland000
24-02-2005, 14:57
Salve,
Ogni volta che la spia rossa dell'inchiostro lampeggia, non posso stampare prima di aver cambiato tutto il set di cartucce (3 a colori più 1 nera), mi sembra piuttosto improbabile che terminino tutte nello stesso momento.
C'è una procedura particolare da eseguire?
Inoltre, il driver della mia stampante non segnala il livello dell'inchiostro, dunque non so mai qual'è quella terminata (visto che non stampa se manca l'inchiostro di una sola cartuccia), sapreste darmi qualche consiglio al riguardo?
Grazie :muro:
Se usi Windows il livello dell'inchiostro non è segnalato dal driver, ma dallo status monitor che và installato a parte. Lo trovi nel CD della stampante o lo scarichi dal sito internet.
woland000
24-02-2005, 16:26
Originariamente inviato da pinok
Se usi Windows il livello dell'inchiostro non è segnalato dal driver, ma dallo status monitor che và installato a parte. Lo trovi nel CD della stampante o lo scarichi dal sito internet.
Ora lo scarico, Thx ;)
Comunque ho notato, che per questo modello le cartucce di concorrenza sono parecchio scadenti :( , ho stampato delle cose nere che sono diventate verdoni con piccole scritte tutte sfuocate.
woland000
24-02-2005, 16:42
Appena scaricato e installato, ma del fatto che non mi faccia stampare finchè non cambio tutto il set di cartucce, che mi dici?
Cosa ti dice lo status monitor?
Comunque può capitare.
A me è successo che è finito solo il nero, l'ho ricaricato, e lo messo dentro. Nel ciclo di pulizia (che consuma inchiostro) il giallo si è esaurito, e vai a ricaricare col giallo.
A quel punto ho ricaricato tutto il set e via.
Forse è la cosa migliore, perché già che ci sono gli attrezzi di ricarica in ballo, tanto vale riempire tutte le cartucce e resettarle.
woland000
24-02-2005, 20:39
Cosa ti dice lo status monitor?
Comunque può capitare.
A me è successo che è finito solo il nero, l'ho ricaricato, e lo messo dentro. Nel ciclo di pulizia (che consuma inchiostro) il giallo si è esaurito, e vai a ricaricare col giallo.
A quel punto ho ricaricato tutto il set e via.
Forse è la cosa migliore, perché già che ci sono gli attrezzi di ricarica in ballo, tanto vale riempire tutte le cartucce e resettarle.
Ho scoperto una cosa, ho dovuto cambiare tutto il set, perchè le altre erano originali, mentre queste sono di concorrenza.
Esistono cartucce compatibili che non abbiano una qualità pessima in stampa? Daccordo il risparmio, però le immagini sono inguardabili.
Devi ricaricare le cartucce originali per avere buoni risultati, ovviamente con inchiostro di buona fattura.
woland000
24-02-2005, 22:00
Devi ricaricare le cartucce originali per avere buoni risultati, ovviamente con inchiostro di buona fattura.
Mi potresti dire più o meno come fare, o mandarmi un mess in privato col sito dove posso trovare tutto l'occorrente? Grazie
Sul forum non si parla d'altro che del come fare le ricariche e quali sono inchiostri buoni.
Sperando di non far risentire nessuno, finora sembra che non ci siano state lamentele di rilievo con i seguenti inchiostri (ordine alfabetico):
www.cartucce.com (con istruzioni on line per epson)
www.cartucciacanta.it
www.refill.it
www.prink.it
Poi ho visto in una fiera inchiostri ink-mate (www.inkmate.it, con istruzioni anche video per varie stampanti, ma mi pare non epson) con un'ottima resa cromatica; non so se però danno problemi con la testina o meno. Non credo, qualcuno sul forum mi pare gli abbia usati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.