View Full Version : Migliore lettore DVD che legge tutto
Migliore lettore DVD che legge tutto , ma proprio tutto che quando gli metti una pizza al posto del cd/dvd ti dice pure gli ingredienti.
Qualcuno mi può consigliare dei modelli?
Io sono fissato con la plex, però non disdegnerò altre marche seguendo il Vostro congilio.
Ho un dvd lg(trovato malissimo).
grazie mille a tutti
frengo_frengo
24-02-2005, 15:51
i liteon come lettori dvd non sono male,costano come gli lg ma secondo me sono leggermente superiori
Ottimi i LiteOn. In particolare trovo ottimo il non più recentissimo, ma assolutamente valido, LTD-166S. Peccato sia un po' troppo rumoroso. Ottimi anche i vecchi Toshiba (SD-M1612 e SD-M1712). Lascia perdere i Toshiba più recenti, non così validi (l'SD-M1912 è un mediocre Samsung). ;)
quindi devo prendere LiteOn?
Ho capito bene?
Ma quale modello?
grazie
marcus81
25-02-2005, 08:16
Confermo la qualità dei liteon:)
Ho un HD165H da più di 2 anni e non ho avuto mai problemi;)
Originariamente inviato da GARRY77
quindi devo prendere LiteOn?
Ho capito bene?
Ma quale modello?
grazie
Anche l'ultimo LiteOn dovrebbe essere molto valido, ad eccezione di alcuni piccoli problemi (non legge i DVD-RAM). Personalmente possiedo il modello LTD-166S, molto valido, sebbene un po' rumoroso. Di solito consiglio questo modello, se è possibile reperirlo.
Se trovi i vecchi Toshiba, però, cogli l'occasione. ;)
Originariamente inviato da marben
Anche l'ultimo LiteOn dovrebbe essere molto valido, ad eccezione di alcuni piccoli problemi (non legge i DVD-RAM). Personalmente possiedo il modello LTD-166S, molto valido, sebbene un po' rumoroso. Di solito consiglio questo modello, se è possibile reperirlo.
Ciao marben! :)
Ke ne pensi dell'ultimo Asus E616P2? La recensione di cdrinfo lo vede battere anke il LiteOn! :eek:
Originariamente inviato da korry78
Ciao marben! :)
Ke ne pensi dell'ultimo Asus E616P2? La recensione di cdrinfo lo vede battere anke il LiteOn! :eek:
Mi sono ricordato proprio ora dell'Asus, del quale avevo accennato qualche giono fa in un mio post. Devo dire che un po' mi attira, sembrerebbe veramente un ottimo drive, e tenderei a dare fiducia al sempre ottimo CDRinfo.com ;)
Un salutone!
In questo roundup (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=11566) trovate la recensione dell'Asus (CDRinfo.com). ;)
Mi sono ricordato proprio ora dell'Asus, del quale avevo accennato qualche giono fa in un mio post. Devo dire che un po' mi attira, sembrerebbe veramente un ottimo drive, e tenderei a dare fiducia al sempre ottimo CDRinfo.com ;)
Un salutone!
Anch'io, dopo aver letto quella comparativa, l'ho spesso consigliato. E probabilmente lo acquisterò x il mio prossimo pc. :p
franza1978
25-02-2005, 12:44
;)
gianluca50
25-02-2005, 14:52
Comunque, in casi estremi, per leggere un dvd o un cd con dei problemi, ci vuole un masterizzatore!
cocotimbo
25-02-2005, 16:11
Verissimo. Non so perchè, ma quando il mio ex Pioneer falliva, il master CD (LiteOn in sign, tra l'altro) leggeva... Ora ho anche il 1633s per i DVD, ma questa è un'altra storia...
Ciao
Se trovi rumoroso il 166s , allora devi sentire l'ultimo 167t ;)
io ho avuto il 166s per oltre 1 anno ed ora ho l'ultimo , e questo è veramente rumoroso...
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Se trovi rumoroso il 166s , allora devi sentire l'ultimo 167t ;)
io ho avuto il 166s per oltre 1 anno ed ora ho l'ultimo , e questo è veramente rumoroso...
Ciaozzz
Buono a sapersi (almeno per me) ;)
Girando un po' nei siti ho notato che si trova solo il modello lite-on
165.
Và bene lo stesso??
grazie
165.
Và bene lo stesso??
grazie
E' ottimo, ma un po' anziano... Se il prezzo è concorrenziale, comunque, te lo consiglio.. ;)
kingvisc
26-02-2005, 14:51
con che modello di lg ti sei trovato male? non sono uno smanettone in questo campo, ma ho un lettore dvd lg sul pc, e non ho mai avuto problemi :tie:
ho provato sia cd/cdrw, sia dvd+-/dvd+-rw
marcus81
28-02-2005, 13:04
165.
Và bene lo stesso??
grazie
prendilo al volo:)
io ce l'ho da più di 2 anni ed è una bomba...inoltre non mi sembra tanto rumoroso se paragonato ad altri modelli;)
io avevo il liteon 165h.
Molto veloce e leggeva nn proprio tutto (i princo un po' più schifosi aveva qualche problemino). Non era difettoso era proprio così.
Ho avuto il 166s, ottimo come il primo, leggermente+veloce e silenzioso. Leggeva cose che il vecchio nn leggeva.
Ora ho un toshiba 1712. Abbastanbza silenzionso ma+lento dei lite on. Legge bene (forse anche meglio del 166s).
I lite on sono più piccoli e possono essere comodi x questo se hai un case piccolo o una mobo grossa.
Il 167t nn l'ho visto e nemmeno l'asus.
Io prenderei il 166s o il toshiba (che è ormai introvabile).
Il 165h lo lascerei stare, qualche problema di lettura ce l'ha.
Poi se hai grana prendi un master dvd e risolvi alla radice.
Io ho un lite on 4x e legge cose che i lettori (tutti anche lg e altre marche) mi sputano fuori al solo vederli...
spero sia stati d'aiuto.
Ciao!
gianluca50
02-03-2005, 13:06
DVD-ROM Toshiba da B*W.IT
Costa anche poco!
Originariamente inviato da gianluca50
DVD-ROM Toshiba da B*W.IT
Costa anche poco!
Purtroppo quello che intendi tu è il Toshiba SD-M1912, che non è altro che un Samsung rimarchiato, veramente nulla di speciale...
Meglio puntare su altro ;)
Invece il Toshiba SD-M 1802, com'è??
Originariamente inviato da Print
Invece il Toshiba SD-M 1802, com'è??
Era prodotto effettivamente da Toshiba, ma comunque non era un gran lettore. Infatti montava chipset VIA, in luogo del precedente chip Toshiba, comportando prestazioni non paragonabili ai modelli precedenti. Insomma, in casa Toshiba meglio puntare sui soli SD-M1612 e SD-M1712 ;)
skydive1
07-03-2005, 01:45
Ma qual'è la differenza tra l'Asus E616-P1 e Asus E616P2?
E' preferibile acquistare il primo o il secondo?
Pugaciov
11-08-2005, 18:25
Ciao a tutti
Uppo questo Thread abbastanza vecchiotto ma interessante. Io ho un LG GDR8162B, datato Agosto 2003.
Secondo voi è un modello valido? Io ho solo notato che fatica a leggere CD non proprio recenti (2-3 anni fa o più).
Tra i DVD-ROM in commercio attualmente, cosa consigliereste?
Salutio
Ma qual'è la differenza tra l'Asus E616-P1 e Asus E616P2?
E' preferibile acquistare il primo o il secondo?
Il secondo.
Ciaozzz
Il secondo.
Ciaozzz
Recentemente è uscito l'E616P3. Qualcuno ne sa nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.