View Full Version : Domanda da profano: Che schermo è quello dell'EasyNote E6300?
Ciao a tutti, sotto le feste di Natale in un centro commerciale mi è capitato di vedere esposto il modello di cui sopra...sono rimasto colpito dall'autentico splendore del suo monitor...non so come descriverlo, una qualità visiva eccezionale cmq...sul sito Packard Bell, leggo tra le speicifche "LCD 15 con tecnologia Diamond View"...ora mi domando...è una tecnologia tutta loro? Oppure la usano anche altri produttori ma la chiamano in maniera diversa? Sarei intenzionato a comprare un portatile con quel tipo di monitor e volevo sapere se esistevano anche di altre marche! :) Grazie in anticipo!
xketto85x
26-02-2005, 17:38
Originariamente inviato da Alastre
Up! :(
Lo ha appena acquistato la mia ragazza, ottimo notebook, e monitor davvero eccelso. Non un x-black sony ma ci manca poco! basta non essere troppo pignolI! :D
Cmq se lo prendi fai un buon affare... io l'ho preso a 850€. e sono soldi spesi bene... anche se la vga integrata fa pena! Ma se non ci devi giocare è ottimo!
Occhio xò all'adesivo di plastica morbida che sta sulla parte superiore, sembra che si possa staccare da un momento all'altro! :rolleyes:
Hyperion
26-02-2005, 18:38
Ho comprato codesto portatile, e ne ho parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859064
Il monitor è un Diamond view, tecnologia proprietaria della nec, che possiede anche la packard bell per altro (e quindi si spiega anche la presenza del masterizzatore nec6500a nel portatile).
Ogni casa ha una sua tecnologia: sony ha x-black, toshiba il true brite, acer crystal view, ...
Lo schermo è molto bello, ma non è da confondere con i sony e i toshiba, che sono di un altro livello (costano però un bel pezzo in più); questo ha un effetto scia + accentuato e una variazione di luminosità verticale che gli altri 2 non hanno.
In compenso ha una luminosità eccezionale.
La scheda grafica non è ovviamente per giocare (anche perchè devo ancora vedere uno che compra un pc con scheda grafica integrata per giocare), ma non è terra terra come la si vuol dipingere; ho provato warcraft 3, che è 3D, e ci va perfettamente.
Per quello che mi è costato, in relazione ad altri portatili, il notebook in questione mi sembra che offra una qualità eccezionale.
:)
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.