PDA

View Full Version : upgrade con ddr o futuro nuovo acquisto con ddr2

manta
24-02-2005, 14:49
allora...premettendo che non so quasi nulla di ram e mobo vorrei chiedervi cosa mi consigliate...

il mio sistema adesso è

motherboard : ASUS P4B533 ACPI BIOS Revision 1011 qui (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4B533&langs=08)
chipset : Intel 1A30 rev 17
cpu : Intel(R) Pentium(R) 4 2000 (northwood)
ram : 256MB ddr

allora...mi dicono sia possibile passare alle ddr 400mhz...esatto??
allora la mia domanda è questa...
1)overclocco (o compro un altro processore compatibile) e passo alle ddr 400mhz per andare avanti un altro annetto e poi all'acquisto del nuovo pc sposto le mie ddr 400mhz nuove sulla nuova scheda madre
2)aspetto 6 mesi e mi faccio nuove cpu,mobo con supporto ddr2 e 1gb di ddr2??

i vantaggi delle ddr2 sulle ddr a 400mhz quali sono??
io il pc lo vorrei performante per il video editing e la registrazione della tv con la cinergy 600...

postilla...mi servirebbe un processore a 64 bit o è presto anche per quello??e una soluzione dual core (smithfields intel o toledo amd)???

alcune cose sono già state chieste qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=881533)
per cui se volete rispondete pure su uno dei due...

ak72
24-02-2005, 14:51
Ma le DDR2 sono solo per Intel?

manta
24-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da ak72
Ma le DDR2 sono solo per Intel?

intendi solo per mobo intel??

manta
24-02-2005, 20:40
up

manta
25-02-2005, 09:57
e DDR2 hanno una frequenza maggiore ma hanno dei timings esagerati (altissimi), le uniche DDR2 APPENA decenti sono le Corsair XMS Pro che hanno mi pare timings 3-3-3-8 (sono timings indegni, ma i migliori per le DDR2 fin'ora a mio avviso) però costano davvero troppo... ma sopratutto, i processori AMD non hanno il controller di memoria per le DDR2 ma solo per le DDR.. a mio avviso, ti consiglio di puntare su delle DDR normali magari più performanti (prova a vedere le Corsair XML o le Kingstone HardCore) se proprio vuoi spendere una grossa cifra.. mentre i Pentium hanno il supporto per le DDR2 ma, come ben sappiamo, non hanno il controller di memoria

ho trovato questo...ma che significa??
secondo me poi ha scritto anche sbagliato...sembra che ne AMD ne INTEL abbiano il controller di memoria...(che poi...cos'è???)

grazie