View Full Version : Tagliare cavi ali....
donpirlone
24-02-2005, 14:12
Salute a tutti..... vorrei tagliare i cavi che dall' ali vanno alla MOBO , la distanza tra il mio ali ( 400w) e la presa della MOBO(ASUS P4P800- F) sono molto vicini e i cavi sono troppo lunghi e occpuano un bel pò di spazio. Ora sto per montare un dissippatore che occuperà parecchio spazio, un Hyper6.... per guadagnare spazio volevo acorciare di 7/8 cm i cavi . Se li taglio un pezzo intermedio ad ogni cavo e li riunisco basta il nastro isolante dopo per richiuderli o è meglio estrarli dal molex e rimetterli?' qual'è la operazione migliore?
aleraimondi
24-02-2005, 14:25
se devi tagliare ed unire ti consiglio di evitare il nastro ma di fare una piccola saldatutra e sigillare filo per filo con della guaina termorestringente. ma è meglio che tagli i fili e riattacchi il molex normalmente, è piu sicuro e professionale:)
donpirlone
24-02-2005, 14:55
per toglieri cavi dal molex ci vuole l'estrattore pin giusto?? almeno mi sembra si chiami così .... :p
lucignolo_one
24-02-2005, 15:08
puoi usare un cacciavite finissimo oppure uno stecchino(o ago) oppure.....................boh!!!C'èra un altro metodo ma non me lo ricordo!!!
donpirlone
24-02-2005, 16:11
muchas gratias...... proverò con il micro caciavite spero vada tutto bene:D
Dumah Brazorf
24-02-2005, 17:39
Scusa eh, non riuscirai mai a smontare i pezzetti di metallo per poi rimontarli dopo aver accorciato il cavo. Trova i ricambi in un negozio di mondding o magari elettronica ma non sono facili da trovare.
Meglio ancora studia bene come nascondere, vedrai che riuscirai a sistemarlo.
Ciao.
Van Helsing
25-02-2005, 00:07
Originariamente inviato da lucignolo_one
puoi usare un cacciavite finissimo oppure uno stecchino(o ago) oppure.....................boh!!!C'èra un altro metodo ma non me lo ricordo!!!
Il metodo mi sembra fosse quello di usare la carica di una comune penna ad inchiostro x estrarli.
donpirlone
25-02-2005, 15:18
.... ho provato e riprovato a nasconderli ma il problema è che dall' ali prima della MOBO c'è un adattatore (mi sembra) 24 to 20 che lo rende rigido e poco elastico nei movimenti il che mi rende quasi impossibile nascondere i cavo.
dopo che li ho tolto i pin non li posso rimettere dentro mi sembra di aver capito???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.