View Full Version : consiglio su stampante per un negozio
SicilianBoy
24-02-2005, 12:53
ciao a tutti,ragazzi mi serve una semplice stampante che deve soltanto stampare ricevute e fatture in un negozio, che abbia un basso costo di inchiostro e che sia facile da configurare in rete.che modello potreste consigliarmi?
la stampante dovrebbe essere col piano orizzontale,cioe' il foglio si deve inserire in orizzontale e deve uscire sempre in orizzontale,ciao e grazie a tutti! :)
Direi una laser, ad es. una Samsung.
Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte.
Oppure vai su una Canon a getto stra economica; ma per le fatture, secondo me e per una questione di immagine, o hai una getto a colori che stampa del testo e delle fincature decenti, o usi una qualsiasi laser.
SicilianBoy
24-02-2005, 20:57
tu quindi come prima opzioni dici una laser? e senti samsung che modello?potresti essere un po piu specifico?che intendi dire con "Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte"?si ricarica in qualke modo particolare?
Originariamente inviato da SicilianBoy
tu quindi come prima opzioni dici una laser? e senti samsung che modello?potresti essere un po piu specifico?che intendi dire con "Per avere il costo basso però devi ricaricarla, un po' come tutte"?si ricarica in qualke modo particolare?
Per ricaricare le Samsung (e' un po' lunghetto, comunque le prime pagine sono le più interessanti)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727723
Per il modello, io ho la ML-1210 che è fuori produzione e ha ingresso e uscita in verticale.
Prova a considerare la ML1520, dovrebbe costare sui 99 euro iva compresa. L'unico difetto sembra essere il fatto che bisogna forare la cartuccia per ricaricarla (la mia ed alcuni altri modelli hanno un tappo di serie).
Per il resto, mi pare abbia ingresso orizzontale sotto e uscita orizzontale sopra, tipo le vecchie HP e quelle di fascia medio-alta.
SicilianBoy
24-02-2005, 22:18
mi hanno consigliato la PIXMA IP 3000 ,voi che ne pensate?
ma una stampante nella quale si mettono e poi escono i fogli in orizzontale nn c'e'?
mi hanno consigliato la PIXMA IP 3000 ,voi che ne pensate?
Non la conosco
ma una stampante nella quale si mettono e poi escono i fogli in orizzontale nn c'e'?
Sulle getto, credo devi orientarti verso HP. Nelle laser è abbastanza diffuso.
Domanda: perché ti serve la posizione orizzontale?
SicilianBoy
25-02-2005, 08:23
me lo ha chiesto il negoziante per cui sto facendo questo lavoro,le vuole testuali parole:"come quelle delle banche che siano orizzontali!"
in effetti una fattura secondo me e' meglio metterla per orizzontale,in generale mi sembra meglio cosi' insomma...
pinok scusami ma quella che mi avevi consigliato tu era orizzontale?
cmq tu in generale ti senti di consigliarmi una laser?ma costano soltanto 99 euro quelle laser?come si ricaricano,sempre ad inchiostro?
me lo ha chiesto il negoziante per cui sto facendo questo lavoro,le vuole testuali parole:"come quelle delle banche che siano orizzontali!"
in effetti una fattura secondo me e' meglio metterla per orizzontale,in generale mi sembra meglio cosi' insomma...
Perchè? Tu metti il foglio bianco, la fattura ti esce stampata e la dai via. Non è che ti si accartoccia o altro! Che ti esca orizzontale, verticale o di traverso...
Piuttosto: non è che usa fattura con le fincature prestampate con più copie sovrapposte autocalcanti?
Perché allora deve prendere una stampante ad aghi, affinché lasci il segno sulle copie sotto!
pinok scusami ma quella che mi avevi consigliato tu era orizzontale?
La ML1520 mi pare di sì; forse anche la versione un filo superiore, la ML-1710
cmq tu in generale ti senti di consigliarmi una laser?
Se non ha copie autocalcanti, si. Però se sulla fattura compare un logo spettacolare a colori, gli conviene la getto per mantenere i colori.
ma costano soltanto 99 euro quelle laser?
Quel modello si; la ML1710 forse sui 140 euro iva compresa.
come si ricaricano,sempre ad inchiostro?
Come a inchiostro? Le laser vanno a toner (polvere nera). Se installi per lavoro una stampante a un negoziante, dovresti sapere almeno le 3 categorie principali: aghi (usano un nastro), getto (usano inchiostro) e laser (usano toner, come le fotocopiatrici). Poi ci sono altre tecnologie, ma per ambiente SOHO queste sono le principali.
Per la ricarica: si compra il toner, si toglie la cartuccia, si compre la parte fotosensibile (sul verdognolo) con un cartoncino, sifà un buco sulla cartuccia se non c'è già (se c'è si toglie il tappo), ci si versa piano la polvere usando un imbuto (piano perché la polvere è impalpabile e vola da niente e non è saggio respirarla), si tappa, si scuote e si rimette. Poi valgono le istruzioni allegate alle bottigliette di ricarica (da 100 gr. circa)
In MHO per una stampante laser andrei dritto su HP. Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010.
Ciao
Originariamente inviato da Rufus25
In MHO per una stampante laser andrei dritto su HP. Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010.
Ciao
Le HP sono ottime; per quanto riguarda la ricarica, non sono informato.
Quanto costano gli originali e quanto costa rigenerarle?
E' un'operazione facile?
Originariamente inviato da Rufus25
..... Se non hai particolari esigenze puoi stare su una laserjet 1010 ...
non ho approfondito, ma credo che come le precedenti "entry level", anche questa non abbia l'interprete dei comandi, quindi non può funzionare in rete (condizione richiesta dall'autore del 3d)
ciao
Originariamente inviato da essegi
non ho approfondito, ma credo che come le precedenti "entry level", anche questa non abbia l'interprete dei comandi, quindi non può funzionare in rete (condizione richiesta dall'autore del 3d)
ciao
Vado un po' OT, ma la cosa mi incuriosisce: se uno la collega a un PC, anche in assenza di interprete dei comandi, non è in grado di metterla in rete perché è il PC collegato che fa tutto il lavoro sporco?
Originariamente inviato da essegi
ciao
Non avevo fatto caso che dovesse essere messa in rete :muro: chiedo venia
Ciao
ciottano
27-02-2005, 09:42
Originariamente inviato da pinok
Vado un po' OT, ma la cosa mi incuriosisce: se uno la collega a un PC, anche in assenza di interprete dei comandi, non è in grado di metterla in rete perché è il PC collegato che fa tutto il lavoro sporco?
Con sono un esperto del settore ma la mia HP DJ 670 C l'ho collegata ad un pc e poi condivisa in rete tramite win e da un altro pc in rete stampo senza problemi. Quindi da profano credo che ciò sia possibile con qualunque stampante.
Originariamente inviato da ciottano
Con sono un esperto del settore ma la mia HP DJ 670 C l'ho collegata ad un pc e poi condivisa in rete tramite win e da un altro pc in rete stampo senza problemi. Quindi da profano credo che ciò sia possibile con qualunque stampante.
Puoi confermare che alla tua stampante manca l'interprete dei comandi?
ciottano
27-02-2005, 11:38
Se mi dici dove posso controllare...cmq è una stampante del '97 a getto d'inchiostro, non credo sia molto evoluta. Si potrebbe dare uno sguardo sul sito hp
Originariamente inviato da ciottano
Se mi dici dove posso controllare...cmq è una stampante del '97 a getto d'inchiostro, non credo sia molto evoluta. Si potrebbe dare uno sguardo sul sito hp
Non è questione di evoluzione ma di involuzione.
Per quel che ne so, prima tutte avevano l'interprete dei comandi, poi le più recenti, non tutte ma alcune per risparmiare, delegano questa operazione a Windows, tant'è che non sempre sono compatibili con Linux, a meno che non ci siano drivers appositi.
Credo che la tua abbia l'interprete dei comandi.
ciottano
27-02-2005, 12:11
risparmiamo sempre più per poi trovarci dei prodotti con delle notevoli limitazioni. meglio tenersi cara le vecchie cose.
SicilianBoy
01-03-2005, 10:06
ragazzi cos'e' la stampa pcl5?
ragazzi cos'e' la stampa pcl5?
E' una tecnologia di stampa HP
http://www.experts-exchange.com/Hardware/Printers/Q_20001240.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.