View Full Version : Windows XP chiede sempre la modalità d'avvio
Goharoth
24-02-2005, 11:50
Salve a tutti,
ho un problema strano con Windows XP Professional SP2: tutte le volte che l'avvio mi viene la schermata per scegliere la modalità d'avvio (provvisoria, ultima configurazione funzionante, normale, ecc..), a prescindere da come spenga il sistema operativo.
Qualunque conosce la soluzione a questo problema?
jumperman
24-02-2005, 16:47
Ciao, ho trovato questa discussione mentre come te cercavo di risolvere questo piccolo fastidioso problema e andando avanti sono riuscito a risolverlo faendo una ricerca in google gruppi.
Allora per prima cosa devi disabilitare la modalità di visualizzazione a schermata e mettere la mascherina al suo posto e si fà in questo modo:
Pannello di controllo---> Account utente--> Cambia modalità di visualizzazione... --> e spuntare la voce "usa schermata iniziale"
A questo punto si passa alla disabilitazione della richiesta della password.
Vai su esegui e scrive esattamente questa cosa (o fai un copia incolla ;) ) " control userpasswords2 " premi ok e spunta la prima voce che compare (per utilizzare questo computer.....) a questo punto quando clikki su ok ti chiede l'account con il quale vuoi entrere di default, lo metti ed il giocho è fatto, da quel momento entrerà con quell'account senza chiederti più nulla ;) ciao.
Goharoth
24-02-2005, 17:08
Ti ringrazio ma se hai letto il mio post il problema è più a monte. Ogni volta che accendo il PC mi viene lo stesso menù che compare se premessi F8, che appunto serve per scegliere la modalità con cui far partire il PC (provvisoria, normale, ecc..). Al limite, se nessuno sa come risolvere il problema, non è che c'è qualche anima pia in grado di dirmi dove viene memorizzato il settaggio che indica a Windows XP di far comparire tale menù? Ad esempio se mentre sta caricando il sistema operativo viene resettato brutalmente il computer al riavvio Windows ti fa comparire il suddetto menù. Forse, se trovassi dov'è locata questa sorta di "flag" potrei in qualche modo risolvere il problema, ma non riesco a capire dove sia... ;_;
Goharoth
25-02-2005, 21:23
up
monkey island
26-02-2005, 02:18
Sparo..MSconfig e guarda le varie opzioni..guarda anche il boot.ini
salve a tutti =)
approfitto di questo post perkè il mio problema è simile ma, purtroppo, un po' più fastidioso: all'accensione mi viene la schermata per scegliere la modalità d'avvio (provvisoria, ultima configurazione funzionante, normale, ecc..)....ma il tutto sembra ripetersi ciclicamente fino all'infinito...in poche parole il mio sistema operativo non si carica....mi rimanda sempre a questa schermata....scelgo una qualsiasi delle sopracitate modalità (e ripeto UNA QUALSIASI) e, alla comparsa della schermata nera con il logo di winXP in mezzo, il sistema rebootta da solo ripresentandomi la schermta di sceltà modalità
avete idee in proposito?
amd 64bit 3GHz
512 MB DDR
asus K8N (se non sbaglio O_o )
winXP con sp2 integrato
Goharoth
28-02-2005, 10:02
X Monkey Island: già fatto, il boot.ini addirittura ho provato anche a riscriverlo di sana pianta! ;_;
X t0y: prendi il CD di Windows XP e fai il boot dal CD, fai partire la console di ripristino, scegli l'installazione di Windows, inserisci la password dell'amministratore (se l'hai impostata, altrimenti premi invio) e scrivi:
chkdsk /r
Riavvia e fammi sapere.
Per il mio problema non c'è nessuno che ha almeno un indizio su dove andare a parare? ;_;
Goharoth
03-03-2005, 16:16
up
RikShield
03-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da Goharoth
X Monkey Island: già fatto, il boot.ini addirittura ho provato anche a riscriverlo di sana pianta! ;_;
X t0y: prendi il CD di Windows XP e fai il boot dal CD, fai partire la console di ripristino, scegli l'installazione di Windows, inserisci la password dell'amministratore (se l'hai impostata, altrimenti premi invio) e scrivi:
chkdsk /r
Riavvia e fammi sapere.
Per il mio problema non c'è nessuno che ha almeno un indizio su dove andare a parare? ;_;
Ottimo consiglio!! CHKDSK prima di tutto... se ti compare ancora vai a vedere se è cambiato qualcosa nel BIOS o aggiornalo! Di sicuro è qualcosa al procio (cambio frequenza) o altro.
Hai provato a farlo entrare almeno una volta in provvisoria e poi a riavviare?
succede anche a me avvio il pc e carica fino alla schermata account e si pianta li,se clicco ripetutamente nom mi fa accedere rimanendo sempre su tale schermata (non ho mai settato la password).
idem in modalità provvisoria
RikShield
07-03-2005, 11:08
Ripristino della versione installata?? Prova della modalità "ultima configurazione sicuramente funzionante??
Per il resto occorrerebbe vedere se sia provocato da qualcosa di hardware - controlla anche nel "Visualizzatore Eventi" dovessi riuscire ad avere un solo avvio normale.
jumperman
10-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da RikShield
Ripristino della versione installata?? Prova della modalità "ultima configurazione sicuramente funzionante??
Per il resto occorrerebbe vedere se sia provocato da qualcosa di hardware - controlla anche nel "Visualizzatore Eventi" dovessi riuscire ad avere un solo avvio normale.
Io rispondo in modo empirico: A volte mi è capitato di avere problemi con windows al livello software e praticamente alla sua chiusura il sistema trovava qualche errore a al riavvio e all'avvensione mi avvertiva di questa cosa presentandomi il menu di scelta in atomatico, allora ho provato ad eseguire il windows update, ho installato gli aggiornamenti che mi consigliava e in pratica l'errore nel S.o. è sparito, così pure il menu in automatico. Se non riesce nemmeno così puoi provare o le norton utilityes o installare sopra windows un altra installazione di windows, ma senza fare il boot, direttamente da windows stesso scegliendo l'opzione aggiorna ;)
nemonapoli
22-03-2005, 10:53
Il problema in questione è piuttosto seccante... Io ho provato anche con la sostituzione del file kernel32.dll, ma niente da fare. :( :( :(
Siccome tutte le le funzioni del menù di avvio (modalità provvisoria, ultima conf. ... ecc) non vanno, avevo pensato di poter utilizzare dalla console di ripristino il file rstrui.exe che lancia il ripristino di sistema in windows, ma dalla modalità console mi dà ovviamente il mess. di errore: comando sconosciuto..... :confused:
Qualcuno di voi sa come si potrebbe utilizzare? sul sito di supporto ho trovato qualcosa, ma potrei utilizzarlo se il pc mi funzionasse almeno nella modalità provvisoria con prompt dei comandi.:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.