PDA

View Full Version : IL PC NON SI SPEGNE MAI, SI RIAVVIA + problemissimo!

elfebo1
24-02-2005, 11:58
raga aiutatemi.
come da titolo accade questo...che ogni volta che faccio chiudi sessione, si riavvia semplicemente.
anche premendo il pulsante accade, quindi non e' software...appurato che i collegamenti sono fatti a dovere cosa potrebbe essere secondo voi?

Tra l'altro e' la cosa che mi importa meno, mentre invece quando gioco ad alcuni giochi e la schermata passa da una risoluzione ad un'altra, il pc si riavvia.
mi accade a pirates! quando ad esempio passa dalla scelta sull'isola, al combattimento con qualche pirata, oppure a rainbow six athena sword.
Ho una abit nf 7s con un mobile 2500@3200.
ho provato a mettere pure a 1000mhz, quindi non e' di overclock del procio...

che mi consigliate?

[KabOOm]
24-02-2005, 12:43
Resto della configurazione?

elfebo1
24-02-2005, 12:54
radeon 9800pro, driver 5.10 (se non erro), ram 512 vdata (non clocckata...a default), ali 420 watt superflower pfc active,Hd maxtor 120gb.:)

PaolaTorino
25-02-2005, 03:15
A me invece da 2 settimane quando CH§IUD§O SESSIONE mi si spegne il monitor ma il computer non si spegne nè si riavvia dato che si sente la ventola dell'alimentatore che gira.

Non capisco cos'è, e mi sta facendo impazzire.

Mi aiutate ragazzi?

[KabOOm]
25-02-2005, 08:58
Originariamente inviato da elfebo1
raga aiutatemi.
come da titolo accade questo...che ogni volta che faccio chiudi sessione, si riavvia semplicemente.

Il sintomo di solito riguarda un driver che va in crash durante la chiusura del PC e riavvia la macchina...

Prova ad andare in Tasto DX Risorse del Computer -> Proprieta' -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> e togli la spunta a "Raivvia automaticamente".

Una volta confermato, prova a spegnere il PC e vedere se ti da la schermata BLU di errore che identifica il driver che da fastidio...

[KabOOm]
25-02-2005, 08:59
Originariamente inviato da PaolaTorino
A me invece da 2 settimane quando CH§IUD§O SESSIONE mi si spegne il monitor ma il computer non si spegne nè si riavvia dato che si sente la ventola dell'alimentatore che gira.

Non capisco cos'è, e mi sta facendo impazzire.

Mi aiutate ragazzi?

Ci sono alcuni alimentatori che vanno avanti a far girare la loro ventole per preservare il funzionamento... di solito si fermano dopo 1-2 minuti... non e' che magari e' il tuo caso?

nw0059
25-02-2005, 10:19
E' capitata la stessa cosa anche a me con una Abit Nf7-s; potrebbe essere un drivers di windows, pero' ascolta, fai una prova: avvia il PC con un floppy e vai in modalità dos, poi premi il pulsante di spegnimento. Il PC dovrebbe spegnersi all'istante se nel bios è settato ad ok il comando. Se invece di spegnersi, si riavvia, allora è la mobo che è rotta come è successo a me e non ci fai nulla, devi solo farla cambiare. A me, una volta cambiata, è andato tutto a posto.

Spacemen
25-02-2005, 10:46
Capita pure a me , ma nel mio caso sono i driver del modem usb non so se tu hai un modem del genere.

1danilo
26-02-2005, 03:09
per paolatorino, ma che per caso hai una scheda madre asus con asus probe installato ?

HAVOC
09-03-2005, 17:42
Originariamente inviato da elfebo1
raga aiutatemi.
anche premendo il pulsante accade, quindi non e' software...appurato che i collegamenti sono fatti a dovere cosa potrebbe essere secondo voi?

Tra l'altro e' la cosa che mi importa meno, mentre invece quando gioco ad alcuni giochi e la schermata passa da una risoluzione ad un'altra, il pc si riavvia.
mi accade a pirates! quando ad esempio passa dalla scelta sull'isola, al combattimento con qualche pirata, oppure a rainbow six athena sword.
Ho una abit nf 7s con un mobile 2500@3200.
ho provato a mettere pure a 1000mhz, quindi non e' di overclock del procio...

che mi consigliate?
hai risolto?