View Full Version : Consiglio notebook - max 1000€
Ciao a tutti .. è da un po' che non frequento questa sezione :)
Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un notebook (come da topic) al di sotto dei 1000€ senza trovarmi in mano però una lattina vuota :D
Vi dico le mie necessità:
- HDD: va bene anche da 40GB ma che sia veloce (5400RPM)
- RAM: ok 512MB
- SCHEDA VIDEO: non mi serve per giocare, faccio solo navigazione internet, photoshop, dreamweaver. Riesco a vedere film in DVD?
- MONITOR: nessuna preferenza, basta che sia chiaro e leggibile :D
- MASTERIZZATORE/LETTORE DVD: se si potesse scegliere, non mi interesserebbe nemmeno avere un masterizzatore .. si al lettore DVD
- Che abbia già una BORSA INCLUSA NELLA CONFEZIONE PER IL TRASPORTO
Caratteristiche:
- vorrei un notebook che mi permettesse di avere una buona autonomia senza rete elettrica e che sia leggero e portatile.
Magari che integri le funzionalità WiFi (ho già una scheda PCMCIA WiFi a parte, ma preferirei avere qualcosa di integrato che credo consumi meno corrente)
Vi ringrazio .. so che è una domanda che sarà stata fatta sicuramente molte volte, ma dalla ricerca non sono riuscito a trovare quello che mi serviva :(
Dark_GRB
24-02-2005, 11:02
Ciao,
prova a dare un'occhiata al Dell Inspirion 5160
www.dell.it -> privati -> notebook -> Inspirion -> Inspirion 5160
Te lo configuri come vuoi (HD, schermo, memoria, ecc.) e poi puoi visualizzare il prezzo della configurazione che hai ottenuto. Per stare intorno i 1000 euro pero' devi rinunciare alla garanzia di 3 anni e accontentarti di quella di 1.
Questo notebook ha buone prestazioni; attento pero' che e' un desktop replacement: autonomia solo 1h e 45 min, peso 3,6 Kg piu' l'alimentatore, spessore 4 cm: non e' il compagno di viaggio ideale, ma e' destinato a stare su una scrivania per la maggior parte della propria esistenza, a meno che tu non sia un nipotino di Maciste :)
Ciao,
Dark
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,
prova a dare un'occhiata al Dell Inspirion 5160
www.dell.it -> privati -> notebook -> Inspirion -> Inspirion 5160
Te lo configuri come vuoi (HD, schermo, memoria, ecc.) e poi puoi visualizzare il prezzo della configurazione che hai ottenuto. Per stare intorno i 1000 euro pero' devi rinunciare alla garanzia di 3 anni e accontentarti di quella di 1.
Questo notebook ha buone prestazioni; attento pero' che e' un desktop replacement: autonomia solo 1h e 45 min, peso 3,6 Kg piu' l'alimentatore, spessore 4 cm: non e' il compagno di viaggio ideale, ma e' destinato a stare su una scrivania per la maggior parte della propria esistenza, a meno che tu non sia un nipotino di Maciste :)
Ciao,
Dark
I Dell li avevo visti infatti .. qualcosa di + piccolo e leggero?
PS: per la visione dei DVD di cui sopra, intendevo la possibilità di collegare il notebook alla TV ovviamente :) NON voglio vedere direttamente sul note il film.
Dark_GRB
24-02-2005, 12:08
Dubito che si trovi altro per meno di 1000 euro.
Comunque, prova a dare un'occhiata in questo sito, che io consulto spesso:
qui (http://www.eprice.it/Category.pasp?txtCategory=C77%5F100%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C76%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60)
Trovi i notebook in ordine di prezzo crescente. Puo' darsi che rinvieni qualcosa, ma mi pare difficile trovare un notebook con schermo 1400x1050 a meno di 1000 euro. Invece, Tieni un HD da 40 GB a 5400 rpm ed un banco da 256 MB memoria si possono aggiungere in seguito, costano insieme sui 120-130 euro.
Dark
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=51851&langId=-1&category_rn=1504
Però non so come stia ad autonomia e non credo ci sia la borsa
Altrimenti c'è questo che ha buona autonomia ed è trasportabile:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=75624&langId=-1&category_rn=1504
l'unica cosa è che dovresti aggiungere tu un banco da 256 e vendere l'hard disk da 40 4200 per prendere l'altro, ma costando 899 dovresti riuscire a rientrare nei 1000€ o a sforare di poco
Io ho visto oggi un HP con Celeron M da 1090€ con 512MB di ram e hdd da 60gb + wifi integrato .. devo controllare la sigla :)
Sono dei cessi i Celeron M :confused: ?
Altra domanda: aprire un notebook nuovo per infilarci un altro HDD invalida la garanzia?
L'HP in questione è il Pavillon DV1030EA .. qualcuno sa com'è ?
giorget1
25-02-2005, 00:30
Originariamente inviato da M4st3r
Io ho visto oggi un HP con Celeron M da 1090€ con 512MB di ram e hdd da 60gb + wifi integrato .. devo controllare la sigla :)
Sono dei cessi i Celeron M :confused: ?
no il problema e' che non hanno ottimizzazioni per la batteria, il celeron m e' un p-m con metà cache e frequenza fissa.
www.apple.com/it/ibook
secondo me sarebbe perfetto per le tue esigenze
Originariamente inviato da giorget1
no il problema e' che non hanno ottimizzazioni per la batteria, il celeron m e' un p-m con metà cache e frequenza fissa.
Il tipo che lo vende mi ha detto che lui stesso lo possiede e arriva a poco meno di 3 ore d utilizzo :)
Poi con 11eur in più avrei la possibilità di avere la garanzia estesa a 48mesi (è la convenzione MediaWorld) ;)
Originariamente inviato da an-cic
www.apple.com/it/ibook
secondo me sarebbe perfetto per le tue esigenze
Grazie .. preferisco però rimanere in ambiente windows
:muro:
marcomajo
25-02-2005, 11:48
Se vuoi risparimiare qualcosa da mediaworld c'è l'amilo L1300.
Ha un gran bel monitor. 40 gb invece di 60...
Cosa ne pensate del ASUS M6736UH + 256MB di ram a 1180€ ? Sforo di 180eur ma ho garanzia ufficiale di 2 anni e un Centrino con scheda video dedicata :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.