PDA

View Full Version : Installo Active Smart e ..........

Inlogitech
24-02-2005, 10:16
Salve ragazzi.
L'altro giorno ho installato il prog. di monitoraggio HD Active Smart (la versione di prova) per un paio di giorni mi dava valori nella norma, ma stamattina quando accendo il pc mi avvisa che c'è un cambiamento nei valori del mio HD un samsung 80gb.
Il cambiamento riguarda tale dicitura:

" Spin up time....Threshold 25 - Value 66 - Worst 21 - Satus -34 "....in pratica mi dice che ho perso -34 di 'sta roba che nn so neppure che cosa sia, mi devo preoccupare?

tnx asp vs risp, buona giornata a tutti:)

Inlogitech
24-02-2005, 11:17
Adesso lo Spin up ha nuovamente un Value pari a 100....ma che cosa è questo valore?

Marco71
24-02-2005, 11:44
Parametro riguardante il tempo di arrivo a regime del numero di giri/minuto del motore brushless di spindle.
A causa dell'inevitabile fenomeno di degrado (anche per i motori F.D.B) che inizia già dai primissimi istanti di funzionamento il parametro inizia a variare...
Si raggiungono nel tempo vari nuovi livelli di regime.
Naturalmente se dovesse scendere a medio breve termine al di sotto della soglia contenuta nel firmware del sottosistema S.M.A.R.T la affidabilità dell'hard disk potrebbe essere compromessa.
Grazie.

Marco71.

CRL
24-02-2005, 12:23
Quoto quanto detto da Marco71, i effetti ha avuto un tracollo, e non è bello.
Comunque tienilo d'occhio, ma considera che variazioni in entrambi i sensi al di sotto di 3-5 punti sono da considerarsi normali. Controlla se l'alimentazione è bene serrata.
Come dico spesso, trascura tutte le variazioni sotto i 3-5 punti, perchè sono normali oscillazioni.

- CRL -

Inlogitech
24-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da CRL
Quoto quanto detto da Marco71, i effetti ha avuto un tracollo, e non è bello.
Comunque tienilo d'occhio, ma considera che variazioni in entrambi i sensi al di sotto di 3-5 punti sono da considerarsi normali. Controlla se l'alimentazione è bene serrata.
Come dico spesso, trascura tutte le variazioni sotto i 3-5 punti, perchè sono normali oscillazioni.

- CRL -

tnx per le risp.
Cmq la variazione è stata di ben 34punti (da quello che ho potuto vedere) e cmq si è verificata solo una volta.....quindi, diciamo, fenomeni di questo tipo se unici sono trascurabili; altrimenti se dovesse ripetersi la cosa mi devo preoccupare, giusto?

CRL
24-02-2005, 13:06
Originariamente inviato da Inlogitech
tnx per le risp.
Cmq la variazione è stata di ben 34punti (da quello che ho potuto vedere) e cmq si è verificata solo una volta.....quindi, diciamo, fenomeni di questo tipo se unici sono trascurabili; altrimenti se dovesse ripetersi la cosa mi devo preoccupare, giusto?

Giusto. E' stato un vero e proprio tracollo, speriamo che non succeda più.

- CRL -