View Full Version : MA quando durano le MB?
ciao raga, ma le MB odierne sono ancora "rocce" come quelle di pentium , 486 e company?
Oppure dopo un tot di anni iniziano a dare problemi?
ciao
ReverendoMr.Manson
24-02-2005, 10:48
E come si fa a sapere una cosa del genere??? :rolleyes: Chi vivrà vedrà :O
ThePunisher
24-02-2005, 11:09
Ti dirò per esperienza che i componenti hardware durano se devono durare, nel senso che puoi trattarli come vuoi. Io i miei li ho sempre bistrattati (via software intendo, via HW è un'altra cosa) e sono sempre durati fino al cambio. LOL sta mobo ha subito tutti i flash, cambiamenti di bus al limite della sopportazione, tutti i voltaggi al massimo ed eccola ancora perfettamente funzionante. Procio pure. In daily a 1,850 e 1,825 ad aria. Scheda video venduta idem (9800 Pro overclockata dal primo giorno che l'ho avuta e in 6 mesi MAI un problema).
Poi vedo gente che non ha mai overclockato a cui muoiono senza apparente motivo. A 'sto punto consiglio di goderseli appieno e sperare che durino! :D
Ovvio che poi se dai 2,2V a un procio raffreddato col cooler stock sei un idiota, ma non si parla di casi limite :D.
---edited---
24-02-2005, 16:40
dopo 6 anni una scheda madre non vale più niente e difficilmente ti importa ancora di lei
cmq ho ancora un 286 che è vecchissimo e va perfettamente
l'unica cosa la batteria della mobo ha mollato l' acido e l'ho cambiata
Per me fungono un'eternità ;)
un mio "vecchio" amico sta ancora usando un 8087 (8086 + cooprocessore matematica= quasi un 286) quasi 20 anni ed ancora ci funziona.
Vabbe lo usa solo per wordstar 1.0 con schermo a fosfori arancioni ... ma mai un problema :p
dimenticavo ha ancora i dischetti mordidi da 5.25" :D
comunque tutte le mobo vecchie che ho nel ripostiglio funzionano ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.