PDA

View Full Version : Precott 3.0

solidsnake_ftf
24-02-2005, 09:47
Ieri il mio procio dopo una sessione di 2 ore a Vietcong a preso i 65 gradi fissi per un po'... Chiedo informazioni in merito. Il socket è 775. Il trshold è fissato a 73 gradi. La ventola gira a 2600 giri. Sono valori nella norma?

in piu' chiedo quali punteggi dovrebbe fare un cpu del genere a 3dmark2005 (demo)?

MaxArt
24-02-2005, 09:57
I valori della temperatura sono abbastanza comuni, anche se alti (e dovrebbero essere ridimensionati). Prova a togliere il dissipatore, controllare la sua efficienza (ad esempio, se il fondo è perfettamente piano), rimontare con una pasta migliore (tipo una Arctic Silver).

Comunque non è tanto la CPU a fare punteggio a 3DMark, quanto la GPU della scheda video.

solidsnake_ftf
24-02-2005, 09:59
volevo sapere se esiste un programma per testare l'efficacia del mio processore e dei valori di riferimento.

OverClocK79®
24-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da solidsnake_ftf
Ieri il mio procio dopo una sessione di 2 ore a Vietcong Ha preso i 65 gradi fissi per un po'... Chiedo informazioni in merito. Il socket è 775. Il trshold è fissato a 73 gradi. La ventola gira a 2600 giri. Sono valori nella norma?

in piu' chiedo quali punteggi dovrebbe fare un cpu del genere a 3dmark2005 (demo)?

ci deve essere qlkosA che nn va nel controllo della ventola o nelle sue impostazioni
se va a 65° di norma la ventola arriva a 3000 e passa RPM
(se è quella boxed)

per il 3dmark come ti hanno già detto dipende + dalla skeda video
a meno che nn esegui solo il CPUtest e lo confronti con quello delle rece di HWUP

BYEZZZZZZZZZZZZZZ