View Full Version : Per verificare l'incompetenza degli operatori del 187
L'incompetenza degli operatori del 187 è nota a tutti.
Tra i tanti però qualcuno preparato ogni tanto si trova, il problema è capire al primo impatto se lo è, prima di addentrarsi in discorsi tecnici.
Pensavo quindi di fare una domanda iniziale all'operatore per saggiare la sua competenza e se non mi risponde a dovere riprovare con un altro.
Non ho però idea di cosa chiedere, avete qualche suggerimento da darmi ? :confused:
Originariamente inviato da mied
Tra i tanti però qualcuno preparato ogni tanto si trova, il problema è capire al primo impatto se lo è, prima di addentrarsi in discorsi tecnici.
Pensavo quindi di fare una domanda iniziale all'operatore per saggiare la sua competenza e se non mi risponde a dovere riprovare con un altro.
Non ho però idea di cosa chiedere, avete qualche suggerimento da darmi ? :confused:
nn hai proprio niente da fare si vede :fagiano:
alphacygni
24-02-2005, 08:00
Originariamente inviato da RedSky
nn hai proprio niente da fare si vede :fagiano:
invece il problema e' proprio quando hai da fare, che potrebbe girarti il culo a stare a parlare un quarto d'ora con qualcuno che magari pensa che ADSL stia per Absolute Download Speed Line (non era Telecom ma insomma....:D )
:sofico:
Non ho però idea di cosa chiedere, avete qualche suggerimento da darmi ?
Prova con 1-1-8-7 Hunter-Vasser. Giusto così, per scaldarli. :cool:
Originariamente inviato da Scarfatio
Certo che di gente strana c'è ne........
Già...
Si vede che voi non siete mai stati mezzora a spiegare ad una signorina della telecom come funziona l'adsl :muro:
o avete un problema e ti fanno parlare con 28791987 persone prima di passarti uno che sa di cosa stai parlando , dovrebbero assumere tutti noi ( intendo forum ) allora si che le cose andrebbero bene ! :D
se vuoi una domanda tecnica prova a kiedere se sanno come realizzare la modulazione delta-sigma di un segnale vocale passabasso mediante tecnica dell'invarianza impulsiva con un filtro numerico FIR :sofico:
altrimenti prova a kiedere se conoscono l'acronimo di ADSL (è già un inizio almeno...)
cmq, pensandoci seriamente, potresti kiedere qcs tipo:
ho un SNR (rapporto segnale rumore) di 80 dB, ma poi nelle impostazioni del modem mi dice ke l'attenuazione complessiva sulla linea è del 55%, possibile una cosa del genere? o c'è qcs ke nn va nel programma di monitoraggio del modem?"
se ti rispondono "un'attenuazione del 55% rispetto a cosa?...", oppure "SNR così elevato, ma vive in centrale lei!" sono di certo preparati ;)
Buona la seconda :D
Grazie
di niente!
forse se dici SNR è meglio xkè è + :cool: (tecnicamente parlando)
sta attento xò a nn dire queste cose ad un tecnico vero, qualora dovessero passartelo: riskieresti il manicomio :p :D :D :D
(quei dati sono infatti assolutamente impossibili ;) )
BravoGT83
26-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da Scarfatio
Certo che di gente strana c'è ne........
quoto
lascia perdere..la competenza tecnica al 187 (191 per i clienti biznezz) è un'optional perchè quello altro non è che il numero dei commerciali. purtroppo spesso si deve passare da loro ma altrettanto spesso non si risolve nulla... due consigli:
- se il problema è commerciale non ti resta che armarti di tempo e pazienza e rifare la stessa domanda a più peratori..per la legge dei grandi numeri al tendere del numero di tentativi all'infinito la probabilità di ottenere una risposta corretta tende a 1 :D
- se il tuo problema è di natura tecnica chiama direttamente il reparto tecnico, c'è un numero verde ed in questo caso ti assicuro che avrai la possibilità di colloquiare con persone che hanno idea di che cosa state parlando..
Ciao ciao
Originariamente inviato da palligi
- se il tuo problema è di natura tecnica chiama direttamente il reparto tecnico, c'è un numero verde ed in questo caso ti assicuro che avrai la possibilità di colloquiare con persone che hanno idea di che cosa state parlando..
Ottima idea, il numero dovrebbe essere 803380 giusto ?
io ho avuto a che fare solo con 191 e affini...il loro numero verde (che ho imparato a memoria a forza di digitazioni) è 800102120.
Per quanto riguarda il 187 non lo so,ma lo puoi richiedere ad uno degli operatori commerciali.
Ciao;)
gottardi_davide
27-02-2005, 21:40
bella li! :D :D
io ho un metodo che funziona con qualunque customer care
prima mi informo altrove .. cosi' ho gia' un'idea di come' la faccenda
poi chiamo e chiedo
richiamo e chiedo la stessa cosa:
se le due risposte sono uguali allora ci sono ottime possibilita' che sia cosi' altrimenti richiamo e cosi' via
per ora il record cella' la piaggio con 4 risposte diverse in 6 minuti ... chiaramente quella giusta e' stata la quinta ... quando ho fatto notare a chi avevo all'apparecchio che avevo gia' avuto 4 versioni diverse della stessa faccenda e mi ha fatto parlare con qualcuno che ne sapeva qualcosa
gottardi_davide
28-02-2005, 12:55
ottimo metodo.. devo provarlo!
Sampei01
02-03-2005, 13:40
Beccatevi che ho trovato !
http://fili86.altervista.org/fggfggf.jpg
gottardi_davide
02-03-2005, 17:28
sei un genio! :D
Sampei01
02-03-2005, 20:24
CI HO RISO 2 ORE !
gottardi_davide
03-03-2005, 13:51
2 ore? ma dai.. 3!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.