PDA

View Full Version : Non comprate da Mediaworld Medion gps

emirecords
24-02-2005, 08:00
I primi di gennaio ordino sul sito di MediaWorld Una delle loro offerte , il medion mpcc250 chiamato anche 2501, dopo ore di prove supportato anche telefonicamente dal loro centro assistenza appuriamo che non puo' funzionare come gps perche' il cavo antenna gps è difettoso.Ne richiedo la sostituzione a MW che, indovinate me ne manda un altro con cui riscontro lo stesso problema, palmare ok, ma cavo antenna gps non funzionante.Contatto MW per sapere cosa fare ed esprimo la volonta' di recedere dal acquisto, loro mi dicono di aspettare la loro risposta via mail e dopo due giorni mi comunicano di rivolgermi al centro assistenza.
In pratica L'ultima partita del prodotto acquistato da MW aveva al 90% questo cavo difettoso di cui loro e il produttore erano a conoscenza, cosa hanno fatto invece di cambiare i cavetti e solo dopo venderlo , l'hanno messo tra i prodotti in offerta fregandosene completamente dei disgraziati a cui sarebbe capitato.
Ecco percio' la serieta' di questo grande gruppo, ancora adesso dopo un mese e mezzo299 Euro di meno e senza aver mai visto funzionare il prodotto che ho acquistato che ora giace presso l'assistenza Medion in attesa che la Medion fornisca loro una nuova partita di cavi antenna GPS funzionanti.
Perchè dopo un mese la Medion non si è ancora degnata di inviare i ricambi all'assistenza italiana
Percio' invito tutti a diffidare prima di tutto di Medion e poi delle promozioni sul sito Mediaworld alla luce della mia e di molte persone che stanno avendo la mia stess esperienza (sui vari forum di gps è pieno di gente nelle mie condizioni con questo prodotto).
Non compriamo piu' nulla da gruppi come questo che prendono per il culo il loro bene piu' prezioso ...il cliente, è la sola nostra arma.

Emiliano
:muro: :muro: :muro:

Deo
25-02-2005, 22:12
senza contare che i prezzi anche in offerta son tutt'altro che allettanti.

c'e' di meglio

cmq sentite condoglianze

jumpy70
26-02-2005, 04:53
L'Asus 730 da loro costa 50€ più di quello che ho pagato il 730w :D

Pi.eRre.2006
26-02-2005, 14:05
Ciao,

ci stavo per fare un pensierino... per fortuna ho letto questa discussione!!!

grazie grazie grazie!!!

:p :p :p

SMILEY
27-02-2005, 09:56
Io ho regalato un Medion MDPNA100 (un altro modello) da circa un mese a mio papà e direi che funziona perfettamente. Sia come navigatore GPS sia come PocketPC.

Volevo solo segnarlo.

Deo
27-02-2005, 10:05
Cmq la vedo promettente come ditta sta medion...
e' italiana di Avellino giusto?

SMILEY
27-02-2005, 10:15
Uhmm... non credo sia italiana!!!

Deve essere tedesca ;)

Deo
27-02-2005, 10:16
Ah maledizione mi hanno raccontato na frottola ^^

Originariamente inviato da SMILEY
Uhmm... non credo sia italiana!!!

Deve essere tedesca ;)

SMILEY
27-02-2005, 10:34
Sì, ti confermo che è tedesca:

"A successful business model is winning through
After we have become one of the leading providers of consumer electronics in Germany, we have successfully extended our business model to Western Europe. The coverage of further regions such as Eastern Europe, the USA and the Asia-Pacific area is the logical consequence."

Cito dal loro sito web.

;-) Ciao!

adandur
28-02-2005, 09:51
La Medion forse nel campo dei PPC non è il massimo, ma nel mondo dei PC direi che fa prodotti ottimi. Ho preso a giugno dello scorso anno un PC da MW prodotto da loro e devo dire che hanno usato tutte componenti di qualità assemblate con gran cura, ad un prezzo davvero onesto.

emirecords
01-03-2005, 09:03
Odissea finita, ieri 28 Febbraio è arrivato dal centro assistenza il palmare con il nuovo cavetto antenna funzionante.
Funge, ma ora si tratta di capire se va bene o è un cesso........
ho trovato in giro questa

http://www.hardware4you.it/recensionem.php?id_r=260&pag=1

prova comparativa secondo voi è attendibile ?

:) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

jukino
01-03-2005, 09:56
Originariamente inviato da Deo
Cmq la vedo promettente come ditta sta medion...
e' italiana di Avellino giusto?

confermo che la Medion è tedesca, mentre nell'avellinese c'è un loro centro assistenza.
Io ho acquistato nel 2002 un pc medion, primo e ultimo acquisto con quel marchio.

adandur
01-03-2005, 09:58
Originariamente inviato da jukino
confermo che la Medion è tedesca, mentre nell'avellinese c'è un loro centro assistenza.
Io ho acquistato nel 2002 un pc medion, primo e ultimo acquisto con quel marchio.

Non ti sei trovato bene?
Cosa aveva di brutto?
Te lo chiedo perchè ne ho uno anche io e per ora è tutto perfetto, ma l'esperienza di altri può sempre essere di aiuto per prevenire brutte sorprese

jukino
01-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da adandur
Non ti sei trovato bene?
Cosa aveva di brutto?
Te lo chiedo perchè ne ho uno anche io e per ora è tutto perfetto, ma l'esperienza di altri può sempre essere di aiuto per prevenire brutte sorprese

Assemblaggio esteticamente buono, ma alcune componenti difettose. Scheda madre sostituita in garanzia dopo pochi giorni, hard disk sostituito in garanzia dopo 1 anno circa, un modulo di ram sostituito in garanzia poco prima che scadessero i 2 anni.
Scaduta la garanzia, l'hard disk (un Seagate di bassa qualità) ha ricominciato a dare problemi, fino a non permettere + l'avvio con windows: probabilmente il problema andava xo' ricercato fin dall'inizio in qualche difetto nell'alimentazione. Infine: hanno inserito una componente piuttosto particolare (una scheda con firewire e modem analogico) che Linux (provate varie versioni) non mi riconosce.
Ciao,