PDA

View Full Version : Metodo illegale x non pagare le telefonate

Special
24-02-2005, 00:11
Ho attivato un servizio della wind, e mentre leggevo le norme contrattuali c'era questa:

È comunque vietato un utilizzo del servizio di telefonia mobile che ne alteri le caratteristiche del servizio di telefoni mobile e/o il relativo profilo tariffario, tramite qualsivoglia apparecchiatura (quali ad esempio apparati in grado di effettuare la ri-originazione della chiamata).

Ma di cosa si tratta?

Non che lo voglia fare, non credo valga la pena rischiare una denuncia o peggio per scroccare 10 euro di chiamate al mese, ma vorrei sapere di cosa si tratta :eek:

pierpo
24-02-2005, 07:47
Boh,
forse gli apparecchi che si vedono nei film di spionaggio oesistono davvero:D

kikki2
24-02-2005, 08:18
Magari qualcosa così (http://www.endoacustica.com/cellulari_spia.htm)

michy
24-02-2005, 09:09
Una volta ho trovato un'apparecchiatura su un sito tipo un portatile che era in grando di simulare un ponte radio gsm del gestore o qualcosa del genere ed era in grado di intercettare chiamate far partire telefonate ecc........ Ma non lo vendevano! o almeno non sul sito. mi sembra che era disponibile solo per la polizia cmq vendevano altre cose li e penso che forse sotto banco.....:D

Se ritrovo il link......

fab77
24-02-2005, 12:04
un'ex di mia sorella aveva una specie di walkie-tolkie che intercettava le chiamate cellulari, ce ne siamo fatte di risate!!!!!

ugox@
24-02-2005, 15:04
io una volta ho visto un file a casa di un mio amico che spiegava come clonare la scheda di qualcuno...:eek: :eek: :eek:
ma adesso l'hanno bocciato e non viene più a scuola!!!:cry:

michy
24-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da fab77
un'ex di mia sorella aveva una specie di walkie-tolkie che intercettava le chiamate cellulari, ce ne siamo fatte di risate!!!!!

E a chi lo dici!:D Si poteva fare anche modificando u tacs non so quante ore di tel all'epoca avrò ascoltato:D :D

NeoReeeves
24-02-2005, 19:01
WoW che figata:D

Topomoto
24-02-2005, 20:43
Si ma credo fosse al tempo degli etacs...

fab77
24-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da Topomoto
Si ma credo fosse al tempo degli etacs...
beh si saranno ormai passati più o meno una decina d'anni!!

planetgioia
25-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da fab77

si, erano opportunamente modificati, e potevano intercettare telefonate rigorosamente inviati da telefoni tacs, ma ora con i gsm(quindi digitali) nn è possibile, almeno sulla carta, xkè come ben sapete, tutto è possibile.
Alcuni ai tempi dei 8700 motorola, riuscivano a fare qlc di simile con una opportuna modifica a questo cel.(qlc del tipo carta argentata tra telefono e batteria ed un opportuno codice, ma nn so se è una leggenda metropolitana)

michy
25-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da planetgioia
si, erano opportunamente modificati, e potevano intercettare telefonate rigorosamente inviati da telefoni tacs, ma ora con i gsm(quindi digitali) nn è possibile, almeno sulla carta, xkè come ben sapete, tutto è possibile.
Alcuni ai tempi dei 8700 motorola, riuscivano a fare qlc di simile con una opportuna modifica a questo cel.(qlc del tipo carta argentata tra telefono e batteria ed un opportuno codice, ma nn so se è una leggenda metropolitana)

La modifica con la carta argentata era possibile coi tacs:)

Emanuele86
25-02-2005, 16:02
Originariamente inviato da planetgioia
Altro che leggenda