View Full Version : L'alimentazione sulle porte USB
Condor57
24-02-2005, 00:36
Visto che mi sono appena registrato,un saluto a tutti quanti....
veniamo alla mia richiesta
Ci sono alcune mainboard che spegnendole tolgono alimentazione "+5V" anche alle porte USB, ed altre che invece anche spegnendosi regolarmente continuano ad alimentare le porte usb.Siccome,per una applicazione che stò progettando ho bisogno che tutti i pc dove sarà installata allo spegnimento non devono avere nessuna tensione in uscita sulle USB,sapete se questo dipende da qualche settaggio del bios o se sono proprio così e quindi su queste non si può far nulla.
Grazie
alphacygni
24-02-2005, 00:55
Originariamente inviato da Condor57
Ci sono alcune mainboard che spegnendole tolgono alimentazione "+5V" anche alle porte USB, ed altre che invece anche spegnendosi regolarmente continuano ad alimentare le porte usb.Siccome,per una applicazione che stò progettando ho bisogno che tutti i pc dove sarà installata allo spegnimento non devono avere nessuna tensione in uscita sulle USB,sapete se questo dipende da qualche settaggio del bios o se sono proprio così e quindi su queste non si può far nulla.
Grazie
credo che sia "la seconda che hai detto"... purtroppo :(
Capsicum
24-02-2005, 10:17
Originariamente inviato da Condor57
Grazie
in alcune schede madri,tipo la mia(asus a7v600-x)puoi decidere se togliere la tensione o lasciarla(alle usb ovviamente)attraverso dei jumper nel bel mezzo della scheda..li conosci?per la mia e` spiegato tutto nel manuale di istruzioni..sposti il jumper da una parte e hai tensione,dall'altra no..inoltre puoi impostare l'accensione del pc attraverso le usb..ma non l'ho mai fatto..pero` non conosco tutte le altre schede..tu devi ancora acquistarla?
ReverendoMr.Manson
24-02-2005, 10:39
Potrebbe dipendere anche dalle periferiche. Io ho una Abit AN7 e mi rimane accesa solo la penna bluetooth.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.