View Full Version : Vivere senza amore
2° voi è possibile vivere la propria vita senza dare spazio all'amore , all'affetto di una persona, e rimanere imperterrito per la propria strada, avendo anche tanti amici ed uscire magari ogni sera....ma senza legami (STABILI) con l'altro sesso????
In sintesi, possiamo estrapolare dalla ns esistenza, a qualsiasi età, l'amore.....per sempre????
Sono accettati pareri e motivazioni ;)
bye
Credo di si.
Se non te la senti di stare con una per tutta la vita o non trovi la persona che ti faccia venir voglia di "sistemarti" allora non ci vedo nulla di male/strano..
alexis1980
23-02-2005, 22:36
All'inizio pensavo intendessi una totale assenza di amore (in generale).
Io per come sono fatto non ce la farei.
SI , e ne sono la conferma .
Melancholy
23-02-2005, 22:46
io nn ci riuscirei, esistono delle emozioni a cui nn potrei rinunciare
Berserker
23-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da ANTHRAX
2° voi è possibile vivere la propria vita senza dare spazio all'amore , all'affetto di una persona, e rimanere imperterrito per la propria strada, avendo anche tanti amici ed uscire magari ogni sera....ma senza legami (STABILI) con l'altro sesso????
In sintesi, possiamo estrapolare dalla ns esistenza, a qualsiasi età, l'amore.....per sempre????
bye
E' precisamente quel che sto facendo io.
Thunderman
23-02-2005, 22:49
Mah, non saprei, nell'arco di un anno ci si può anche riuscire, ma nell'arco di un intera vita non lo so.
simone1980
23-02-2005, 22:50
per ora non è ancora entrato nella mia esistenza l'amore................
Io penso che in linea teorica sia possibile ma se lo hai provato una volta ed una sola, dopo riuscirà difficile a privarsene per tutta la vita.
Oppure, discorso diametralmente opposto, se ne può fare a meno fino a quando non lo si incontra...e dopo, doloriiiiiii ahi ahi:) :) :)
Del resto siamo fatti per stare insieme, l'uomo e la donna, in maniera complementare.
bye
Posso dire che l'amore, ammesso che esista visto quanto è difficile da spiegare, è devastante. Tanto in positivo, quanto (e forse più, sopratutto nella durata dell'intensità) in negativo.
Ci vorrebbe una bella etichetta su: "nuoce gravemente alla salute, tenere fuori dalla propria vita sino ai 40 anni"
ciborg128
24-02-2005, 00:11
io non riesco. è il mio bisogno primario dare e ricevere amore
Originariamente inviato da ciborg128
io non riesco. è il mio bisogno primario dare e ricevere amore
perché ormai ci sei dentro. Se non ci avessi mai provato non ne sentiresti il bisogno.
depurando il tutto dalla fisicità direi di sì, abbondantemente
Originariamente inviato da Tiafx
Posso dire che l'amore, ammesso che esista visto quanto è difficile da spiegare, è devastante. Tanto in positivo, quanto (e forse più, sopratutto nella durata dell'intensità) in negativo.
Ci vorrebbe una bella etichetta su: "nuoce gravemente alla salute, tenere fuori dalla propria vita sino ai 40 anni"
MEGA QUOTING
bye
Nevermind
24-02-2005, 09:16
bye
UNa vita senza amore è come un libro senza pagine.
Saluti.
Probabilmente è come una droga, assunta la prima volta nn ne puoi fare a meno.....evitando invece il primo contatto se ne resta sempre immuni....fino a quando.....:p :p :p :p
bye
juninho85
24-02-2005, 09:21
bye
e quello che faccio da ormai 20 anni
Dai nn ci posso credere che ci siano tante persone che rifuggono da tale sentimento
juninho85
24-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
come no:asd:
Nevermind
24-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da juninho85
come no:asd:
Uè Berlusca suka :fuck: e poi te sei troppo truzzetto per capire frasi così ispirate :O :D
Saluti.
juninho85
24-02-2005, 09:33
Uè Berlusca suka :fuck: e poi te sei troppo truzzetto per capire frasi così ispirate :O :D
Saluti.
zitto te:O
che di quel libro hai perso il segnalibro da tempo...:asd:
Nevermind
24-02-2005, 09:35
zitto te:O
che di quel libro hai perso il segnalibro da tempo...:asd:
Non spammare qui e vieni nel fight club :O :D
SAluti.
Si prega di nn andare OT e flammare.....un minimo di nettiquette:D :D :D
bye
juninho85
24-02-2005, 09:47
Non spammare qui e vieni nel fight club :O :D
SAluti.
preferirei un fic club::D
Ostinarsi a non amare, secondo me, significa rinunciare, nel bene e nel male, a fortissime emozioni.
Tocca a noi in parte la scelta...meglio una vita vissuta con sentimenti, ma disposto a contrappore a gioie infinite anche tristezze infinite, oppure condurre una vita sempre uguale a se stessa senza gioire ne soffrire?
juninho85
24-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da Sirio
Ostinarsi a non amare, secondo me, significa rinunciare, nel bene e nel male, a fortissime emozioni.
Tocca a noi in parte la scelta...meglio una vita vissuta con sentimenti, ma disposto a contrappore a gioie infinite anche tristezze infinite, oppure condurre una vita sempre uguale a se stessa senza gioire ne soffrire?
da quando in qua solo l'amore ti fa gioire?
non confondiamo il divertimento coi sentimenti
juninho85
24-02-2005, 10:25
non confondiamo il divertimento coi sentimenti
che c'entra?:confused:
Nevermind
24-02-2005, 10:26
da quando in qua solo l'amore ti fa gioire?
Mi sa che te non sei mai stato innamorato vero??
Questa domanda non ha senso è come dire: da qunado in qua per giocare a calcio si usa un pallone :D
Saluti.
juninho85
24-02-2005, 10:27
Mi sa che te non sei mai stato innamorato vero??
Questa domanda non ha senso è come dire: da qunado in qua per giocare a calcio si usa un pallone :D
Saluti.
sono stao innamorato per 5 anni della stessa ragazza...
che c'entra?:confused:
Credo che il concetto di Sirio sia chiaro.
Farsi le tipe a destra manca et simili può darti delle belle sensazioni, può divertirti, può farti stare bene..ma son tutte cose troppo diverse dall'amore.
La gioia che hai dentro quando ami, la puoi capire solo se l'hai provata..
Nevermind
24-02-2005, 10:34
sono stao innamorato per 5 anni della stessa ragazza...
Da quello che dici dubito possa essere stato veramente amore ;)
Saluti.
juninho85
24-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da Nicky
Credo che il concetto di Sirio sia chiaro.
Farsi le tipe a destra manca et simili può darti delle belle sensazioni, può divertirti, può farti stare bene..ma son tutte cose troppo diverse dall'amore.
La gioia che hai dentro quando ami, la puoi capire solo se l'hai provata..
le donne facili non mi sono piaciute...cmq ora ho capito cosa intendeva dire con"divertimento"
juninho85
24-02-2005, 10:35
niente
allora c'ho ragione io:sofico:
juninho85
24-02-2005, 10:36
Da quello che dici dubito possa essere stato veramente amore ;)Saluti.
forse proprio per il fatto che sia stato vero amore,troppo comlicato magari,ma pur sempre amore,mi ha portato a fare quella affermazione
Nevermind
24-02-2005, 10:36
allora c'ho ragione io:sofico:
Dubito il giorno in cui succederà è prevista l'apocalisse :D :D
Saluti.
Nevermind
24-02-2005, 10:38
forse proprio per il fatto che sia stato vero amore,troppo comlicato magari,ma pur sempre amore,mi ha portato a fare quella affermazione
L'amore può avere alti e bassi e essere complicato ma se è amore è impossibile che non ti abbia provocato dei mometi di gioia.
Io quando sono assieme alla persona che amo sono felice e mi dimentico di tutte le cose brutte e le rotture di coglioni della vita.
Saluti.
juninho85
24-02-2005, 10:39
L'amore può avere alti e bassi e essere complicato ma se è amore è impossibile che non ti abbia provocato dei mometi di gioia.
Io quando sono assieme alla persona che amo sono felice e mi dimentico di tutte le cose brutte e le rotture di coglioni della vita.
Saluti.
aspetta stai andando fuori tema.
io non ho detto,e mai lo farò,che l'amora non regala gioia,ma semplicemente che si puo essere benissimo felici e gioire anche se non si e innamorati.
abbastanza chiaro e semplice come concetto,no?:D
Nevermind
24-02-2005, 10:43
aspetta stai andando fuori tema.
io non ho detto,e mai lo farò,che l'amora non regala gioia,ma semplicemente che si puo essere benissimo felici e gioire anche se non si e innamorati.
abbastanza chiaro e semplice come concetto,no?:D
Si questo è logico ma tu hai detto:(cito testuali parole): "da quando in qua solo l'amore ti fa gioire?"
Quindi sei tu che hai generalizzato :O
O meglio come il Berlusca originale prima dici una cosa esagerata e poi cerchi di minimizzare :D
Saluti.
juninho85
24-02-2005, 10:46
Si questo è logico ma tu hai detto:(cito testuali parole): "da quando in qua solo l'amore ti fa gioire?"
Quindi sei tu che hai generalizzato :O
O meglio come il Berlusca originale prima dici una cosa esagerata e poi cerchi di minimizzare :D
Saluti.
appunto,non e solo l'amore che ti fa gioire....ce pure dell'altro in questa vita per qui vale la pena gioire
sei radicale?:mbe:
appunto,non e solo l'amore che ti fa gioire....ce pure dell'altro in questa vita per qui vale la pena gioire
Mi permetto di dissentire su tale affermazione....la vs giovane età sicuramente nn vi ha ancora fatto assaporare tutte le gioie (ma anche le sofferenze) dell'amore che sono nulla rispetto ad esempio ad un'uscita in moto con gli amici, o a quello che volete voi......IMHO;)
juninho85
24-02-2005, 11:15
Mi permetto di dissentire su tale affermazione....la vs giovane età sicuramente nn vi ha ancora fatto assaporare tutte le gioie (ma anche le sofferenze) dell'amore che sono nulla rispetto ad esempio ad un'uscita in moto con gli amici, o a quello che volete voi......IMHO;)
per me potrebbe essere,ma nevermind va già sulla 30ina...:asd:
Nevermind
24-02-2005, 11:17
No, effettivamente non avevo notato il solo :D cmq l'emozione che può donarti l'amore per me rimane qualcosa di particolare che difficilmente è possibile comparare con altro. L'amore è il sentimento + forte che si può provare.
Saluti.
Nevermind
24-02-2005, 11:18
per me potrebbe essere,ma nevermind va già sulla 30ina...:asd:
Ma che 30ina sono appena a quota 23 sono un bimbo :D :D
SAluti.
juninho85
24-02-2005, 11:19
Ma che 30ina sono appena a quota 23 sono un bimbo :D :D
SAluti.
cm no...scambia l'ordine di quelle 2 cifre:ciapet:
ah, vorrei precisare senza gioire ne soffrire al di sopra di una soglia T ovviamente :D
Black Dawn
24-02-2005, 11:58
Ma chi l'ha detto che devo amare per forza un essere umano? :confused:
Ci sono tante persone che amano gli animali per esempio...(e altrettante che invece li torturano, ma vabbè :rolleyes: )....
...E poi ci sono quelli che amano la propria MOTO alla follia!...:cool:
Nevermind
24-02-2005, 12:02
Originariamente inviato da Black Dawn
Ma chi l'ha detto che devo amare per forza un essere umano? :confused:
Ci sono tante persone che amano gli animali per esempio...(e altrettante che invece li torturano, ma vabbè :rolleyes: )....
...E poi ci sono quelli che amano la propria MOTO alla follia!...:cool:
MA stai scherzando vuoi paragonarmi un oggetto come la moto ad una persona?? Te confondi le passioni con l'amore ;).
Cmq di amori se vogliamo dire così ce ne sono di tanti tipi: per esempio io posso amare anche i miei amici o mia mamma oltre alla mia fidanzata ma sono tutti amori diversi ma il più forte di tutti è quello che si instaura con il proprio partner.
Saluti.
Black Dawn
24-02-2005, 12:07
MA stai scherzando vuoi paragonarmi un oggetto come la moto ad una persona?? Te confondi le passioni con l'amore ;).
Cmq di amori se vogliamo dire così ce ne sono di tanti tipi: per esempio io posso amare anche i miei amici o mia mamma oltre alla mia fidanzata ma sono tutti amori diversi ma il più forte di tutti è quello che si instaura con il proprio partner.
Saluti.
Ma chi lo stabilisce che l'amore per un oggetto deve per FORZA essere inferiore a quello per una persona? :confused:
Nevermind
24-02-2005, 12:12
Ma chi lo stabilisce che l'amore per un oggetto deve per FORZA essere inferiore a quello per una persona? :confused:
Spero la logica ma ti pare possibile amare più la moto che ne so della propria consorte?? O del proprio figlio?? O dei propri genitori?
A me par na cosa mostruosa anche solo pensarci.
Saluti.
Black Dawn
24-02-2005, 12:15
Spero la logica ma ti pare possibile amare più la moto che ne so della propria consorte?? O del proprio figlio?? O dei propri genitori?
A me par na cosa mostruosa anche solo pensarci.
Saluti.
Veramente qua si stava parlando del partner...mò che c'entrano i figli? :rolleyes:
Nevermind
24-02-2005, 12:16
Veramente qua si stava parlando del partner...mò che c'entrano i figli? :rolleyes:
Sono tutte persone te hai parlato di persona non ti partner ;) e comunque il discorso vale sicuramente anche per il partner.
Saluti.
Io non credo ci riuscirei...però penso che sia possibile...a meno di un particolare...quando avrai vissuto abbastanza senza amore...quando ti guarderai indietro e vedrai magari (ma anche no...forse) il tuo successo, la tua ricchezza...etc...e sarai solo...tutta la felicità che avrai ottuneuto da queste cose...che te ne farai...???
Credo che l amore sia necessario nella vita di una persona...
Ciao, Ale
Black Dawn
24-02-2005, 12:26
Sono tutte persone te hai parlato di persona non ti partner ;) e comunque il discorso vale sicuramente anche per il partner.
Saluti.
Per persona infatti intendevo appunto il proprio partner...ad ogni modo, chi stabilisce che dobbiamo avere un partner?
Cmq, per tutti quelli che dicono che senza nn si vive, che veniamo al mondo per quello e blablabla... oh, aprite gli occhi, il 90% della gente dice dice ma in vita propria nemmeno verrà mai a sapere cosa significa amore. E' solo che fa trendy esser dei sani ottimisti innamorati.
Originariamente inviato da AlexB
Io non credo ci riuscirei...però penso che sia possibile...a meno di un particolare...quando avrai vissuto abbastanza senza amore...quando ti guarderai indietro e vedrai magari (ma anche no...forse) il tuo successo, la tua ricchezza...etc...e sarai solo...tutta la felicità che avrai ottuneuto da queste cose...che te ne farai...???
Ciao, Ale
Mi trovi perfettamente d'accordo....in 3 righe hai condensato l'essenza di una vita.:cool: :cool: :cool: :cool:
bye
Cmq, per tutti quelli che dicono che senza nn si vive, che veniamo al mondo per quello e blablabla... oh, aprite gli occhi, il 90% della gente dice dice ma in vita propria nemmeno verrà mai a sapere cosa significa amore. E' solo che fa trendy esser dei sani ottimisti innamorati.
e questa statistica da dove l'hai presa?
Io nella mia vita ho sempre cercato la mia metà, perchè mi sentivo incompleta.
Non riuscirei a vivere senza l'amore del mio uomo.
Secondo voi è possibile vivere la propria vita senza dare spazio all'amore
Ricevere o darne? Non è una domanda banale ;)
E' solo che fa trendy esser dei sani ottimisti innamorati.
A me a dire il vero sembra che il "trend" ora sia proprio il contrario.
L'amore è schivato da un sacco di persone perchè fa soffrire, perchè non si sa più come reagire ai problemi quotidiani..siamo troppo viziati per fare sacrifici et similia.
Molti pensano che sia meglio essere egoisti, pensare solo a se stessi e vantarsi pure di ciò.
Mi è rimasta impressa una frase di un tizio che ho letto pochi giorni fa su un forum "ormai per essere diversi dalla massa, bisogna essere normali"
Per quanto mi riguarda trovo inutili le paranoie sui sentimenti.
Se una cosa arriva bene, se non arriva o non siamo fatti per accoglierla..pazienza.
C'è chi può vivere senza amore e chi non ce la fa.
C'è chi lo cerca, chi lo evita e chi se ne sbatte ma se arriva l'accoglie..
A me nn fa alcun effetto trendy...o amo o non amo...cosa significa amare? Boh ! Hai ragione forse non lo sa nessuno o lo sa il tuo 10%...
Io so che cosa provo per la mia Lei...so che non riesco a farne a meno...so che quando ho avuto paura per cose che potevano succederle, il solo pensiero si avverassero mi facevano pensare "Se succedesse nn potrei vivere senza di lei" ...so che quando al mattino mi sveglio con lei accanto sto da Dio e quando non avviene mi manca da morire...so che ora che stiamo "costruendo" la ns casa assieme trovo questa cosa bellissima e mi rende felicissimo farlo, progettare il ns futuro...so che quando parliamo di noi due proiettati di qui a pochi mesi tranquilli a casa nostra con le nostre certezze (x carità...poi la vita nn si sa mai cosa ci riserva , non per questo possiamo fuggire da tutto e da tutti sempre...) e pensiamo a quello che sarà (speriamo, se Dio vorrà) il frutto del ns amore mi sembra di impazzire di felicità...sarà che tutte ste cose ai tuoi occhi o a chi vede con occhi simili ai tuoi può apparire anche "scontato" anche "banale" ... ma per me questo è amore...e se non lo è...poco importa...a me basta...a noi basta...
Ciao, Ale
bananarama
24-02-2005, 19:03
bye
basta dire che ammiro alberto sordi come pochi altri al mondo? ;)
juninho85
24-02-2005, 19:07
Originariamente inviato da bananarama
basta dire che ammiro alberto sordi come pochi altri al mondo? ;)
per lui secondo me era una questione di soldi
bananarama
24-02-2005, 19:12
per lui secondo me era una questione di soldi
beh, ha fatto una promessa e l'ha mantenuta fino alla morte. piu' che ammirevole, un grade all'ennesima potenza.
alle donne i soldi glieli devi far vedere, annusare, leccare, ma mai toccare... puoi avere una o mille donne, farseli scucire e' da coglioni comunque, non e' questione di averne una fissa! lui e' stato sempre cirdondato da donne ma non si e' fatto ingabbiare, mitico!
A me nn fa alcun effetto trendy...o amo o non amo...cosa significa amare? Boh ! Hai ragione forse non lo sa nessuno o lo sa il tuo 10%...
Io so che cosa provo per la mia Lei...so che non riesco a farne a meno...so che quando ho avuto paura per cose che potevano succederle, il solo pensiero si avverassero mi facevano pensare "Se succedesse nn potrei vivere senza di lei" ...so che quando al mattino mi sveglio con lei accanto sto da Dio e quando non avviene mi manca da morire...so che ora che stiamo "costruendo" la ns casa assieme trovo questa cosa bellissima e mi rende felicissimo farlo, progettare il ns futuro...so che quando parliamo di noi due proiettati di qui a pochi mesi tranquilli a casa nostra con le nostre certezze (x carità...poi la vita nn si sa mai cosa ci riserva , non per questo possiamo fuggire da tutto e da tutti sempre...) e pensiamo a quello che sarà (speriamo, se Dio vorrà) il frutto del ns amore mi sembra di impazzire di felicità...sarà che tutte ste cose ai tuoi occhi o a chi vede con occhi simili ai tuoi può apparire anche "scontato" anche "banale" ... ma per me questo è amore...e se non lo è...poco importa...a me basta...a noi basta...
Ciao, Ale
Contento per te. Sicuramente io non so dirti se conosci o meno l'amore, e non so nemmeno se l'ho conosciuto io. Posso dirti però che pensavo che l'amore (quello che almeno era amore per me) potesse superare tutto... ahahah. Bella cagata.
Se una cosa arriva bene, se non arriva o non siamo fatti per accoglierla..pazienza.
Ah beh... buon per te. Io personalmente, una volta che sono arrivato a dire (perchè lo pensavo) che avrei dato la mia vita per un'altra persona senza esitare, e questa persona mi ha fanculizzato alla velocità della luce, la cosa mi rimane un pò fastidiosa... avrò il carattere sbagliato :)
Originariamente inviato da Hal2001
Ricevere o darne? Non è una domanda banale ;)
Per me, darne.
Poi ne ho anche ricevuto (e ne ricevo tuttora probabilmente più di quanto meriti) ma non potrei vivere senza dare amore.
Ah beh... buon per te. Io personalmente, una volta che sono arrivato a dire (perchè lo pensavo) che avrei dato la mia vita per un'altra persona senza esitare, e questa persona mi ha fanculizzato alla velocità della luce, la cosa mi rimane un pò fastidiosa... avrò il carattere sbagliato :)
Scusa ma che c'entra questo con la frase che hai quotato? :confused:
Scusa ma che c'entra questo con la frase che hai quotato? :confused:
Per dire che nn sono paranoie, è solo che determite esperienze cambiano il modo di pensare.
bye
assolutamente no!
l'uomo e la donna non sono fatti per vivere da soli
Originariamente inviato da misterx
assolutamente no!
l'uomo e la donna non sono fatti per vivere da soli
Vivere assieme a qualcuno significa amare?
Vivere assieme a qualcuno significa amare?
non è questa la domanda del 3D
non è questa la domanda del 3D
Si chiedeva appunto se si può vivere senza amore. Tu hai risposto dicendo che l'uomo e la donna sono fatti per vivere con qualcuno. Da questo ho dedotto che per te "vivere con qualcuno=amare".
Si chiedeva appunto se si può vivere senza amore. Tu hai risposto dicendo che l'uomo e la donna sono fatti per vivere con qualcuno. Da questo ho dedotto che per te "vivere con qualcuno=amare".
infatti la tua deduzione è sbagliata ;)
infatti la tua deduzione è sbagliata ;)
Allora ti sei espresso male :O :D
Allora ti sei espresso male :O :D
per me sei tu che leggi male ;)
Per dire che nn sono paranoie, è solo che determite esperienze cambiano il modo di pensare.
Ahhhhhn..sorry.
E' solo che secondo me non siamo tutti portati per stare con una persona a vita, o ad amare, o ad essere amati.
Ci sono persone che da sole sanno dare tanto, mentre in coppia sono "rinchiuse"
Io credo che l'importante sia non pensarci troppo su, a queste cose...
Poi potrei sbagliarmi, ma credo che le cose spontanee siano sempre le migliori e le più vere.
Se uno inizia a programmare la sua vita in tutto e si rinchiude in un modo di essere, che magari non gli appartiene, sarà sempre infelice.
Purtroppo non riesco ad essere più chiara di così..a volte ho dei pensieri che sono complessi anche per me stessa. :p
Saluti.
questo col senno di poi .;)
SilverLian
24-02-2005, 23:55
Originariamente inviato da kaioh
nicgalla
25-02-2005, 00:05
Una vita senza amore è come la pastasciutta senza pomodoro: sa di poco...
davidirro
25-02-2005, 02:47
bye
Io non saprei per cosa vivere se così fosse...
davidirro
25-02-2005, 02:59
Ciao, Ale
A chi non basterebbe? Qua si parla tanto, ma la verità è che una fortuna come questa renderebbe felice chiunque, anche il single più accanito... :D Nient'altro può dare tanto.
p.s.: cazzo che invidia.... ti auguro il meglio! :D
bananarama
25-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da nicgalla
Una vita senza amore è come la pastasciutta senza pomodoro: sa di poco...
Bella! Perche' non ti candidi alla perugina? :asd:
Mah.. credo che una vita senza amore sia in effetti "fuori dal normale" ma non credo che sia impossibile farne a meno. Sicuramente piu' avanti vai con gli anni e piu' ti sentiresti solo perche' gli amici si hanno fino ad una certa eta', poi piano piano si perdono.
Al momento non mi interessa a meno che non sia l'amore vero quello da non dormire la notte. Allora potrei farci un pensierino.
Black Dawn
25-02-2005, 09:19
Originariamente inviato da davidirro
Io non saprei per cosa vivere se così fosse...
Chi dice una cosa del genere mi fa pensare a una debolezza psicologica di fondo...essere "dipendenti" da qualcuno o qualcosa può solo che portare infelicità.
Nevermind
25-02-2005, 09:47
A me a dire il vero sembra che il "trend" ora sia proprio il contrario.
L'amore è schivato da un sacco di persone perchè fa soffrire, perchè non si sa più come reagire ai problemi quotidiani..siamo troppo viziati per fare sacrifici et similia.
Molti pensano che sia meglio essere egoisti, pensare solo a se stessi e vantarsi pure di ciò.
Mi è rimasta impressa una frase di un tizio che ho letto pochi giorni fa su un forum "ormai per essere diversi dalla massa, bisogna essere normali"
C'è chi può vivere senza amore e chi non ce la fa.
C'è chi lo cerca, chi lo evita e chi se ne sbatte ma se arriva l'accoglie..
Esatto Nicky al giorno d'oggi fa figo e moda rinnegare l'amore e seguire il pensioero "scopo tutte senza impicciarmi" secondo me la gente guarda troppo la tv e i telefilm del cazzo dove cambiano partner un giorno si e uno no.
Saluti.
E non dimentichiamoci quello "stato di grazia" che abbiamo quando la persona amata ci corrisponde...praticamente per qualche mese diventiamo invincibili, ragioniamo, agiamo, pensiamo e facciamo cose con un fattore moltiplicativo x10 rispetto a quando siamo presi dal normale turbinio della vita monotona.
Sembra che ci si ammali anche di meno........;) ;) ;) ;)
Come è possibile far star fuori tutto ciò da noi stessi, rifiutandolo, per non soffrire forse nel futuro....
bye
aceto876
25-02-2005, 12:27
Alla fine la vita la si prende come viene. Dire che si lascia per sempre l'ammore fuori dalla propria vita è una affermazione che lascia il tempo che trova. Non si sa mai quello che capita. Un qualsiasi avvenimento ci può fare cambiare idea.
Anche in virtù del fatto che volenti o nolenti siamo animali sociali e l'amore è un istinto che abbiamo dentro geneticamente (al di là della poesia che può ispirare, non credo sia niente di più di un meccanismo biologico che porta dei vantaggi nel mantenimento della specie).
Quindi anche i più ostinati possono trovarsi innamorati senza volere. E passare dall'altra parte della barricata.
Northern Antarctica
25-02-2005, 12:37
E non dimentichiamoci quello "stato di grazia" che abbiamo quando la persona amata ci corrisponde...praticamente per qualche mese diventiamo invincibili, ragioniamo, agiamo, pensiamo e facciamo cose con un fattore moltiplicativo x10 rispetto a quando siamo presi dal normale turbinio della vita monotona.
Sembra che ci si ammali anche di meno........;) ;) ;) ;)
Come è possibile far star fuori tutto ciò da noi stessi, rifiutandolo, per non soffrire forse nel futuro....
bye
Lo stato di grazia che descrivi, secondo me, non ce l'hai solo quando la persona ti corrisponde, ma anche prima, nella fase iniziale dell'innamoramento, quella iniziale, quando hai capito che la persona che frequenti è quella che fa per te, e hai la sensazione che per lei sia lo stesso. Insomma, prima e subito dopo il primo bacio.
Ma se rifletti, questo "stato di grazia" viene vissuto in maniera personale e - forse - un po' egoistica: tu stai bene, sei contento di essere innamorato, ma si tratta di una sensazione ancora poco "shared" con l'altra metà.
Poi - seconda fase - subentra la passione, stai sempre con lei (o lui): è la fase in cui la sessualità raggiunge l'apice.
Solo dopo questa fase subentra l'amore; non che la fase passionale debba annullarsi, ma la fase amorosa vera e propria è successiva.
Secondo me lo stesso avviene nel caso del colpo di fulmine: le tre fasi ci sono sempre, nello stesso ordine, anche se molto più "compresse". Che dite? :)
davidirro
25-02-2005, 12:42
Chi dice una cosa del genere mi fa pensare a una debolezza psicologica di fondo...essere "dipendenti" da qualcuno o qualcosa può solo che portare infelicità.
Leggi cosa ha scritto AlexB. Come vedi può portare grandissima felicità. (e lui non è l'unico esempio...) L'uomo è fatto per amare, questa cosa non cambierà mai.
Chi rinuncia ad amare lo fa solo per paura.
aceto876
25-02-2005, 12:58
Leggi cosa ha scritto AlexB. Come vedi può portare grandissima felicità. (e lui non è l'unico esempio...) L'uomo è fatto per amare, questa cosa non cambierà mai.
O per rigetto.
davidirro
25-02-2005, 13:02
O per rigetto.
E il rigetto non è forse paura? ;)
E il rigetto non è forse paura? ;)
No, è lo stadio successivo alla delusione, e prende forza dalla rabbia, nn dalla paura.
No, è lo stadio successivo alla delusione, e prende forza dalla rabbia, nn dalla paura.
Caro amico, questa volta ti sbagli ;)
Originariamente inviato da Hal2001
Caro amico, questa volta ti sbagli ;)
Posa quella becks, poi ne riparliamo:O
E potresti anche appicciare msn, volendo:O
Bah io se sono incazzata non voglio dare soddisfazione a chi mi ha fatto soffrire, per cui faccio finta che tutto fili liscio come l'olio, anche se dentro sto morendo..
Forse dipende dalla persona.
Bah io se sono incazzata non voglio dare soddisfazione a chi mi ha fatto soffrire, per cui faccio finta che tutto fili liscio come l'olio, anche se dentro sto morendo..
Forse dipende dalla persona.
Oh ma fila liscio... poi, si, dipende dalla persona.
Imho e' difficile trovare la donna che ti permette di superare la paura di impegnarti. Dovrebbe essere quella giusta in tutto e per tutto.. sia fisicamente, sia caratterialmente.. imho c'e' anche quel problema.
davidirro
25-02-2005, 17:25
La rabbia non è generale, ma è verso qualcuno. La paura invece è generale. Avere il rigetto per una persona può venire dalla rabbia, ma non l'avere rigetto per l'amore in generale.
A qualcuno frega qualcosa se il motivo per cui ho aperto la discussione, ieri notte mi ha detto..... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E' stata una cosa piacevolissima, ma che stress negli ultimi giorni....in questi casi essendo sotto esame nn bisogna sbagliare un colpo.
Pant pant vado a riposare;)
ciborg128
26-02-2005, 19:16
A qualcuno frega qualcosa se il motivo per cui ho aperto la discussione, ieri notte mi ha detto..... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
scusa ma non capisco.. :what:
Athlon64-FX53
26-02-2005, 21:32
bye
Secondo me è possibile... ma non riesco a capacitarmi di che vita sarebbe... diciamo che credo di più alla finzione di estraneità in questi casi.
Discussione interessante, secondo me non si può vivere senza amore, o almeno non per sempre... Anche io ho passato 19 anni da single a divertirmi a destra e a sinistra ma mi rendo conto che l'ho fatto perchè non sono mai riuscito a trovare la ragazza che ti stravolge, che ti cambia, e ora che l'ho trovata mi chiedo come ho fatto x tnt anni...
Divertirsi è bello, nessuno lo mette in dubbio, ma avere una persona che ti sta accanto e che ti è sempre vicina in ogni momento sia brutto che cattivo sinceramente è meraviglioso... E' una sicurezza...
Ragazzi, l'amore è tutto, non se ne può fare a meno...
Ciaoooo;)
bye
Sono 22 anni che vivo così...e devo dire che sto benissimissimo!:oink:
Originariamente inviato da Merkat
Sono 22 anni che vivo così...e devo dire che sto benissimissimo!:oink:
io 28 ;)
davidirro
27-02-2005, 03:11
Originariamente inviato da Basco
già.
scusa ma non capisco.. :what:
Hai ragione:) :) :) ho tralasciato la prima parte che forse è la + importante.....mesi fà mi sono lasciato con mia moglie, con evidente mio sconforto ed avevo giurato a me stesso che mai + avrei permesso ad una donna di procurarmi tanto dolore.....una cosa che devasta e ti annienta da dentro:cry: :cry:....(a tal riguardo dovrebbe esserci un thread da qualche parte ma senza la funzione search nn riesco a trovarlo)
Poi nei mesi successivi ho conosciuto una ragazza con il quale condividevo idee e sentimenti e nulla +....con il tempo mi stavo xò accorgendo di avvicinarmi a lei, e da quella sensazione di affetto che ne derivava, il mio 6° senso mi allertava del rinnovato pericolo al quali mi stavo ri-esponendo.
Proprio per questo motivo ho aperto la discussione in modo da chiedervi se era possibile vivere senza amore e fuggire da questo sentimento per sempre....ma come vedete nn ce 'ho fatta...la natura ha avuto il sopravvento sulla ragione, come grosso modo pensa la maggior parte di voi.:p :p :p
bye
Originariamente inviato da Basco
Discussione interessante, secondo me non si può vivere senza amore, o almeno non per sempre... Anche io ho passato 19 anni da single a divertirmi a destra e a sinistra ma mi rendo conto che l'ho fatto perchè non sono mai riuscito a trovare la ragazza che ti stravolge, che ti cambia, e ora che l'ho trovata mi chiedo come ho fatto x tnt anni...
Divertirsi è bello, nessuno lo mette in dubbio, ma avere una persona che ti sta accanto e che ti è sempre vicina in ogni momento sia brutto che cattivo sinceramente è meraviglioso... E' una sicurezza...
Ciaoooo;)
;) ;)
ti piace come risposta?
l'ho fatta io!!
http://angelolaudati.altervista.org/road.avi
Originariamente inviato da kaioh
vedi sopra :O
simone1980
27-02-2005, 14:31
Ciao, Ale
eh di sicuro è vero, ma se di te non frega niente a nessuno la veggo BUIA.
per il resto posso dire che la mia può essere rabbia, paura, boh non lo so e non lo voglio sapere. ho solo una sfiducia colossale per il genere femminile. molto probabilmente mi sbaglio, ma finchè qualcuna non mi farà cambiare idea per me sarà così.
Originariamente inviato da angmail
ti piace come risposta?
l'ho fatta io!!
http://angelolaudati.altervista.org/road.avi
non è piaciuta la mia risposta scherzosa?
Originariamente inviato da simone1980
eh di sicuro è vero, ma se di te non frega niente a nessuno la veggo BUIA.
per il resto posso dire che la mia può essere rabbia, paura, boh non lo so e non lo voglio sapere. ho solo una sfiducia colossale per il genere femminile. molto probabilmente mi sbaglio, ma finchè qualcuna non mi farà cambiare idea per me sarà così.
6 ancora molto giovane, vedrai che anche tu cambierai idea, e di questo ne sono matematicamente sicuro....non saprò dire quando, ma accadrà!!!:cool: :cool: :cool:
non so se intendi l amore solo della tua ragazza..ma per me l amore è la cosa piu importante..intendo l amore degli amici lamore della famiglia e soprattutto in questo caso di una persona dell altro sesso che ti ami veramente per quello che sei...si puo vivere senza ma si vive molto male secondo me..:)
ciborg128
28-02-2005, 00:16
zelin, hai perfettamente ragione..
si può vivere senza, ma si vive male.
stavo parlando l'altro giorno con un mio amico: lui dice che sta bene senza amore. il problema è che non l'ha mai provato.
e tutti sappiamo, io per primo purtroppo :( che è una lama a doppio taglio.. può provocarti sensazione stupende (IMHO meglio di un orgasmo :D), ma può distruggerti e mangiare dentro... come me adesso. :muro:
stavo parlando l'altro giorno con un mio amico: lui dice che sta bene senza amore. il problema è che non l'ha mai provato.
e tutti sappiamo, io per primo purtroppo :( che è una lama a doppio taglio.. può provocarti sensazione stupende (IMHO meglio di un orgasmo :D), ma può distruggerti e mangiare dentro... come me adesso. :muro:
Solo per curiosita' posso chiederti l'eta'? ;)
Ma cavolo ragà, la vita è proprio questa;) ;) ;)
ciborg128
28-02-2005, 12:54
simon, 21 a maggio..
Bello questo thread...
io penso che l'uomo sia fatto per amare, come naturale inclinazione alla sua completezza. Sono 21 anni che sto con una persona meravigliosa, e ho provato e provo una gioia e un calore estremi in sua compagnia. Quando sto con i miei figli poi non importa che faccia niente, mi sento completo solo a stargli accanto.
Ci sono anche i bassi, le incazzature,ecc. ma tutto si stempera, guarisce,in quell'oceano di amore che ci unisce. Sono stato tanto tempo da solo, e mi divertivo e stavo bene, uscivo con gli amici,ecc.ma dopo aver provato l'amore che sto ancora vivendo,semplicemente vivo in maniera più intensa tutto quanto,compreso la sofferenza delle crisi e delle incomprensioni,che in realtà fortificano.
In questo senso penso che l'amore fa superare tutto, il punto è che bisogna avere il coraggio di essere aperti e vulnerabili,cercando al tempo stesso di essere più consapevoli possibile. Questo permette di evitare ad esempio di non voler vedere che l'altra è già lontana da noi,così che possiamo accettare la sofferenza della realtà e non perdere tempo prezioso chiudendoci in noi stessi e in una nuova corazza.Allo stesso tempo la consapevolezza fa si che io possa godere al massimo di ciò che vivo,momento per momento,con un'intensità stratosferica!
Che dire,non vedo l'ora di tornare a casa per abbracciare la mia dolce parte complementare, e i nostri piccoli cuccioli.. :vicini:
Sono fortunato? Boh, non credo, perché so che tutto questo può finire da un momento all'altro, ma sono disposto a correre il rischio,e mi sa che per me è proprio questo che me l'ha fatto durare così tanto fino ad oggi
Salutoni a tutti
;)
Originariamente inviato da biram
CUT.....perché so che tutto questo può finire da un momento all'altro, ma sono disposto a correre il rischio,e mi sa che per me è proprio questo che me l'ha fatto durare così tanto fino ad oggi
E' praticamente l'elaborazione a cui stavo giungendo anche io e ci stavo pensando da quando avevo aperto il thread.....è bello sapere che sentimenti e sensazioni condivise dagli altri possano rispecchiarsi anche in noi stessi.
Evidentemente malgrado le diverse strade intraprese da ognuno di noi, alla fine camminiamo tutti verso la stessa meta
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
bye
Evidentemente malgrado le diverse strade intraprese da ognuno di noi, alla fine camminiamo tutti verso la stessa meta
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
...vero, verissimo, e altrettanto bello, a me fa vedere la bellezza e la ricchezza della diversità della gente
;)
PaTLaBoR
01-03-2005, 13:24
Beh io lo faccio da un anno ESATTO, da febbraio dello scorso anno, mese in cui sono improvvisamente stato lasciato da una stronzetta che mi ha fatto illudere, mi ha fatto innamorare e poi mi ha pugnalato alle spalle.
Da quel giorno ho trovato la libertà(dopo mesi di sofferenza interna) e ho riscoperto me stesso. Davo troppo importanza a lei, tralasciando me stesso e non lo capivo.
Bhe si, posso vivere senza amore, non posso vivere senza SESSO invece. Quest'ultimo infatti è un bisogno fisiologico. L'altro non è nulla.. solo belle parole. E dopo averne spese tante, inutilmente, e aver ricevuto batoste paurose, posso tranquillamente dire che posso farne a meno dell'amore e di tutto iò che ci gira attorno.
Almeno finchè non troverò qualcuna che mi farà cambiare idea, ma dovrà prima fare i conti con le mie... di idee, che sono notevolmente cambiate da quel famoso Febbraio del 2004
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.